• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sintonizzazione con key digital sky? help me

gio1977

Digital-Forum Junior
Registrato
13 Novembre 2007
Messaggi
63
ciao ragazzi
oggi mi e' arrivato il decoder sky hd ed anche la digital key.
collegato il decoder con cavo hd alla mia lg full h e poi collego la key digital all'usb del decoder sky.
faccio la sintonizzazione digitale, e non trovo canali....ed azz...mi viene in mente di non aver staccato il cavo dell'anttenna dal tv ed averlo messo dietro alla key digital.
Cosi facendo pero' lasciandolo collegato alla digital key, se vado sulla mia tv col telecomando sui canali analogici non vedo nulla, perche' ho il cavo antenna scollegato dal tv....non ho capito se il cavo antenna devo lasciarlo collegato alla ky digital solo per la sintonizzazione e poi rimetterlo alla tv, come da prima, oppure se devo lasciarlo dietro alla key digital, ma in tal caso come faccio ad andare alla tv con il cavo antemma per vedere anche gli analogici?
grazie gio
 
Scusa ma il tuo televisore visto che e' full HD presumo che possieda un tuner digitale terrestre come minimo, poi se non sei in una zona di switch off la digital key ti serve a poco visto che gli unici canali interessanti trasmettono nelle zone prossime allo switch off... Se non ricevi tutti i canali in modo digitale lascia l'antenna collegata al televisore e aspetta ad usare la digital key.
 
si è così, devi lasciare il cavo alla digital key, perchè si presuppone che l'analogico non interessi più (no nso in che zona abiti, ma entro 2 anni nessuno vedrà più l'analogico). al massimo, se proprio vuoi vederlo fino al suo spegnimento toale, puoi comprare un partitore che sdoppia il segnale e lo porta sia alla digital key che al televisore.
 
ok ragazzi. lascio cosi il decoder senza digital key e lo suo cosi ocn il cavo antenna che va al mio sl9000 lcd che ha gia integrato il decoder digitale. tanto non mi cambia nulla..
poi a settembre , con lo switch, se vorro, colleghero' la mia key digital al tv esatto?
ciao e grazie
 
La digital key serve principalmente se il tuo tv non possiede il decoder DTT HD o al limite di usare un solo telecomando (quello di Sky) per vedere tutti i canali tv disponibili nella tua zona.
 
gio1977 ha scritto:
ok ragazzi. lascio cosi il decoder senza digital key e lo suo cosi ocn il cavo antenna che va al mio sl9000 lcd che ha gia integrato il decoder digitale. tanto non mi cambia nulla..
poi a settembre , con lo switch, se vorro, colleghero' la mia key digital al tv esatto?
ciao e grazie
se per te è più comodo così, si. ;)
 
vedo che c'è un po' di confusione nella mente del nostro amico.

la digital key funziona solo se collegata da un lato a un antenna tradizionale terrestre e dall'altro a un DECODER SKY COMPATIBILE CON LA dk. funziona anche su pc ma questa è un altra cosa.

serve unicamente per vedere i canali del DTT che ricevi nella tua zona sul decoder di sky usando UN DECODER E UN TELECOMANDO

se è tua abitudine fare zapping tra dtt e sky allora fa per te. se sky lo usi poco e di solito accendi prima la tv per vedere i generalisti (rai mediaset...)allora la DK ti serve a poco

per avere il dtt sia sulla tv(senza usare il decoder di sky) sia sul decoder di sky(numerazione che parte da 5001)allora ti serve uno sdoppiatore di segnale (pochi euro) o un partitore(qualche euro in più...+ consigliato)
 
DK ottima ma ...

Raga', la DK e' ottima, a me funziona benissimo ma ho riscontrato 3 problemini:
In ordine di importanza:
1- Perche' registrando da sky e contemporaneamente da dt non si puo' vedere
un secondo canale sky, essendo i decoder autonomi ?
2- I canali si possono spostare di numero pero' poi tornano al loro posto,
chi sa perche' ?
3- Non sara' importante ma la key emette una luce intermittente che al buio
si nota parecchio; va schermata, ma potrebbe scaldare ?

saluti
 
iosaluc ha scritto:
Raga', la DK e' ottima, a me funziona benissimo ma ho riscontrato 3 problemini:
In ordine di importanza:
1- Perche' registrando da sky e contemporaneamente da dt non si puo' vedere
un secondo canale sky, essendo i decoder autonomi ?
2- I canali si possono spostare di numero pero' poi tornano al loro posto,
chi sa perche' ?
3- Non sara' importante ma la key emette una luce intermittente che al buio
si nota parecchio; va schermata, ma potrebbe scaldare ?

saluti

1- parli di mysky?
2- C'è al momento un bug
3- la dk scalda e pure molto.......forse troppo
 
parabolicus ha scritto:
1- parli di mysky?
2- C'è al momento un bug
3- la dk scalda e pure molto.......forse troppo

MyskyHD. Ma la chiavetta non funziona solo sui Mysky ?
 
funziona con:
skybox hd
mysky hd
mysky

comunque per la prima domanda, credo sia una limitazione hardware (ma potrebbe anche essere software) e il decoder non cè la fa a fare più di 2 registrazioni in contemporanea... ;)
 
Indietro
Alto Basso