• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura Parma

MarcoPR

Digital-Forum Gold Master
Registrato
22 Gennaio 2008
Messaggi
8.711
Località
P... Pa... Par... Parma
A pochi mesi dalla totale digitalizzazione, anche Tv Parma, dal prossimo 15 giugno, abbandonera' in netto anticipo l'analogico e trasmettera' esclusivamente in digitale. Sara' quindi convertito anche il piu' importante impianto dell'emittente, il 21 dal Canate, che copre, oltre a Parma, le province di Piacenza, Reggio Emilia, Mantova e Cremona.
 
Ultima modifica:
Riepilogo

Quindi la situazione a breve sara' la seguente:
Nazionali:
- RAI MUXA 23Penice, 63Viano
- RAI MUXB 48Canate
- MEDIASET2 64Genesio, 39Valcava, 35Viano
- MEDIASET4 49Valcava, 33Canate
- PREMIUM 52Canate, 67Velo
- DFREE 50Valcava, 39Viano, 69Genesio, 41Velo
- LA7 55Canate, 59Genesio
- RETEA 58Verona 64Viano
Locali
- 7GOLD (con LA5+SPORTITALIA) E9Genesio, (con NUOVARETE) 44Canate
- E'TV (con TIVUITALIA) E7Genesio, (con E'TVPARMA) 43Canate, 63Genesio
- TVPARMA 31Traversetolo, 21Canate (dal 15giugno10)
- TELEDUCATO 27S.Lucia
- TELESANTERNO 62Canate
- VIDEOSTAR H1S.Lucia (in corso di attivazione)
- STUDIO1 66Serramazzoni
- TELEREGGIO 57Genesio
- GIOVANNI PAOLO TV E6Canate

A parte Mtv ed Antenna1, non ci sono canali analogici che non siano anche in digitale.
 
Ultima modifica:
MarcoPR ha scritto:
Quindi la situazione a breve sara' la seguente:
Nazionali:
- RAI MUXA 23Penice, 63Viano
- RAI MUXB 48Canate
- MEDIASET2 64Genesio, 39Valcava, 35Viano
- MEDIASET4 49Valcava, 33Canate
- PREMIUM 52Canate, 67Velo
- DFREE 50Valcava, 39Viano, 69Genesio, 41Velo
- LA7 55Canate, 59Genesio
- RETEA 58Verona
Locali
- 7GOLD (con LA5+SPORTITALIA) E9Genesio, (con NUOVARETE) 44Canate
- E'TV (con TIVUITALIA) E7Genesio, (con E'TVPARMA) 43Canate, 63Genesio
- TVPARMA 31Traversetolo, 21Canate (dal 15giugno10)
- TELEDUCATO 27S.Lucia
- TELESANTERNO 62Canate
- VIDEOSTAR H1S.Lucia (in corso di attivazione)
- STUDIO1 66Serramazzoni
- TELEREGGIO 57Genesio
- GIOVANNI PAOLO TV E6Canate

A parte Mtv ed Antenna1, non ci sono canali analogici che non siano anche in digitale.


Per la cronaca, il mux di MEDIASET4 dal monte Canate (UHF 33), ieri sera e stamattina è entrato da me (provincia di Ravenna).
Ora non si vede, evidentemente la propagazione è ritornata sui livelli normali.
 
condor62 ha scritto:
Per la cronaca, il mux di MEDIASET4 dal monte Canate (UHF 33), ieri sera e stamattina è entrato da me (provincia di Ravenna).
Ora non si vede, evidentemente la propagazione è ritornata sui livelli normali.
troppo lontano direi... direi che c'è anche il 33 da mantova che taglia le gambe al 33 di MDS4 per arrivare da te...
 
landtools ha scritto:
troppo lontano direi... direi che c'è anche il 33 da mantova che taglia le gambe al 33 di MDS4 per arrivare da te...
Landy, se lo ha memorizzato vuol dire che e' arrivato no? Considera che arriva nel ferrarese, non conosco la romagna ma tra Cento ed il ravennate in linea d'aria non dovrebbe esserci molto
 
