• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

humax 2000 e card tivùsat

Gigiilbullo

Digital-Forum Gold Master
Registrato
24 Maggio 2003
Messaggi
4.369
le mie esperienza sono positive con diablo 2.3 e diablo 2 con caid di toredo emu+ita, ivi compreso rai hd; pmt on;
con i caid di serie si hanno comportamenti anomali, quali ok per iris, gulp, rai hd, ma negativo per rai movie etc;
con samcam con sw vecchio ok ma solo con il decoder da spento e cam inserita, tutto visibile e ovviamente no rai hd;

test humax 2000 sw 1.0000011;
 
Ma con la cam e la carta di tvsat,funziona? qualcuno ha provato?
Grazie ,in anticipo,per l'eventuale risposta.

Farnco
 
Se qualcuno ha provato la cam ufficiale tivùsat può dare le sue impressioni?
Io posso dire che funziona con samsung cam2 solo nello slot in basso a patto di accendere il decoder con il tasto sul retro ... se si mette in standby dal telecomando alla successiva accensione sempre con telecomando non funziona più.
Uso ultimo firmware
 
Tivusat con Diablo 2.3

Vai con l'Underworld e aggiornalo sempre all'ultimo disponibile (quello attuale è il 197), meglio ancora se con cas3 e formattando ogni volta, poi cerca un caidsita.xml, entra nel caidsita.xml con blocco note e lascia solo tivusat**. Caricalo ora sulla Diablo nel config assieme agli altri caids presenti e cancella gli altri. Vai sul decoder, apri e imposta i CAS in modo da lasciare solo nagra....auto pmt/on...

** di seguito quello che leggi aprendo il file caidsita.xml, con blocco note, dopo averlo ripulito:
<caid value="183D" comment="Nagravision3 (Ita Tivù Sat)"></caid>
 
lorix46 ha scritto:
Vai con l'Underworld e aggiornalo sempre all'ultimo disponibile (quello attuale è il 197), meglio ancora se con cas3 e formattando ogni volta, poi cerca un caidsita.xml, entra nel caidsita.xml con blocco note e lascia solo tivusat**. Caricalo ora sulla Diablo nel config assieme agli altri caids presenti e cancella gli altri. Vai sul decoder, apri e imposta i CAS in modo da lasciare solo nagra....auto pmt/on...

** di seguito quello che leggi aprendo il file caidsita.xml, con blocco note, dopo averlo ripulito:
<caid value="183D" comment="Nagravision3 (Ita Tivù Sat)"></caid>

Ah!ecco,mi fa molto picere la tua risposta,peccato che non nabbia capito niente.Alla mia domanda,se qualcuno ha provato,bastava ripondere si funziona, no, non funziona.Io non me ne intendo e le uniche cose che so fare,infilo la cam nel ricevitore poi infilo la card nella cam e magia si vedono i canali,oppure no.

Ciao e comunque grazie della risposta.

Franco
 
tcf ha scritto:
Ah!ecco,mi fa molto picere la tua risposta,peccato che non nabbia capito niente.Alla mia domanda,se qualcuno ha provato,bastava ripondere si funziona, no, non funziona.Io non me ne intendo e le uniche cose che so fare,infilo la cam nel ricevitore poi infilo la card nella cam e magia si vedono i canali,oppure no.

Ciao e comunque grazie della risposta.

Franco

Mi spiace di non essermi forse spiegato bene che non rispondevo specificatamente alla tua domanda, ma nel titolo del mio post avevo comunque indicato chiaramente che mi riferivo all'utilizzo della card tivusat (per l'Humax hdci 2000) con una CAM diablo 2.3.
 
E' vero,l'intruso sono io, ti prego di scusarmi.Al di la di questo evidentemente nessuno ha provato.

Franco
 
tcf ha scritto:
E' vero,l'intruso sono io, ti prego di scusarmi.Al di la di questo evidentemente nessuno ha provato.

Franco

quello che c'era da provare è stato fatto, fin da subito;

per le diablo 2.3 basta togliere un caid e caricarne uno specifico, è semplice come quando si carica un k**.bin;

per la samcam basta averla inserita da decoder spento, poi una volta accesso funziona;

non vedo altro da aggiungere;

i test casomai possono essere riferiti a chi sull'humax 2000 ha dei sw diversi dall'1.0000011, se il comportamento sia lo stesso, così pare;
 
amirando ha scritto:
Se qualcuno ha provato la cam ufficiale tivùsat può dare le sue impressioni?
Io posso dire che funziona con samsung cam2 solo nello slot in basso a patto di accendere il decoder con il tasto sul retro ... se si mette in standby dal telecomando alla successiva accensione sempre con telecomando non funziona più.
Uso ultimo firmware
Per chi fosse interessato, comunico che oggi, dopo un'attesa di giorni perchè la Cam è introvabile (almeno nella mia zona) sono riuscito ad averne una: funziona tutto, hd, sd...va tutto bene. L'unico problema l'ho avuto con l'attivazione che non è così immediata dal web come leggo in giro.
Buona giornata!
 
