• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio videoproiettore 3D per il pc

gapping32

Digital-Forum New User
Registrato
31 Maggio 2010
Messaggi
12
Ciao,

Allora premetto che non ho alcuna esperienza nel campo dei videoproiettori, soprattutto di quelli 3d
A me servirebbe un videoproiettore da collegare al pc per vedere film e volendo anche giochi ma in particolare per il 3D.
Il budget è massimo di 380 €. Cosa potete consigliarmi? Chiaramente non punto al full hd ma basta che se metto un film full hd dal pc poi lo vedo proiettato bene, diciamo quello che per voi è migliore tra quelli 3D a quel prezzo.
Questo ad esempio com'è? ---> http://acershop.monclick.it/schede/acer/EY.K0101.059/x110.htm

P.s. per gli occhiali 3d va bene una qualsiasi marca (nvidia, lg etc...)?
Ho bisogno del trasmettitore wireless?

vi confermo che ho una scheda video adatta al 3D e che la collegherei al proiettore con l'hdmi, se possibile.

Grazie
 
Riguardo l'acer x110 l'unico problema credo sia la frequenza verticale e orizzontale che è 100 x 85 hz. Considerando che i televisori 3d buono sono a 120 hz con quel proiettore avrei problemi di bassa qualità o non c'entra niente?
 
@gapping32
Sorvolando sul discorso che hai fatto la stessa e identica domanda "copia e incolla" su vari forum :D ti dico subito che con il tuo budget un proiettore "3d ready" di qualità non lo resci a prendere...:eusa_naughty:

Detto questo se alzi il budget ci sarebbero dei Nec discreti già da 400 euro in su oppure a circa 700 "euri" l' Acer H5360 che sarebbe l' ideale per le tue esigenze di videogiocatore e appassionato di cinema: a differenza dei Nec citati poco prima è 1280x720 di risoluzione,si interfaccia perfettamente con la tecnologia 3d delle schede grafiche Nvidia e funziona anche con occhialini "passivi".

ciao ;)
 
Quindi gli acer da me citati non sono abbastanza validi?
Purtroppo a quella cifra non posso arrivare, grazie. Comunque non credo ci sia niente di male ad aver postato su altri forum la mia domanda.
E vorrei far notare che la prima risposta penso sia abbastanza inutile dato che infatti so di dover comprare un videoproiettore 3d infatti quelli che ho citato lo sono
 
gapping32 ha scritto:
Quindi gli acer da me citati non sono abbastanza validi?
Purtroppo a quella cifra non posso arrivare, grazie. Comunque non credo ci sia niente di male ad aver postato su altri forum la mia domanda.
Infatti non c' è niente di male, te l' ho fatto notare solo in maniera ironica poichè secondo me è buona educazione anche saper aspettare una risposta su un forum. Fosse per me e ne avessi il tempo risponderei a tutti, te l' assicuro (sono troppo buono o forse troppo "stupido" ;) ) detto questo se ti ho consigliato un Acer di "fascia superiore" a quello da te proposto è semplicemente perchè sarebbe il "minimo indispensabile" a mio modesto avviso per poter usufruire "degnamente" del 3d...e anche perchè non voglio far "sprecare soldi inutilmente" alla gente...;)
Detto questo Tikal e gli altri mod devono tenere "sotto controllo" moltissime cose, e anche se ci scappasse per "distrazione" una risposta che può sembrare "inadeguata" al momento può succedere a tutti di sbagliare, e bisogna essere solo comprensivi nei loro riguardi. ;)
Tornando a noi se non puoi arrivare a quella cifra purtroppo devi scendere a "compromessi" ovvero cercare il "meno peggio"...considera che l' Acer che ti ho consigliato io è uno dei pochi in quella fascia di prezzo a raggiungere i 720p...gli altri modelli "economici" hanno risoluzioni a dir poco "improbabili"...

ciao ;)
 
sono sempre comprensivo in generale. L'ho fatto notare perchè pensavo fosse una risposta data così giusto per rispondere. Comunque si sono stato molto paziente ad aspettare risposte da altri forum ma purtroppo non ne ho avuto ecco perchè ho scelto questo.
Ti ringrazio delle risposte, a questo punto non mi resta che aspettare magari un abbassamento di prezzi o di aver qualche soldo in più da poter spendere e poi procederò con l'acquisto dell'acer.
Quindi da quello che hai detto le caratteristiche buone che devono avere sono:
- qualità almeno 720p
- 1280x720 risoluzione nativa
e per quanto riguarda la frequenza?
 
poi scusami, cosa sono gli occhialini passivi? quelli che non hanno il ricevitore wireless?
 
Sì non è tanto male però considera che non ha l' HDMI e soprattutto ha una risoluzione "nativa" 4.3 (1024x768) a differenza del modello che ti ho consigliato io che oltre ad avere l' HDMI è 16:9 "nativo" soprattutto...;)

http://www.acer.it/acer/productv.do...tx1g.c2att92=275&ctx1.att21k=1&CRC=3340821321

gapping32 ha scritto:
poi scusami, cosa sono gli occhialini passivi? quelli che non hanno il ricevitore wireless?
Gli occhiali 3d passivi sono quelli senza "componenti attivi", a lenti "polarizzate", adottano solamente un metodo di filtraggio di una singola immagine a due canali e in pratica lasciano fare tutto il lavoro all' apparecchio predisposto cui andranno abbinati , in questo caso il proiettore Acer che si occuperà di emettere luce polarizzata a tale scopo.
 
perfetto ho capito dunque mi conviene sicuramente l'acer H5360 così compro occhiali senza ricevitore.
Mi consigli anche un paio di occhiali per favore?

grazie
 
Il "ricevitore" non c' entra con il tipo di occhiali...la differenza tra "passivi" e "attivi" te l' ho spiegata nel precedente post...gli occhialini "wireless" avranno il "ricevitore" per comunicare con il pc o con gli altri apparecchi...comunque puoi prendere senza "svenarti" occhialini tipo questi che non necessitano di trasmettitore IR:

http://www.avmagazine.it/news/sistemi/occhiali-3d-xpand-x102-per-home-theater_4612.html

oppure gli Nvidia che invece necessitano di trasmettitore IR (infrarossi)
http://www.nvidia.it/object/3d-vision-about-it.html

ciao ;)
 
Indietro
Alto Basso