• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Edision mini IP

donman

Digital-Forum New User
Registrato
2 Giugno 2010
Messaggi
1
ciao a tutti , ho un Edision mini sat+ip e un dubbio da noob: carico il FW3 card Italy e la cccam amstar o mi basta caricare la cccam per attivazione/visione card tvsat?

grazie
 
Ultima modifica:
donman ha scritto:
ciao a tutti , ho un Edision mini sat+ip e un dubbio da noob: carico il FW3 card Italy e la cccam amstar o mi basta caricare la cccam per attivazione/visione card tvsat?

grazie

se devi solo vedere la card tivusat ti consiglio di caricarti il fw amstar, che funziona bene, e poi metti la tua card col chip in alto in fondo in uno degli slot in alto e vedi.

il fw è completo pure di emulatore di cccam per far fare da client al tuo mini ip, ma personalmente, non avendo trovato un server cui collegarmi, non la ho ancora potuto sperimentare.
 
paradeiser ha scritto:
se devi solo vedere la card tivusat ti consiglio di caricarti il fw amstar, che funziona bene, e poi metti la tua card col chip in alto in fondo in uno degli slot in alto e vedi.

il fw è completo pure di emulatore di cccam per far fare da client al tuo mini ip, ma personalmente, non avendo trovato un server cui collegarmi, non la ho ancora potuto sperimentare.

se ti serve come client per vedere sky deve usare newcamd tramite nline e non ccccamd tramite cline se no hai freeze,per tutto il resto va benissimo la cccam...
ciao
 
paradeiser ha scritto:
se devi solo vedere la card tivusat ti consiglio di caricarti il fw amstar, che funziona bene, e poi metti la tua card col chip in alto in fondo in uno degli slot in alto e vedi.
Scusa come con il chip rivolto verso l'alto? in questi decoder va messa la scheda al contrario? il chip non va messo in basso?
 
@vivio

ciao, funziona come ha detto l'amico paradeiser ( chip alto)
 
ma porcocane ho rispedito edision argus piccollo al venditore tedesco per cambiarlo con il mini per questa cavolata, io sul edision 1120 ed il fairmate overture inserivo la scheda sky normalmente (con chip rivolto verso il basso)....ma in quali atri decoder vanno inserite le card al contrario? è una genialata solo di questi edision argus?
 
vivio ha scritto:
ma porcocane ho rispedito edision argus piccollo al venditore tedesco per cambiarlo


capita spesso di pensare che il deco sia ko.....ma a volte basta girare la scheda, a volte premere un tasto tv format......
Niente funziona al primo colpo nel mondo dell'elettronica. prima di pensare che un deco non funzioni bisogna provare e riprovare,
poi a volte che qualcosa non funziona, se cambi le impostazioni continua a non funzionare ma poi riprovando colle impostazioni di prima decide di funzionare benissimo....misteri .... :doubt:
 
avevo provato diversi fw e in genere non ho problemi nè ad usarli nè a trovarli nè a gestire le liste canali e altro (dopo magari aver preso la mano, provando un pò di volte con i programmi per il decoder....) ma il problema era che non avevo idea che ci fossero dei decoder che montavano chip al contrario:raramente avviene, in informatica non credo (pensa per lettori cd, di schede di memoria etc mai trovato un dispositivo che monta le cose al contrario) ma anche in elettronica è difficile. Ho visto che un modello della telesistem monta schede al contrario nel card reader, ci saranno anche altri decoder ma penso siano una nettissima minoranza (infatti leggendo le discussioni fino ad ieri non avevo mai trovato riferimenti al chip verso l'alto o verso il basso nei card reader...) e queste soluzioni ''geniali'' se le dovrebbero risparmiare...non credo che ci siano problemi nelle soluzioni tecniche e nei costi a fare card reader tutti ''uniformi''...
 
mi è arrivato finalmente il mini ip. Ho attivato istantaneamente le card con il fw CCcam_Amstar@Edision_Mini_1.1.32. Il decoder funziona bene se non fosse che sui trasponder di mediaset 11919.00 V e su dei trasponder rai come 11766V mi da segnale assente in sala e in camera invece è tutto ok. In sala infatti ho una scatolina mix-sat terrestre (non mi intendo di impianti satellitari) con i quali i decoder che avevo messo qualche volta in sala non davano problemi (edision 1120 e trojan). Un problema simile si presentava con il fairmate 5501 (analogo lemon 020) in cui ad esempio sul trasponder di eurosport e bbc mi dava assenza di segnale. Ho provato ha cambiare impostazioni lnb ma non ho risolto...cosa mi consigliate?
 
Indietro
Alto Basso