• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura Parma

Appunto. .. il tuo decoder in assenza di aggancio (qualità 0) non ti visualizza neanche la potenza quindi non puoi capire se è spento o interferito

oppure potrebbe essere davvero spento, per essere sicuri della prova occorre avere uno di quei ricevitori che indichino la portante (intensita) anche in assenza della qualita e lo si capisce semplicemente sintonizzandosi manualmente su una tv locale fuori sfn (ce ne sono tante) oppure dove c'é su un canale LTE dal 61 al 64; se facendo sintonia manuale canale per canale dal 21 al 64 ne trova anche uno solo che il decoder o il televisore indica una certa intensita ma qualita zero allora va bene, altrimenti come dici é uno di quelli "menzogneri" e non va bene.
 
Il 43 e stato abbassato ed è interferito da crneb telemantova. Fino a martedì funzionava. Quindi se è da parecchi giorni che non lo ricevi dipende dallinterferente veronese
 
oppure potrebbe essere davvero spento, per essere sicuri della prova occorre avere uno di quei ricevitori che indichino la portante (intensita) anche in assenza della qualita e lo si capisce semplicemente sintonizzandosi manualmente su una tv locale fuori sfn (ce ne sono tante) oppure dove c'é su un canale LTE dal 61 al 64; se facendo sintonia manuale canale per canale dal 21 al 64 ne trova anche uno solo che il decoder o il televisore indica una certa intensita ma qualita zero allora va bene, altrimenti come dici é uno di quelli "menzogneri" e non va bene.

Per determinare se un trasmettitore è acceso o spento, concettualmente il ragionamento potrebbe anche calzare, sempre però che le fonti non siano più di due, dove l'una esclude l'altra, o amendue si autodistruggano. Nel mio caso in questo periodo, sul 43, sto ricevendo abbastanza bene, come in precedenza segnalato, TeleMilano. Abbastanza, perché molto probabilmente dal Veneto, per quanto non ci punti, arriva in disturbo il segnale di TeleMantova, che fa da terzo incomodo. Ma tanto chi le guarda? È un po' come andare a pescare, e poi regalare i pesci pescati! Soddisfazioni platoniche...
 
TeleArena (40-46 a memoria in analogico) e' sempre stata un'ottima tv, quindi a volte durante lo zapping mi soffermo (e' al 16). Mi sono a volte soffermato anche su TeleMantova. Per contro, ho sempre saltato a pie pari il liscio di DiTv :) e i programmi pseudomedici in onda su Rete7, Tv7Triveneta e 12Teleducato.
 
Per determinare se un trasmettitore è acceso o spento, concettualmente il ragionamento potrebbe anche calzare, sempre però che le fonti non siano più di due, dove l'una esclude l'altra, o amendue si autodistruggano. Nel mio caso in questo periodo, sul 43, sto ricevendo abbastanza bene, come in precedenza segnalato, TeleMilano. Abbastanza, perché molto probabilmente dal Veneto, per quanto non ci punti, arriva in disturbo il segnale di TeleMantova, che fa da terzo incomodo. Ma tanto chi le guarda? È un po' come andare a pescare, e poi regalare i pesci pescati! Soddisfazioni platoniche...

di solito quei ricevitori che indicano intensita e qualita indipendentemente una dall'altra vanno sempre bene per determinare se un segnale é presente o meno, la barra dell'intensita infatti si alza anche su quei canali dove per esempio trasmettono due o piu network differenti ovviamente si riscontrera intensita tot e qualita zero; questi ricevitori misurano anche le portanti LTE dove presenti.
 
Ultima modifica:
Infatti è da più di una settimana che ha acceso il segnale, ma quando si fa la ricerca, ad un certo punto si blocca e non sintonizza nulla, faranno qualcosa per rimetterlo a posto questo mux?

Avevo letto che dicevi era stato riacceso, si, ma inutilmente. I canali ci sono (se memorizzi probabilmente li toglie), ma vuoti. Tra il 43 ed il 29 fanno a gara a chi e piu inutile
 
Strano che nel paese delle mille leggi, che tutto pretende di regolamentare, che prevede tot programmazione italiana, tot pubblicita ogni ora ecc ecc, poi consenta mux vuoti!
 
Strano che nel paese delle mille leggi, che tutto pretende di regolamentare, che prevede tot programmazione italiana, tot pubblicita ogni ora ecc ecc, poi consenta mux vuoti!

Buongiorno da ieri mi arriva il 51 di rtv San Marino per la prima volta, hanno acceso a canate o santa Lucia? Inoltre il 39 di telereggio ha cambiato completamente canali, qualcuno sa qualcosa?
 
Osto...ma investono su canali a breve scadenza. . Il 42 sammarimese invece sempre limitatissimo. Vista la crisi di etv avrebbero potuto approfittarne per uno scambio con ovvio conguaglio...
 
Indietro
Alto Basso