• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ritorno a firmware telesystem sat+ x9.1

giggius

Digital-Forum Junior
Registrato
3 Giugno 2010
Messaggi
82
Ciao a tutti posseggo un sat+ x9.1 trasformato tempo fa in uno strong, ora vorrei tornare al firmware originale telesystem ma non riesco a trovarlo in giro.
Qualcuno potrebbe indirizzarmi verso qualche posto dove si può trovare??
Grazie a tutti :hat1:
 
giggius ha scritto:
Ciao a tutti posseggo un sat+ x9.1 trasformato tempo fa in uno strong, ora vorrei tornare al firmware originale telesystem ma non riesco a trovarlo in giro.
Qualcuno potrebbe indirizzarmi verso qualche posto dove si può trovare??
Grazie a tutti :hat1:

Ciao
Cosa c'è indicato sulle etichette poste sotto ?
Il mio ha tuner Zarlink (può essere anche Sharp) ed è indicato quanto segue:
"fesat+110205_14p2
_3p2_ITA_6_ZAR"

X9.1/01

Non so se quindi il mio firmware può andar bene se il tuo ha tuner Sharp :eusa_think:
 
Gianni ha scritto:
Ciao
Cosa c'è indicato sulle etichette poste sotto ?
Il mio ha tuner Zarlink (può essere anche Sharp) ed è indicato quanto segue:
"fesat+110205_14p2
_3p2_ITA_6_ZAR"

X9.1/01

Non so se quindi il mio firmware può andar bene se il tuo ha tuner Sharp :eusa_think:

Ciao grazie milla della tua risposta.
il mio decoder monta il tuner sharp quindi mi sa che il tuo firmware non va bene :crybaby2: :crybaby2:
 
giggius ha scritto:
Ciao grazie milla della tua risposta.
il mio decoder monta il tuner sharp quindi mi sa che il tuo firmware non va bene :crybaby2: :crybaby2:
Non è detto, perchè io sapevo solo che chi ha un X9.1 con tuner Zarlink non poteva trasformarlo in uno Strong..., mentre in questo caso si tratterebbe di caricare un firmware Zarlink sullo Sharp, quindi non so se vale uguale :eusa_think:
 
Ultima modifica:
Gianni ha scritto:
Non è detto, perchè io sapevo solo che chi ha un X9.1 con tuner Zarlink non poteva trasformarlo in uno Strong..., mentre in questo caso si tratterebbe di caricare un firmware Zarlink sullo Sharp, quindi non so se vale uguale :eusa_think:

:eusa_think: :eusa_think: questo non creerebbe problemi??
Nel senso non è che poi il tuner nonva e non posso tornare indietro neanche allo strong??
 
giggius ha scritto:
:eusa_think: :eusa_think: questo non creerebbe problemi??
Nel senso non è che poi il tuner nonva e non posso tornare indietro neanche allo strong??

In realtà si tratta di caricare uno Zarlink sullo Strong, perciò ripeto non so se può andare :eusa_shifty:
Ma che problema ti da ora il decoder per cui vorresti tornare al fw originario ?
 
Gianni ha scritto:
In realtà si tratta di caricare uno Zarlink sullo Strong, perciò ripeto non so se può andare :eusa_shifty:
Ma che problema ti da ora il decoder per cui vorresti tornare al fw originario ?

Si blocca a random, e mi perde di continuo il segnale
 
Gianni ha scritto:
Non è detto, perchè io sapevo solo che chi ha un X9.1 con tuner Zarlink non poteva trasformarlo in uno Strong..., mentre in questo caso si tratterebbe di caricare un firmware Zarlink sullo Sharp, quindi non so se vale uguale :eusa_think:

La compatibilità ( in questo caso incompatibilità :sad: ) è bidirezionale quindi ...
il risultato sarebbe lo stesso: assenza di segnale. Quindi ... :eusa_naughty:

