• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Conviene prendere un lcd 32 per pochi soldi o spendere un botto per un led?

intelvsamd

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
11 Ottobre 2009
Messaggi
155
ciao a tutti ho trovato un samsung le32b450 per 329 euro conviene prenderlo o lascio perdere e prendo uno a led che costa il doppio quali differenze ci sono fondamentali io lo userei per guardare solo tv e dvd e magari un pò piu in la ps3 che dite?
 
Beh questa è una cosa che devi sapere tu in base alle tue esigenze e ai tuoi "gusti"...se poi non ci dici il Led in questione non si possono certo fare paragoni "generici" in quanto esistono varie tipologie di tv in quella categoria...il Samsung b450 è un' "onesto" lcd anche se "obsoleto", e se devi prendere quello io ti consiglio di puntare piuttosto alla serie 5 della Samsung (B550 o B530) che si trova a qualche euro in più ed e superiore come pannello...;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Beh questa è una cosa che devi sapere tu in base alle tue esigenze e ai tuoi "gusti"...se poi non ci dici il Led in questione non si possono certo fare paragoni "generici" in quanto esistono varie tipologie di tv in quella categoria...il Samsung b450 è un' "onesto" lcd anche se "obsoleto", e se devi prendere quello io ti consiglio di puntare piuttosto alla serie 5 della Samsung (B550 o B530) che si trova a qualche euro in più ed e superiore come pannello...;)
io parlo dei led in generale non ce un modello specifico quanto è migliore l'immagine
 
I led sono lcd con retroilluminazione a Led...hanno contrasto, profondità del nero (nei local dimming almeno...) e colori oggettivamente superiori ai "vecchi" lcd con retroilluminazione a CCFl..oltre a consumi energetici ridotti...a fronte però anche di evidenti "difetti"...comunque la scelta della tv si deve basare sull' uso prevalente che ne dovrai fare, sulla distanza di visione e in base al budget a disposizione. Se chiedi di confrontare una tv lcd "tradizionale" ed ormai "superata" per certi versi con un led che costa il doppio o più, beh la risposta sarà ovvia,anche se con "riserva" poichè come ti ho già fatto notare esistono varie tipologie di Led (edge led,local dimming, i led della Sharp "particolari" nella tecnica di retroilluminazione..)...;)
 
ma un samsung le22b450 lcd penso che il suo lavoro lo fa bene che dici tu?
certo non sara un led ma penso che si vede bene
 
Certo...è un buon lcd "entry level", però come detto il modello B550 o meglio ancora il B551 (il migliore in assoluto dei vecchi Samsung in quella fascia di prezzo) si trovano on line a circa 387 e 399 euro, basta fare qualche ricerca...a mio avviso sarebbe preferibile prendere uno di questi.. ma se non riesci a trovarli oppure già hai scelto ovviamente vai tranquillo e prendi il B450 ;)
 
ormai o trovato questo per 329 euro e lo prendo al volo ti ringrazio per i consiglio ciao e grazie
 
@ MasterBlaster78
A proposito di LCD "entry level" del SONY KDL-32BX400 cosa ne pensi?
Grazie anticipatamente.
Bye. :)
Deus
 
Sì scusami Deus se ti rispondo in ritardo, mi era sfuggito il tuo post...:icon_redface: ;)
Beh è un buon "entry level" della Sony, certificato CI+ e a quanto sembra si comporta abbastanza bene anche nel "gaming"...direi che è un buon acquisto sotto ai 500 euro. L' unica cosa che "non mi convince tanto" di questa fascia di prezzo Sony è l' utiizzo del Bravia Engine 2, ma considerando che l' analogico è destinato a scomparire e i programmi in HD ad "aumentare" (speriamo :evil5: ) non è un difetto particolarmente rilevante. Poi con il DTT in SD anche il BE2 va bene.
Come sempre ripeto :D nell' acquisto di una tv bisogna considerare soprattutto l' uso prevalente che se ne farà.

ciao ;)
 
