• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Edision Argus Mini e fw Amstar

antoniocavallaro

Digital-Forum New User
Registrato
22 Settembre 2006
Messaggi
29
Ciao a tutti,

posto anche qui una visibilità che ho maturato dopo un mese circa che ho questo spettacolare decoder e ottimo firmware:

uso il firmware Amst@ar 1.1.32 da tempo e lo reputo, come altri, forse il miglior firmware attualmente per questo ottimo decoder (Edision Mini 2in1).

Nei due slot card integrati ho infatti sia la scheda Mediaset Premium che la scheda TVSAT, entrambe regolarmente attivate.

Il problema che ho sempre notato, per la verità molto raro, è che alcune volte all'accensione sui canali criptati non c'è audio/video ma appare la scritta 'assorito composto'.

Andando a vedere nei diritti della card, via menù, impostazioni CA, noto che i seriali, caid ed altro sono tutti a 0000000.

Ma non di entrambe le schede, solo di 1 e mai la stessa.

Spegnendo e riaccendendo tutto ritorna ok.

La cosa è rara ripeto, ma è capitata a qualcuno ? C'è una particolare impostazione che al boot del sistema non consente velocemente di inizializzare sempre correttamente le card ?

Grazie dei riscontri!
 
antoniocavallaro ha scritto:
Andando a vedere nei diritti della card, via menù, impostazioni CA, noto che i seriali, caid ed altro sono tutti a 0000000.

Ma non di entrambe le schede, solo di 1 e mai la stessa.

Spegnendo e riaccendendo tutto ritorna ok.

La cosa è rara ripeto, ma è capitata a qualcuno ? C'è una particolare impostazione che al boot del sistema non consente velocemente di inizializzare sempre correttamente le card ?

Grazie dei riscontri!


...è capitato anche a me anche con altri FW!
 
firmware Amstar

buonpomerigio,dove posso trovare il firmware amstar.grazie anche in pm.si vedono tivùsat e sky,con schede ufficiali.
 
antoniocavallaro ha scritto:
uso il firmware Amst@ar 1.1.32 da tempo e lo reputo, come altri, forse il miglior firmware attualmente per questo ottimo decoder (Edision Mini 2in1)
Scusa, sai dirmi come è la qualità dei menù a video OSD ?
Perché da quando rispetto a quello originario che era dentro al decoder, ho installato il firm Card Italy 3.0, da allora mi è peggiorata tantissimo la leggibilità dei menù a video, e quindi leggibilità dei caratteri e delle letere è divenuta pressoché illeggibile. (ho un vecchio tubo catodico 4/3).

Con il firm originario di fabbrica, la leggibilità dei menù era invece buona, e ricordo che il menù principale occupava tutto quanto lo spazio a video. edit: ho ricontrollato meglio, non occupava tutto quanto lo spazio video, comunque la leggibilità risultava molto migliore col firm originale.


P.S. il concetto dovrebbe essere quello che già aveva espresso Ramsete4, ma che io trovo ancora molto più fastidioso http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1733942&postcount=125
 
Ultima modifica:
Confermo. Stessa cosa. Con il firmware originale vedevo molto bene sul tubetto catodico che ho in camera e ora, con il firmware condito, vado "a spanne"... illegibile...
 
ziomik ha scritto:
Confermo. Stessa cosa. Con il firmware originale vedevo molto bene sul tubetto catodico che ho in camera e ora, con il firmware condito, vado "a spanne"... illegibile...
Dipende da quale firm usi, in giro si trovano anche firm adatti alle vecchie tv con collegamento Scart, caratterizzati dalla sigla SD finale, oppure i firm cloni non hanno il problema sopra citato.
Ciao ;)
 
Indietro
Alto Basso