Non capisco il motivo per cui si vuole tornare al FW originale :eusa_think: ma ...
sullo stesso forum dove si trovano i FW Strong con emu ...
ricordo che c'era anche un dump del 6125 ...
altrimenti mi pare esista qualcosa di simile: Returntooriginalboot.zip ma non so se era per 6125 o 6355 (CI) .
Se serve esattamente quello del Telesystem ... mi pare che avesse il dump Maxicono .... appena passa da queste parti ... altrimenti PM.
Saluti. :smile:
 
giggius ha scritto:
Si blocca a random, e mi perde di continuo il segnale

Leggo solo ora. :eusa_think:
Cerca di dare qualche altra indicazione ....
il problema si verifica su qualsiasi canale (TP) pol H o V ?
che tipo di impianto Fisso/Multifeed/Motorizzato ?
Hai fatto le verifiche del cavo .. lato decoder e LNB ?
 
tornadospada ha scritto:
Leggo solo ora. :eusa_think:
Cerca di dare qualche altra indicazione ....
il problema si verifica su qualsiasi canale (TP) pol H o V ?
che tipo di impianto Fisso/Multifeed/Motorizzato ?
Hai fatto le verifiche del cavo .. lato decoder e LNB ?

A maxicono avevo già scritto ma non ha ancora risposto.
il decoder si blocca anche da spento, ho un dulafeed su hotbird e astra, il cavo è perfettamente funzionante infatti se ,lo collego al decoder di sky vedo tutto tranquillamente, mentre il telesystem si perde il segnale
 
giggius ha scritto:
A maxicono avevo già scritto ma non ha ancora risposto.
il decoder si blocca anche da spento, ho un dulafeed su hotbird e astra, il cavo è perfettamente funzionante infatti se ,lo collego al decoder di sky vedo tutto tranquillamente, mentre il telesystem si perde il segnale
Cosa intendi ?
Dopo averlo spento da telecomando ... non si riaccende ?
Per il decoder Sky hai un secondo cavo d'antenna o è lo stesso del telesystem ?
 
tornadospada ha scritto:
Cosa intendi ?
Dopo averlo spento da telecomando ... non si riaccende ?
Per il decoder Sky hai un secondo cavo d'antenna o è lo stesso del telesystem ?
Nel senso che se lo spengo da telecomando magari dopo un pò vado ad acenderlo e non parte rimane la luce rossa e per farlo andare devo staccare e riattaccare la corrente.
L'antenna è la stessa per i due decoder, quello che va al decoder di sky esce dal sat+
 
giggius ha scritto:
Nel senso che se lo spengo da telecomando magari dopo un pò vado ad acenderlo e non parte rimane la luce rossa e per farlo andare devo staccare e riattaccare la corrente.
L'antenna è la stessa per i due decoder, quello che va al decoder di sky esce dal sat+

Fai prima una verifica staccando dal Telesystem il cavo che alimenta il decoder Sky. :icon_rolleyes:
Se in questa situazione(come credo) il problema non si verifica ...
prendi in considerazione l'idea di calare un secondo cavo e, con Lnb twin, rendere totalmente indipendenti i due decoder.
I decoder Sky, anche da spenti, continuano ad alimentare gli LNB ed è risaputo che questo crea diversi problemi. :sad:
Probabilmente il Telesystem non ha nessun problema e funziona perfettamente. ;)
 
tornadospada ha scritto:
Fai prima una verifica staccando dal Telesystem il cavo che alimenta il decoder Sky. :icon_rolleyes:
Se in questa situazione(come credo) il problema non si verifica ...
prendi in considerazione l'idea di calare un secondo cavo e, con Lnb twin, rendere totalmente indipendenti i due decoder.
I decoder Sky, anche da spenti, continuano ad alimentare gli LNB ed è risaputo che questo crea diversi problemi. :sad:
Probabilmente il Telesystem non ha nessun problema e funziona perfettamente. ;)

Bah ho provato pure il sol otelesystem e i problemi ci sono lo stesso.
Il decoder di sky è arrivato dopo il telesystem che trasformato dava problemi.
 
giggius ha scritto:
Bah ho provato pure il sol otelesystem e i problemi ci sono lo stesso.
Il decoder di sky è arrivato dopo il telesystem che trasformato dava problemi.