Ultima modifica:
MasterBlaster78 ha scritto:
Sì scusami Deus se ti rispondo in ritardo, mi era sfuggito il tuo post...:icon_redface: ;)
Beh è un buon "entry level" della Sony, certificato CI+ e a quanto sembra si compomporta abbastanza bene anche nel "gaming"...direi che è un buon acquisto sotto ai 500 euro. L' unica cosa che "non mi convince tanto" di questa fascia di prezzo Sony è l' utiizzo del Bravia Engine 2, ma considerando che l' analogico è destinato a scomparire e i programmi in HD ad "aumentare" (speriamo :evil5: ) non è un difetto particolarmente rilevante. Poi con il DTT in SD anche il BE2 va bene.
Come sempre ripeto :D nell' acquisto di una tv bisogna considerare soprattutto l' uso prevalente che se ne farà.

ciao ;)
Thanks! :D
Il tipo di utilizzo sarà "classico", ovvero la visione di canali SD, DTT e HD, satellitari e non, niente "gaming". La cosa che mi lascia un pò perplesso è una certa "ristrettezza" di angolo di visione di alcuni SONY, almeno così mi dicono.
Ne approfitto ancora: del 32ex500 cosa mi dici?
Bye. :)
Deus
 
Intendi la EX505 forse ? :eusa_think: qiesta è la versione per il mercato italiano ;)

http://www.sony.it/product/t32-ex-series/kdl-32ex505

Buona tv, anche molto bella esteticamente...per la perdità di qualità nell' angolo di visione da posizione "non frontale" beh è un problema "vecchio" che accomuna i Sony, però negli ultimi modelli direi che sono migliorati molto anche in questo...se vuoi mantenere inalterati contrasto e colori guardando la tv da qualsiasi posizione piuttosto ti consiglio gli lcd Panasonic con pannello IPS-Alpha ...ne ho già parlato in un altro 3d, quindi ti ridò gli stessi link per comodità...questo Pana si trova attualmente a 599 euro on line :

http://www.panasonic.it/html/it_IT/...tteristiche/2881544/index.html?trackInfo=true


https://panasonic.ca/english/audiovideo/lcd/viera.asp

ciao ;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Intendi la EX505 forse ? :eusa_think: qiesta è la versione per il mercato italiano ;)

http://www.sony.it/product/t32-ex-series/kdl-32ex505

Buona tv, anche molto bella esteticamente...per la perdità di qualità nell' angolo di visione da posizione "non frontale" beh è un problema "vecchio" che accomuna i Sony, però negli ultimi modelli direi che sono migliorati molto anche in questo...se vuoi mantenere inalterati contrasto e colori guardando la tv da qualsiasi posizione piuttosto ti consiglio gli lcd Panasonic con pannello IPS-Alpha ...ne ho già parlato in un altro 3d, quindi ti ridò gli stessi link per comodità...questo Pana si trova attualmente a 599 euro on line :

http://www.panasonic.it/html/it_IT/...tteristiche/2881544/index.html?trackInfo=true


https://panasonic.ca/english/audiovideo/lcd/viera.asp

ciao ;)
Ri-thanks! :)
No, in effetti mi riferivo al modello ex500 http://www.sony.lv/product/t32-ex-series/kdl-32ex500, quello senza tuner DVB-S2.
Bye. :)
Deus
 
Ah sì capito...beh sinceramente io ho visto solo il modello EX505 in prima persona, però questa EX500 mi sembra molto simile all' EX505 leggendo le caratteristiche, tranne ovviamente alcune ovvie "mancanze" dovute alla differenza di prezzo che se per te non sono "fondamentali" non credo ne pregiudichino l' eventuale acquisto..diciamo che è la "sorellina" minore un "pò meno bella" della EX505...:D ;)
 
Dovrebbe essere identico a parte il satellitare integrato dell' ex505.

In Germania ad esempio le sigle col 05 finale indicano la presenza del sat.
 
ciao
la sto seguendo anche io.
Si, manca il tuner sat ma le recensioni sono da urlo!! :)

Peccato che sul sito di Sony Italia non ve ne sia traccia!!
 
Indietro
Alto Basso