• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura Parma

presumo da Canate, come ha detto anche MarcoPr

Vedi TeleLombardia (46)?
Hai ovviamente Canate, altrimenti non avresti 42, 39, 30, 34, 31 ecc ecc
Rai non e' a Velo e da Valcava solo il 40

A occhio hai un centralino programmabile
32 e 33 li prendi da Velo, da 47 in su da Velo (ecco il 51 che entra), il 53 da Canate o Valcava
 
Ultima modifica:
Vedi TeleLombardia (46)?
Hai ovviamente Canate, altrimenti non avresti 42, 39, 30, 34, 31 ecc ecc
Rai non e' a Velo e da Valcava solo il 40

A occhio hai un centralino programmabile
32 e 33 li prendi da Velo, da 47 in su da Velo (ecco il 51 che entra), il 53 da Canate o Valcava

Il mio Mux 46 è vuoto.

Grazie ai tuoi suggerimenti conosco un pò di più della mia antenna e della mia TV Samsung.:)
 
Il mio Mux 46 è vuoto.

Grazie ai tuoi suggerimenti conosco un pò di più della mia antenna e della mia TV Samsung.:)

Secondo me non hai Valcava, hai Velo (esempio 25, 32, 33, 36, 37, 38, 47, 48, 49, 50, 52, 55, 56) e Canate (esempio 22, 23, 24, 26, 27, 29, 30, 31, 34, 35, 39, 40, 42, 43, 44, 45, 53, 57, 60)
La discriminante e' data dalle locali e poi, scusa, cosa vedi sul palo?!?
 
Secondo me non hai Valcava, hai Velo (esempio 25, 32, 33, 36, 37, 38, 47, 48, 49, 50, 52, 55, 56) e Canate (esempio 22, 23, 24, 26, 27, 29, 30, 31, 34, 35, 39, 40, 42, 43, 44, 45, 53, 57, 60)
La discriminante e' data dalle locali e poi, scusa, cosa vedi sul palo?!?

ricevo il :

21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 36, 37, 38, 39, 40, 42, 44, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 55, 56, 60.
 
Ciao a tutti,

Vi scrivo per la prima volta in questa discussione per saperne di più su coperture e canali in generale.
Praticamente da qualche mese nn vedo più canali come la7, 7gold che guardo spesso. L'antenna che ho sopra il tetto avrà nn più di 6-7 anni.
Di solito faccio aggiornamento automatico dei canali.
Premetto che nn sono assolutamente esperto del settore quindi ogni consiglio guida è ben accetto!
Ah altra cosa: in una stanza ho una piccola antenna meliconi e lì paradossalmente la7 e 7gold si vedono (orientando bene l'antenna)...ho provato anche a orientare un po' l'antenna sopra il tetto ma nn è cambiato nulla.
Vi scrivo dall'alta valtaro!
Nicola
 
Verso Fornovo solo i Rai sono da Sud. Poi hai i locali da nord e il resto da Velo... serve impianto selettivo e se antenna ha 6 anni e nessuno ha mai riprogrammato la centrale normale che non vada
 
facci vedere almeno una foto dell'antenna.
Quando riesco posto una foto della mia reale.

Per farvi un esempio è la prima in alto a sinistra.
327ca9767238bae9498c6d51c8af799f.jpg
 
Verso Fornovo solo i Rai sono da Sud. Poi hai i locali da nord e il resto da Velo... serve impianto selettivo e se antenna ha 6 anni e nessuno ha mai riprogrammato la centrale normale che non vada

Fornovo non e' proprio nell'"alta val Taro", che dovrebbe essere tra Bedonia e Borgo Val di Taro (cioe' 80 km da Parma)
 
Mo ero perso l'alto... d'altronde senza indicazioni esatte su posizioni e puntamenti in collina è impossibile prevedere risultati
 
Secondo Otg, le due zone sono scarsamente servite ma le principali frequenze esistono. Si tratta di alta montagna, ma se riceveva fino a qualche mese non dovrebbe essere cambiato niente. Avrebbe aiutato scrivere dove sta, anziche il generico Alta Val Taro. Ma ha gia' Sky (vedi firma), gli mancherebbe 7Gold (che nelle liste nemmeno c'e')
 
se sta in alto prende 7 Gold sul 32 dal Veneto e in qualche zona anche il 45 dalla Lombardia. Se abita dopo Fornovo può entrare qualcosa anche dei mini-impianti tipo Solignano
 
Secondo Otg, le due zone sono scarsamente servite ma le principali frequenze esistono. Si tratta di alta montagna, ma se riceveva fino a qualche mese non dovrebbe essere cambiato niente. Avrebbe aiutato scrivere dove sta, anziche il generico Alta Val Taro. Ma ha gia' Sky (vedi firma), gli mancherebbe 7Gold (che nelle liste nemmeno c'e')
Albareto.
Sotto al passo centocroci.

Altra cosa anomala che sto verificando: quando inizia a piovere i canali tipo mediaset si iniziano a vedere male, prima questo nn succedeva.
 
Albareto.
Sotto al passo centocroci.

Altra cosa anomala che sto verificando: quando inizia a piovere i canali tipo mediaset si iniziano a vedere male, prima questo nn succedeva.

Ot: non volermene, ma ho dovuto guardare su google map dove e' Albareto. :) Se con l'umidita' perdi segnali, sicuro che non i cavi siano ben protetti? Che non entri acqua in qualche morsetto collegato all'antenna?
 
Accidenti che propagazione... mi sono trovato sintonizzati al mare i canali del mux 45 di Medesano con videotaro 1 e 2 e Entella TV...
 
Indietro
Alto Basso