• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura Parma

pierre47 ha scritto:
Neppure la "Guida Rossa" è tenera con Bologna: "Bologna, se si facesse un referendum, sarebbe capoluogo solo grazie alla posizione geografica, ma per null'altro". Poco prima si era detto che "Bologna e Ferrara sono 'sospettate' di Romagna" da Modena e Reggio.

Naturalmente suggestiva la descrizione di Parma e Piacenza: "Piacenza, quasi lombarda, gravitante su Milano, storicamente padana e sposata al ducato di Parma. Ducato tuttora esistente, perlomeno in gualche angolo dell'immaginario collettivo parmigiano, e che non si sente emiliano quasi per nulla, ma piuttosto lunigiano e, contemporaneamente, parte di una koinè padana che guarda, al di là del fiume, verso Cremona e Crema e Mantova. E se sale sui monti pensa alla Liguria e alla Toscana".
Bravo!! :D Cio' che scrivi sono cose ovvie per la generalita' dei parmensi, anche se qualcuno, probabilmente fuorviato dai libri di geografia, la pensa diversamente. Un po' come se uno volesse dire che l'Istria non e' Italia...
 
pierre47 ha scritto:
Da me in direzione Canate tutto semplicemente perfetto:
ch57 ReteCapri L=66 Q=93
ch64 TeleLombardia L=77 Q=97
Retecapri in effetti poco dopo e' tornata, ma qua Telelombardia e' irricevibile.
Da oggi va ad intermittenza il 42 di e-tv
 
Ultima modifica:
MarcoPR ha scritto:
Retecapri in effetti poco dopo e' tornata, ma qua Telelombardia e' irricevibile.
Da oggi va ad intermittenza il 42 di e-tv

Qui ch 64 tutto ok. Anzi, la qualità dell'immagine è migliorata negli ultimi intervalli di ON. (vedi se dobbiamo parlare così per un canale). Ma a te cosa interessa? Tu hai il 21 che ti monopolizza, per tua scelta, tutte le bande....:D :D :D Buon materasso a molle!

Confermo problemi al 42 e aggiungo che SI è ancora vivo
 
antennapazza ha scritto:
Qui ch 64 tutto ok. Anzi, la qualità dell'immagine è migliorata negli ultimi intervalli di ON. (vedi se dobbiamo parlare così per un canale). Ma a te cosa interessa? Tu hai il 21 che ti monopolizza, per tua scelta, tutte le bande....:D :D :D Buon materasso a molle!

Confermo problemi al 42 e aggiungo che SI è ancora vivo
Ridi ridi ma vedrai quando non ti cresceranno piu' i capelli e mi chiederai "ma come fai tu ad avere una chioma cosi fluente?" ed io ti rispondero "CRESCINARAPID - comprata su tvparma!" tie! guarda guarda QSVS mentre i capelli lentamente cadono :D
Oltre al 42, EtvParma sul 43 va a scatti pur avendo qualita' ottima.
 
MarcoPR ha scritto:
Ridi ridi ma vedrai quando non ti cresceranno piu' i capelli e mi chiederai "ma come fai tu ad avere una chioma cosi fluente?" ed io ti rispondero "CRESCINARAPID - comprata su tvparma!" tie! guarda guarda QSVS mentre i capelli lentamente cadono :D
Oltre al 42, EtvParma sul 43 va a scatti pur avendo qualita' ottima.

Mah, forse sono cose passeggere, in fondo ETv non ha mai dato problemi fino ad ora. Tra tutti i mux ch ricevi (mi sa che sei quello che ne ricevi di più) e fermo restando che il giudizio sulla qualità è soggettivo, quale definiresti il più completo tra quelli lombardi (più Canale Italia) che ricevi? Un accidente QSVS, sto studiando che fra una settimana ho un esame
 
