• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

js 4000 pvr + mancata connessione usb con il pc

anubi

Digital-Forum Junior
Registrato
18 Febbraio 2002
Messaggi
34
Con mio grande stupore quando dopo alcuni mesi ho collegato la presa USB del decoder al pc per vedere l'HARD DISK del decoder questa non mi viene riconosciuta, cioè inserendo il cavo USB sul pc non succede nulla.....prima ha sempre funzionato

Quello che non capisco è che la presa del pc funziona, in quanto mettendo una normale chiavetta USB questa viene riconosciuta senza problemi, l'HARD DISK del decoder funziona correttamente perchè ci registro regolarmente......ma non ne vuole sapere di essere vista dal pc (normalissimo pc con XP)

Ripeto non mi ha mai dato problemi....cosa mai potrà essere?
 
non ti da segni di vita nell'esplora risorse o ti chiede di essere formattato???
hai guardato che nel bios non sia cambiato niente?
zioe
 
facci poi sapere se lo risolvi il perchè e il come,che viene sempre comodo,oppure se scopri il perchè chiedi che magari qualcuno c'è gia passato!!!
zioe
 
ciao gente......

Allora non mi da segni di vita, cioè il PC non vede proprio il decoder(disco) e/o il contrario.....cioè prima quando connettevo il cavetto usb da deco a pc, si vedeva la lucetta verde del decoder che lampeggiava e sul pc avveniva il riconoscimento della periferica USB.....adesso nada de nada

Ripeto:
- il disco del deco funziona correttamente, in quanto lo sto utilizzando senza problemi
- la porta del pc funziona in quanto se collego una chiavetta USB questa viene riconosciuta senza problema

Chissà...proverò a fare qualche altro tentativo e poi vi dirò....
 
non hai provato a smontare l'HD e metterlo dirattamente nel pc.
non ti segnala che è stato collegato o non lo vedi neanche nelle risorse del computer.non hai provato con un portatile magari a vedere che non ci sia qualcosa nel bios.
magari l'hai già fatto,l'hai resettato dal pulsante sul retro???
zioe
 
ho risolto il problema, grazie ad un post nel vecchio forum

Per fare andare il collegamento tra pc e decoder devo posizionare il decoder nella schermata di gestione del disco fisso...solo così funziona il collegamento, se non lo faccio il pc non vede il decoder....

Strano, anche perchè il disco fisso del decoder dovrebbe essere sempre alimentato.....cmq l'importante è che funzioni

ciao e grazie per la dritta
 
Indietro
Alto Basso