• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura Parma

Vorrei aggiungere che da lunedì a mezzanotte in avanti (l'ultimo ieri sera alle 18.30) sono stati convertiti in DTT tutti gli impianti di Tv Parma. Qui sotto riporto la lista piuttosto semplificata con: postazione-canale-area di servizio

ciao-----Vittorio

Monte Canate 21 O Parma, pianura PR
Guardasone 31 O Traversetolo, Parma, pianura PR (era già DTT)
Stadirano 27 V Langhirano
Maestà di Graiana 30 V Corniglio
M.Caio Punta Fegni 22 O Monchio delle Corti
M. Sesiolo 67 V Beduzzo, Val Parma
La Costa 34 O Neviano
Monte Cucco 47 O Salsomaggiore
Maiatico 34 O Felino, Sala Baganza
Casanova 36 O Varsi, Bardi
Cà di Porro 58 V Bardi
Pizzofreddo 47 V Solignano
Vighini 38 O Borgotaro, Tarsogno, Tornolo
Cacciaguerra 34 V Albareto, Compiano, Bedonia
Colle S.Genesio 34 V Berceto
 
MarcoPR ha scritto:
E' stato aggiunto un secondo canale TvParma+1. nel mux di TvParma al numero 116

Ho notato che TvParma+1 spesso perde il sincrono con l'audio, in particolare all'inizio del telegiornale :icon_bounce: ....ma questo è un loro problema....
 
Modifiche in tre mux

Nei mux "Rete 8" e "RETE OTTO" i canali Rete8 e Teleregione non ripetono piu' Telemarket2 ma Elefante Telemarket.
Nel mux "E'tv" del canale E7 introdotto RTR Padova al posto di E'-tv sat
 
Digitalizzato il canale 22 ex Rete8Vga

E' stato digitalizzato il canale 22 dal Genesio ex Rete8. I canali sono gli stessi del canale 44 del medesimo gruppo dal Canate (7 gold, Teleregione, Rete8, 7 gold PA-PC, 7gold MO-re, Nuovarete)
 
Ultima modifica:
MarcoPR ha scritto:
Digitalizzato anche il canale 28 sempre dal genesio ex Sestarete. La composizione del bouquet e' la stessa del 22 e del 44
3 mux identici?? quindi allora nascera qualcosa di nuovo dalla Sicura vendita delle frequenze....pensa che mi entra dall'antenna di modena il 28.. pero con qualita scadente... va a scatti...
 
Con la conversione anche del 68 restano in analogico dalle postazioni Canate/Genesio/S.Lucia solamente:
24 ReteA
26 Teleducato Parma
30 Canale5
37 Rai3
42 Rai1
53 Mtv
60 Telecentro
65 La7
66 Italia1
mentre sono in dtt
21 TvParma
22 7gold
23 RaiA
27 Teleducato
28 7gold
31 RaiA
33 Mediaset4
43 EtvParma
44 7gold
48 RaiB
52 Premium
55 La7
57 Vmt
59 La7
62 Telesanterno
63 Etv
64 Mediaset2
68 7gold
69 Dfree
 
ma i mux trasmessi sul 22 28 44 e 68 sono esattamente lo stesso mux?
 
Io abito a Parma in un condominio che ha l'antenna abbastanza vecchia...
Ricevo una cinquantina di canali, in pratica non vedo il mux rai con rai storia ed i canali la7/mtv. dite che con lo switch off compariranno?

ovviamente da me nessuno si è dato da fare per pensare a cambiare l'antenna... ma forse meglio così visto che molto probabilmente sarebbe da ripuntare..
 
Thunder83 ha scritto:
Io abito a Parma in un condominio che ha l'antenna abbastanza vecchia...
Ricevo una cinquantina di canali, in pratica non vedo il mux rai con rai storia ed i canali la7/mtv. dite che con lo switch off compariranno?

ovviamente da me nessuno si è dato da fare per pensare a cambiare l'antenna... ma forse meglio così visto che molto probabilmente sarebbe da ripuntare..
campa cavallo.....;)
 
Thunder83 ha scritto:
Io abito a Parma in un condominio che ha l'antenna abbastanza vecchia...
Ricevo una cinquantina di canali, in pratica non vedo il mux rai con rai storia ed i canali la7/mtv. dite che con lo switch off compariranno?

ovviamente da me nessuno si è dato da fare per pensare a cambiare l'antenna... ma forse meglio così visto che molto probabilmente sarebbe da ripuntare..
Piu' che ripuntare (tutti i canali nazionali arriveranno dal Canate) se hai un'antenna a filtri saranno da ritarare sulle frequenze assegnate ed assegnande alle varie tv, se e' larga banda (dubito visto che non ricevi ne' il 55 ne' il 59) dipende che frequenze taglia dai vari puntamenti. Ma da Ottobre dovrai sicuramente mettere le mani alla tua antenna
 
Il noto documento della RAI con le indicazioni per lo switch-off
per le aree tecniche 3 (che include le province di Parma e Piacenza) e
5-6 (che include il resto dell'Emilia-Romagna) riporta
per quasi tutta la provincia di Parma compreso Monte Canate
la data del 24 Novembre.

Just my two cents.

Un saluto,
NL
 
Il 69 dal Genesio

Ma il 69 dal Genesio dal quale ricevevo il mux di premium cinema a Parma OVest è stato spento? Sono tornato da una settimana fuori casa ed al ritorno non lo becco più. Ho un impianto condominiale a filtri. Quanti ne servono per un condominio? Sono già definitive le frequenze sulle quali trasmetterranno i vari canali?
Grazie
 
Indietro
Alto Basso