antennapazza ha scritto:
Mah, forse sono cose passeggere, in fondo ETv non ha mai dato problemi fino ad ora. Tra tutti i mux ch ricevi (mi sa che sei quello che ne ricevi di più) e fermo restando che il giudizio sulla qualità è soggettivo, quale definiresti il più completo tra quelli lombardi (più Canale Italia) che ricevi? Un accidente QSVS, sto studiando che fra una settimana ho un esame
Spero che il 42 non abbia problemi di sfn :crybaby2: Posto che ascolto sempre musica, CanaleItaliaMusica e' il canale che preferisco, poca pubblicita' e video continuamente. ma questo mux e' veneto.
I peggiori sono TLCampione e Telestar. Un pochino sopra Telecity, venerdi' c'era un programma politico (L'equilibrista) interessante. Il migliore dovrebbe essere Telelombardia ma avendolo visto per cosi poco tempo, meglio di tutti e' Telenova.
Tra i peggiori in assoluto: 7goldplus(35) Romagna(67) Santerno(62) 7gold(32) VMT(68) ReteA(33)
Riepilogando i preferiti: CanaleItalia(53) Retecapri(57) Mtv+(48) Playme (45-27). E riguardo a te?
 
MarcoPR ha scritto:
Spero che il 42 non abbia problemi di sfn :crybaby2: Posto che ascolto sempre musica, CanaleItaliaMusica e' il canale che preferisco, poca pubblicita' e video continuamente. ma questo mux e' veneto.
I peggiori sono TLCampione e Telestar. Un pochino sopra Telecity, venerdi' c'era un programma politico (L'equilibrista) interessante. Il migliore dovrebbe essere Telelombardia ma avendolo visto per cosi poco tempo, meglio di tutti e' Telenova.
Tra i peggiori in assoluto: 7goldplus(35) Romagna(67) Santerno(62) 7gold(32) VMT(68) ReteA(33)
Riepilogando i preferiti: CanaleItalia(53) Retecapri(57) Mtv+(48) Playme (45-27). E riguardo a te?


Essendo un calciofilo, certamente TL va al primo posto perchè ha top calcio 24. Peccato non abbia anche un adeguato spazio per i film (questi sconosciuti, sulle tv private). Tralascio sportitalia perchè è nazionale. Immagino che per il 57 ti riferissi al solo canale di musica.
Direi anch io che canale italia è un ottimo mux e non conosco telenova perchè l'ho vista solo per un breve periodo in Calabria sul satellite (e come sai le trasmissioni non sono uguali).
Io non vedo santerno (66), ma centro (61) che è lo stesso e che non mi dice niente, così come il 35 è semplicemente V-E-R-G-O-G-N-O-S-O. Che trasmette? Non è quello che ha anime gold???Schermo nero da due mesi.
Non eccezionale E-TV (potevano evitare tante ripetizioni), tanta buona volontà sul 29 ma qualità scarsina, anche se faccio un giro sull'LCN 676 per vedere le facce degli interisti. Io con sportitalia che non ci sarà e TL che c'è e non c'è sono decisamente uno scontento del servizio.
 
antennapazza ha scritto:
Essendo un calciofilo, certamente TL va al primo posto perchè ha top calcio 24. Peccato non abbia anche un adeguato spazio per i film (questi sconosciuti, sulle tv private). Tralascio sportitalia perchè è nazionale. Immagino che per il 57 ti riferissi al solo canale di musica.
Direi anch io che canale italia è un ottimo mux e non conosco telenova perchè l'ho vista solo per un breve periodo in Calabria sul satellite (e come sai le trasmissioni non sono uguali).
Io non vedo santerno (66), ma centro (61) che è lo stesso e che non mi dice niente, così come il 35 è semplicemente V-E-R-G-O-G-N-O-S-O. Che trasmette? Non è quello che ha anime gold???Schermo nero da due mesi.
Non eccezionale E-TV (potevano evitare tante ripetizioni), tanta buona volontà sul 29 ma qualità scarsina, anche se faccio un giro sull'LCN 676 per vedere le facce degli interisti. Io con sportitalia che non ci sarà e TL che c'è e non c'è sono decisamente uno scontento del servizio.
Riguardo al calcio, Telenova, Telelombardia e Telecity(7gold) fanno programmi ogni sera.... qua sulle nostre locali TE LE SOGNI
 
Ringrazio Victor per averci dato la news su TvParma HD, posto che io al momento non sono attrezzato per riceverla.
Non capisco pero' l'accanimento qui sul forum contro Tv Parma Shopping; come se fosse l'unico canale di televendite.
Da quando siamo passati al DTT ne abbiamo visti a centinaia di questi canali che fanno solo televendite (come vedevamo prima solo sul satellite), quindi TvParma Shopping non mi scandalizza per nulla !