:icon_rolleyes:

Il Telesystem con FW originale funzionava correttamente ?
Una volta modificato in Strong ha continuato a funzionare correttamente oppure ti ha subito dato dei problemi ?
Se i problemi sono iniziati subito dopo la modifica ....
ricordi quali programmi e quali file hai inviato al dek ? :eusa_think:
 
tornadospada ha scritto:
:icon_rolleyes:

Il Telesystem con FW originale funzionava correttamente ?
Una volta modificato in Strong ha continuato a funzionare correttamente oppure ti ha subito dato dei problemi ?
Se i problemi sono iniziati subito dopo la modifica ....
ricordi quali programmi e quali file hai inviato al dek ? :eusa_think:

Il passaggio da telesystem a strong me l' ha fatto un amico, comunque i problemi li da a random, per quello lo velove provare col firmware originale
 
giggius ha scritto:
Il passaggio da telesystem a strong me l' ha fatto un amico, comunque i problemi li da a random, per quello lo velove provare col firmware originale

:eusa_wall:
Visto che non si riesce ad avere indicazioni utili ...
a questo punto ti consiglio di rifare l'intera procedura di trasformazione o, se preferisci, caricare il FW originale Strong ...
trovi tutto quello che serve su frocus e diversi documenti in questa sezione del forum. ;)
Saluti. :smile:
 
tornadospada ha scritto:
:eusa_wall:
Visto che non si riesce ad avere indicazioni utili ...
a questo punto ti consiglio di rifare l'intera procedura di trasformazione o, se preferisci, caricare il FW originale Strong ...
trovi tutto quello che serve su frocus e diversi documenti in questa sezione del forum. ;)
Saluti. :smile:
In che senso "Visto che non si riesce ad avere indicazioni utili"??
Ho detto tutto quello che so.
A me serve solo il firmware originale, ho provato il nuovo firmware per strong 6125 ma non noto sostanziali differenze
 
giggius ha scritto:
In che senso "Visto che non si riesce ad avere indicazioni utili"??
Ho detto tutto quello che so.
Nel senso che ...
se vuoi che qualcuno ti aiuti a capire quale sia la natura del problema e, possibilmente, trovare la soluzione ...
dovresti (tu per primo), per quello che conosci, fornire tutte le indicazioni possibili.
Certo ... la tua richiesta è quella di sapere dove trovare il FW originale ... e a questo ho risposto nel post #9

Se poi ti viene fatta qualche domanda ...

nel post #10 ti avevo chiesto :
tornadospada ha scritto:
... Cerca di dare qualche altra indicazione ....
il problema si verifica su qualsiasi canale (TP) pol H o V ?

Nel post #16 :
tornadospada ha scritto:
:icon_rolleyes:

Il Telesystem con FW originale funzionava correttamente ?
Una volta modificato in Strong ha continuato a funzionare correttamente oppure ti ha subito dato dei problemi ?
...

Ti ho fatto queste domande perchè se il problema era presente anche prima della trasformazione ...
è da escludere che dipenda da una errata procedura di cambio FW, si tratta probabilmente di un problema di natura hardware e, sopratutto,non ti servirebbe a nulla ripristinare il FW originale.
Per semplificare ...
quando si è verificato per la prima volta il problema .. quale FW c'era nel decoder ?
Dopo la trasformazione eseguita dal tuo amico ...
hai fatto qualche altro aggiornamento:
invio lista canali, modifiche su configurazione Antenna/LNB ?

Nel tuo #19 scrivi:
giggius ha scritto:
... ho provato il nuovo firmware per strong 6125 ma non noto sostanziali differenze
nuovo ? rispetto a quale ? è sempre quello che ha caricato il tuo amico o altro ? :icon_rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso