• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema audio Xdome

Tony848

Digital-Forum Junior
Registrato
8 Maggio 2010
Messaggi
59
Ciao a tutti,volevo chiedere un vostro parere per quanto riguarda un problema che mi si presenta con l'audio del decoder.Avendo il sintoamplificatore Avr 16-10 denon,ho pensato bene di collegare l'xdome tramite cavo HDMI,solo che mi succede un fatto strano:eusa_think: ,ogni volta che cambio canale va via l'audio!!!per farlo tornare devo premere il tasto "STD" che gestisce il sorround sul telecomando del sinto....non mi sembra una cosa normale,oltre che molto fastidiosa perchè facendo zapping non riesci a sentire l'audio....:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: AIUTATEMI please
 
Ma il collegamento HDMI dall'XDome al Denon ti serve SOLO per l'audio?
Se si', si capisce il perche'...;)

Con il mio AVR-4306 non ho mai avuto problemi...
 
eragon ha scritto:
Ma il collegamento HDMI dall'XDome al Denon ti serve SOLO per l'audio?
Se si', si capisce il perche'...;)

Con il mio AVR-4306 non ho mai avuto problemi...
Che intendi dire?:eusa_think: forse mi consigli di non collegare il decoder al sinto?spiegati meglio per favore.....:icon_cool:
 
Ciao, forse intendeva dire che se il collegamento al sinto ti serve solo per l'audio, potresti provare a collegarli tramite uscita S/PDIF.
 
Esatto!

Altrimenti ogni volta che si va su un canale HD di Sky l'HDCP dell'XDome potrebbe tentare di contattare il display per abilitare lo stream in HD e potrebbe bloccarsi se non porta a termine l'handshake.

Se il segnale video non serve che passi dal sinto, allora e' meglio usare un collegamento coassiale o ottico che e' totalmente sufficiente al DolbyD multicanale, perche' l'HDMI servirebbe solo in caso di audio HD, che c'e' solo nei bluray e non via SAT o DTT.
 
Ok grazie per il consiglio;) certo che essendo un po' ignorante in materia,tutte quelle cose che mi hai scritto non le ho mica capite....:D :D pero' ho capito che è meglio non collegare il decoder tramite cavo HDMI a meno che non voglia vedere un canale in HD giusto?:eusa_think:
 
Prova così: collega direttamente tramite cavo HDMI il Decoder con il Televisore e usa solo il collegamento audio digitale ottico per collegare il Decoder al sintoamplificatore.

Ciao
 
Quella proposta di Biscuo e' la sistemazione corretta che intendevo.

Questo perche' immaginavo che tu non avessi fatto il collegamento HDMI dal sinto al TV, e avessi l'XDome collegato direttamente al TV attraverso un cavo SCART o component.

Se invece usi un collegamento HDMI in questo modo:
XDome - (HDMI) - SINTO - (HDMI) - TV
ed hai dei problemi, allora bisogna capire se anche con il collegamento diretto XDome-(HDMI)-TV hai gli stessi problemi.

In questo caso potrebbe essere un problema di un modello di TV non troppo recente, quindi non molto compatibile con il protocollo HDMI e la protezione HDCP.

Se invece facendo questa prova non ne hai piu', potrebbe esserci un problema sul sinto.

Quindi facci sapere cosa usi come TV e come lo hai collegato...
 
Grazie per le risposte,cmq il mio televisore è un samsung lcd 37" serie 5 full hd,collegando direttamente la tv all'Xdome funziona tutto correttamente,ma il sinto non mi sembra avere problemi,funziona tranquillo con la Ps3 :eusa_think: potreste linkarmi il tipo di cavo per fare il collegamento audio Xdome_sinto ?ciao e grazie ancora;)
 
Con un motore di ricerca digita:
cavo ottico Toslink o Spdif
cavootticospdif.jpg


Ciao
 
Tony848 ha scritto:
il sinto non mi sembra avere problemi,
Non e' che non funziona il sinto, evidentemente e' che non e' configurato correttamente e non decodifica (o elabora) bene il flusso audio che riceve.

Potrebbe essere che il sinto si aspetta un tipo di codifica audio diverso su quell'ingresso HDMI: controlla le impostazioni dolby sull'XDome.

Prova anche ad escludere tutti gli eventuali effetti surround aggiunti dal sinto.
 
Oh YES!!!!;) ;) :D :D Ora funziona perfettamente!!!Audio tramite cavo ottico e video tramite cavo HDMI.Grazie ragazzi!!!:D
 
Indietro
Alto Basso