MarcoPR ha scritto:
Landy, se lo ha memorizzato vuol dire che e' arrivato no? Considera che arriva nel ferrarese, non conosco la romagna ma tra Cento ed il ravennate in linea d'aria non dovrebbe esserci molto


Confermo: è arrivato e con segnale buono.
Mi è entrato anche un mux di Mediaset 2 sul canale UHF 27 con l'antenna sempre girata verso il parmense o bassa Lombardia.
Sul canale UHF 25, mi è entrato un mux di Telecolor (Telecolor, Primarete Lombardia, Puntosat, Vertigotv.it, Vertigo Pink).
Ho cercato da quale postazione potesse arrivare, ma non l'ho trovata.
Che fosse solo una prova tecnica?
Vi riaggiornerò comunque più avanti.
 
condor62 ha scritto:
Confermo: è arrivato e con segnale buono.
Mi è entrato anche un mux di Mediaset 2 sul canale UHF 27 con l'antenna sempre girata verso il parmense o bassa Lombardia.
Sul canale UHF 25, mi è entrato un mux di Telecolor (Telecolor, Primarete Lombardia, Puntosat, Vertigotv.it, Vertigo Pink).
Ho cercato da quale postazione potesse arrivare, ma non l'ho trovata.
Che fosse solo una prova tecnica?
Vi riaggiornerò comunque più avanti.
Sono contento che il 33 arrivi fino in Romagna :D
Circa il 27 escludo sia dal Canate, in zona c'e' Teleducato. Sul 25 non so, probabilmente era un test.
 
A Salsomaggiore buona ricezione del MUX Tv Parma dal 21 di Monte Canate. Ancora in nero TV Parma +1
 
Ultima modifica:
MarcoPR ha scritto:
A pochi mesi dalla totale digitalizzazione, anche Tv Parma, dal prossimo 15 giugno, abbandonera' in netto anticipo l'analogico e trasmettera' esclusivamente in digitale. Sara' quindi convertito anche il piu' importante impianto dell'emittente, il 21 dal Canate, che copre, oltre a Parma, le province di Piacenza, Reggio Emilia, Mantova e Cremona.
Una domanda: non mi sembra che anche nel basso Cremonese ci siano antenne puntate verso Canate, mi sembra che siano puntate verso il Penice (IV) e verso Valcava (V):icon_rolleyes:
 
cloppj ha scritto:
A Salsomaggiore buona ricezione del MUX Tv Parma dal 21 di Monte Canate. Ancora in nero TV Parma +1
TvParma+1 e' nero da diverse settimane, e' stata invece ripristinata Teleliberta' che e' stata a nero per mesi.
 
A Casalmaggiore, nonostante l' angolo di apertura, anche se le bande IV sono sul Penice, tutto ciò che viene trasmesso dal Canate è perfettamente ricevibile con buona/ottima qualità.

Stessa cosa per buona parte dei segnali di banda V (anche se nessuno punta la banda V sul Canate)...
 
AlexRamones ha scritto:
A Casalmaggiore, nonostante l' angolo di apertura, anche se le bande IV sono sul Penice, tutto ciò che viene trasmesso dal Canate è perfettamente ricevibile con buona/ottima qualità.

Stessa cosa per buona parte dei segnali di banda V (anche se nessuno punta la banda V sul Canate)...
Proverò a fare una sintonia a casa mia stasera visto che non sono lontano in linea d'aria da Casalmaggiore...
 
da me mux Tv parma sul 21 é perfetto! Segnale 40 qualità 100! E Tv Parma+1 non é a nero, si vede benissimo!
 
Ultima modifica:
mighty mom ha scritto:
da me mux Tv parma sul 21 é perfetto! Segnale 40 qualità 100! E Tv Parma+1 non é a nero, si vede benissimo!
TvParma+1 era da tempo a nero, forse lo hanno sistemato in giornata. E TvParma va bene anche nella bassa reggiana, quando in analogico era diventato disturbatissimo a causa di Rai1
 
Verificato ora:

Mux TV PARMA
Ch. 21o M. Canate
Sg. 88%
Q. 92%

Canali:
TV PARMA
TV PARMA+1
Teleliberta 1
TV PARMA.
TV PARMA+1.
Teleliberta..
 
Indietro
Alto Basso