• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura Parma

Da un paio di settimane ho problemi anch'io con la RAI.

Abito a Brescello (RE) ma penso di ricevere anch'io i canali RAI dalla Lombardia visto che ricevevo RAI3 Lombardia.

Da 15 giorni vedo solo RAI2 HD e RAI3 HD.

Presumo che dovrò chiamare un antennista......

Strano perche credo di abitare non lontano da te e il 23 va benissimo
 
Strano perche credo di abitare non lontano da te e il 23 va benissimo

ci sono giorni in cui durante il giorno si vede perfettamente come prima (in altri non si vede per niente), poi alla sera (ore 19.00 - 20.00 circa) i programmi RAI non li vedo più...forse ho un problema alla mia antenna che è un pò datata ....
 
Ultima modifica:
ci sono giorni in cui durante il giorno si vede perfettamente come prima (in altri non si vede per niente), poi alla sera (ore 19.00 - 20.00 circa) i programmi RAI non li vedo più...forse ho un problema alla mia antenna che è un pò datata ....

Installata una nuova antenna.

Vedo perfettamente tutto tranne 7Gold che qualche volta sfarfalla, anche se raramente.
 
da ieri ricevo Telepadova HD (e le altre TV del suo Multiplex) e così riesco a vedere perfettamente anche 7Gold.

spero di continuare a vederla bene in futuro ... non soltanto ieri e oggi ...:)

Il 32 non da problemi, e' pure in HD, la qualita' video e' ottima, colori brillanti. L'ho trovato spento solo due volte in diversi anni
 
:D Figurati, ma la nuova antenna da dove riceve?

Non saprei, non me ne intendo, però l'antennista mi aveva detto che installava un'antenna in direzione Milano e l'altra verso Verona.

Tele Mantova e Tele Arena però non le ricevo (ma non mi interessano).

Non ricevo però Tele Reggio +1 e Radio Reggio ma ricevo You Tv. Con la vecchia antenna le ricevevo tutte e tre.

Prima o poi mi sembra di aver capito che anche Tele Reggio e TV Parma in futuro dovranno dotarsi di canali in HD e quindi forse nei MUX qualcosa potrebbe cambiare.
 
Ultima modifica:
Non saprei, non me ne intendo, però l'antennista mi aveva detto che installava un'antenna in direzione Milano e l'altra verso Verona.

Tele Mantova e Tele Arena però non le ricevo (ma non mi interessano).

Non ricevo però Tele Reggio +1 e Radio reggio, queste potrebbero interessarmi. Con la vecchia antenna le ricevevo.

Ne avrai una un direzione Milano, una Verona e una Parma, dato che non ricevevi altro 7Gold che il 27, altrimenti avresti ricevuto il 22 o il 59. Se hai Teleliberta' (22), TRC Telemodena (39) e Telesanterno. (minuscolo con punto che e' a nero), 29, e' sicuramente (e vista la zona lo sara') Parma.

Telemantova e' anche nel 58, se lo ricevi.
 
Ne avrai una un direzione Milano, una Verona e una Parma, dato che non ricevevi altro 7Gold che il 27, altrimenti avresti ricevuto il 22 o il 59. Se hai Teleliberta' (22), TRC Telemodena (39) e Telesanterno. (minuscolo con punto che e' a nero), 29, e' sicuramente (e vista la zona lo sara') Parma.

Telemantova e' anche nel 58, se lo ricevi.

Si, ricevo Telelibertà che ho visto che è già in HD e ricevo i Canali di Cremona1.

L'unica stranezza è che non ricevo TeleReggio +1 e RadioReggio, e invece ricevo You TV, ma forse ci sarà un MUX composto così o mi è sfuggito qualcosa.

TeleMantova non lo ricevo neanche sul 58.

Ops, in questo momento non si riceve TelePadova.
 
Si, ricevo Telelibertà che ho visto che è già in HD e ricevo i Canali di Cremona1.

L'unica stranezza è che non ricevo TeleReggio +1 e RadioReggio, e invece ricevo You TV, ma forse ci sarà un MUX composto così o mi è sfuggito qualcosa.

TeleMantova non lo ricevo neanche sul 58.

Ops, in questo momento non si riceve TelePadova.

Youtivu e' nel 39
Telepadova 8.40 sta andando
Telereggio+1 e' nel mux 41 che e' solo da Reggio
 
Ottimo! Potresti scrivere quali mux (canali) ricevi ora? 22 (Liberta) 23 (Rai) 25 (la7) ecc ecc

oddio, ho già modificato tutte le numerazioni, a parte i primi 9 e eliminato almeno un centinaio di canali che fanno solo pubblicità.

quando guardo "informazioni sul segnale" di ogni canale memorizzato il mio TV mi mostra la frequenza in khz
 
oddio, ho già modificato tutte le numerazioni, a parte i primi 9 e eliminato almeno un centinaio di canali che fanno solo pubblicità.

quando guardo "informazioni sul segnale" di ogni canale memorizzato il mio TV mi mostra la frequenza in khz

Capito. Non hai un tv/decoder dove puoi selezionare nelle impostazioni ricercare un mux alla volta? (Uno che tu non abbia gia' modificato alle numerazione che vuoi)
 
Capito. Non hai un tv/decoder dove puoi selezionare nelle impostazioni ricercare un mux alla volta? (Uno che tu non abbia gia' modificato alle numerazione che vuoi)

purtroppo non ho un "tv/decoder che mi seleziona un mux alla volta", se nei prossimi giorni rifarò la ricerca automatica non mancherò di scrivere i canali, ma ho impiegato ore per scegliere i canali con la migliore ricezione e perderei ore e ore a rifare il lavoro....

Ad esempio di TeleReggio ne ho 6-7 come di TVParma ed ho fissato per ogni canale quello che ha il segnale migliore e così per altri, ma il lavoraccio è stato eliminare i canali che fanno solo pubblicità e cambiare la numerazione, praticamente da quasi 400 canali (tra TV e radio) ora ne ho tenuti meno di 100 (tra radio e tv) .
 
sono un pò un dilettante, poi forse i nuovi televisori hanno delle funzionalità che il mio non ha, è un Samsung che ha ormai 7-8 anni....
 
Indietro
Alto Basso