Per il discorso dell'LCN, se andate a guardare i documenti relativi vedete che le assegnazioni sono state fatte in base ad una graduatoria regionale del CORECOM.
Teleducato Piacenza si è accordata con Canale 11 e Teleducato Parma con Videoregione per condividere lo stesso numero LCN, per cui le loro graduatorie sono la somma dei relativi punteggi ed in questo modo hanno ottenuto rispettivamente il numero 11 ed il 12.
TvParma ha corso da sola, e le è stato assegnato il 17.
Qual'e' la differenza ? Che TvParma ha il 17 per tutta la regione, mentre l'11 ed il 12 sono legati alle emittenti solo nelle loro rispettive aree di copertura.
 
MEGA OT
MarcoPR ha scritto:
Strano, credevo fosse sotto lo Stato Pontificio.
Visto che citi wikipedia: leggi anche questo.
I confini geografici emiliani sono: ad est i fiumi Sillaro e Reno, che li separa dalla Romagna, a nord il fiume Po, che la divide dalla Lombardia e dal Veneto, a sud lo spartiacque dell'Appennino Ligure, che fa da confine con la Liguria, e del Tosco-emiliano che fa da confine con la Toscana.

Essa comprende le province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Ferrara e di Bologna (esclusi i comuni di Imola, Dozza e la valle del Santerno).


MarcoPR ha scritto:
"Nel 1507 Bologna passò allo Stato Pontificio, ove rimase fino al 1796, quando con Napoleone arrivarono a Bologna le truppe francesi. Tuttavia, dopo il Congresso di Vienna (1815) la città ritornò allo Stato Pontificio. Vi si stabilirono gli austriaci, per essere poi annessa al Regno d'Italia nel 1860" (fonte: Wikipedia)
Allora visto che vuoi andare indietro nel tempo vai anche all'origine della regione ovvero al tempo dei romani: Regio VIII Aemilia altro che dire che non esiste l'Emilia, esisteva molto prima di quegli staterelli frantumati che venivano conquistati un giorno sì e l'altro pure dal primo straniero che arrivava da queste parti.

MarcoPR ha scritto:
Quindi non e' la geografia che importa, ma la storia :D :evil5:
l'Istria rientra nella regione geografica italiana.

FINE MEGA OT
 
Bye Bye sportitalia

come previsto non trasmette più sulla vecchia frequenza. Adesso è passata su TiVu Italia, canale 7. Chi la riceve (io no perchè non ho la VHF sul tetto del condominio) posti pure giudizi sulla qualità delle immagini ed eventuali problemi riscontrati.
 
antennapazza ha scritto:
come previsto non trasmette più sulla vecchia frequenza. Adesso è passata su TiVu Italia, canale 7. Chi la riceve (io no perchè non ho la VHF sul tetto del condominio) posti pure giudizi sulla qualità delle immagini ed eventuali problemi riscontrati.

In altro 3d è stato aperto un sondaggio sulla ricevibilità de quo. Questo il link

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=119751


Originale inviato da ERCOLINO
Sei coperto e ricevi il mux di Tivu Italia?


Aperto Sondaggio
 
antennapazza ha scritto:
come previsto non trasmette più sulla vecchia frequenza. Adesso è passata su TiVu Italia, canale 7. Chi la riceve (io no perchè non ho la VHF sul tetto del condominio) posti pure giudizi sulla qualità delle immagini ed eventuali problemi riscontrati.
Magari andasse cosi' anche TeleLombardia! In altre parole, SI va come andava prima.
 
MarcoPR ha scritto:
Magari andasse cosi' anche TeleLombardia! In altre parole, SI va come andava prima.

Bene. Allora devi aggiornare la firma con il famoso 7...Purtroppo io nulla e al danno la beffa: sul palazzo a fianco fa bella mostra di sè una banda III per giunta già verticale...:crybaby2:
 
Indietro
Alto Basso