amirando ha scritto:
Confermi che non c'è il problema dello standby?non c'è bisogno di accenderlo sempre da dietro?
Il problema dello spegnimento con l'interruttore posteriore e con lo stand by l'ho avuto quando ho provato la Samsung card..
Con la Cam e la carta Tivù sat, l'unica cosa che ho rilevato è che è preferibile inserire la cam nello slot 2: nello slot 1 ci sono problemi di squadrettamenti già rilevati da altri. Vedo Rai HD e tutto il resto perfettamente anche se il cambio di canale da una codifica all'altra (se ce l'hai) è lento.
Buona giornata!
 
ryyjma ha scritto:
Per chi fosse interessato, comunico che oggi, dopo un'attesa di giorni perchè la Cam è introvabile (almeno nella mia zona) sono riuscito ad averne una: funziona tutto, hd, sd...va tutto bene. L'unico problema l'ho avuto con l'attivazione che non è così immediata dal web come leggo in giro.
Buona giornata!

Alla luce di cio' sapreste darmi un consiglio su quale cam acquistare per la scheda tivusat da utilizzare su uno humax 2000?

Cam Tivusat, Samsung 2 o Diablo 2.3?

Ho solo l'esigenza di vedere canali rai e mediaset in chiaro e possibilmente rai hd.
Grazie in anticipo per la risposta!
 
pg09 ha scritto:
Alla luce di cio' sapreste darmi un consiglio su quale cam acquistare per la scheda tivusat da utilizzare su uno humax 2000?

Cam Tivusat, Samsung 2 o Diablo 2.3?

Ho solo l'esigenza di vedere canali rai e mediaset in chiaro e possibilmente rai hd.
Grazie in anticipo per la risposta!
Le mie prove:
1)Cam Tivù sat funziona (vedi sopra) anche Rai HD
2)Samsung 2 con tessera Tivù sat: vedi, ma ogni volta che metti in stand-by il decoder, non vedi più niente, devi rifare la procedura con l'interruttore on/off, non vedi Rai HD----insomma l'ho scartata perchè il gioco non vale la candela.
3)Diablo Cam: non l'ho provata ma se cerchi nel forum troverai che può funzionare (meno Rai HD) ma devi smanettare sul sw: anche qui, per me, il gioco non vale la candela
Comunque nei casi 2 e 3 devi sempre comprarti una tessera dalla Rai: se ti fai due conti, vedrai che non ne vale la pena!
Buona giornata!
 
ryyjma ha scritto:
3)Diablo Cam: non l'ho provata ma se cerchi nel forum troverai che può funzionare (meno Rai HD) ma devi smanettare sul sw: anche qui, per me, il gioco non vale la candela

Rai hd funge con la diablo
 
@Cowsland
@ryyjma

Potreste dirmi che versione firmware e che setting avete sullo Humax ?
Perchè sul mio ho problemi con Rai HD sia con Diablo 2 che con Smarcam TIVUSAT...
 
ryyjma ha scritto:
Le mie prove:
1)Cam Tivù sat funziona (vedi sopra) anche Rai HD
2)Samsung 2 con tessera Tivù sat: vedi, ma ogni volta che metti in stand-by il decoder, non vedi più niente, devi rifare la procedura con l'interruttore on/off, non vedi Rai HD----insomma l'ho scartata perchè il gioco non vale la candela.
3)Diablo Cam: non l'ho provata ma se cerchi nel forum troverai che può funzionare (meno Rai HD) ma devi smanettare sul sw: anche qui, per me, il gioco non vale la candela
Comunque nei casi 2 e 3 devi sempre comprarti una tessera dalla Rai: se ti fai due conti, vedrai che non ne vale la pena!
Buona giornata!
Grazie!
Smarcam Tivusat acquistata e riconosciuta dal decoder!
Ho qualche problema con l'attivazione della scheda ma spero sia dovuto all'affollamento di questi giorni....
 
fakerst ha scritto:
@Cowsland
@ryyjma

Potreste dirmi che versione firmware e che setting avete sullo Humax ?
Perchè sul mio ho problemi con Rai HD sia con Diablo 2 che con Smarcam TIVUSAT...

se non l'hai fatto prima, devi cmq rifare la sintonia di quel canale, rispoetto a quello datato presente nei setting sebbene nella stessa frequenza
 
fakerst ha scritto:
@Cowsland
@ryyjma

Potreste dirmi che versione firmware e che setting avete sullo Humax ?
Perchè sul mio ho problemi con Rai HD sia con Diablo 2 che con Smarcam TIVUSAT...
1.00.16: nessun problema con Rai hd....la cam è meglio inserirla nello slot 2...nello slot 1 può dare problemi.
 
Indietro
Alto Basso