• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura Parma

MarcoPR ha scritto:
NO! I due Mediaset che ti ritrovi sono i mds2 e mds4. La Rai3 e' alternativa invece: o Rai3 TGR Lombardia o Rai3

Quindi, immagino, dipende da come il decoder gestisce la memorizzazione in base al nome del MUX, ovvero non sovrascrive i canali se il MUX è lo stesso.

Basterebbe, a questo punto, che modificassero i nomi dei MUX 1 RAI in base al contenuto.

Ma forse alla fine lo faranno, se la maggior parte (o tutti) dei decoder hanno questo problema.
 
Pol. RAI dal Canate

Axelone ha scritto:
Mi ha appena risposto RaiWay:

"Gentile cliente,
a seguito della sua richiesta le comunichiamo che il sito non è aggiornato, trasmetteremo in polarizzazione orizzontale."
Il sito RaiWay ha aggiornato la polarizzazione dei mux dal Canate e, sia ringraziato il cielo, è confermato il passaggio in polarizzazione orizzontale:
http://www.raiway.rai.it/index.php?...one=emilia&provnome=Parma&locid=34014&type=tv

Ormai stava diventando una telenovela... :D
 
MarcoPR ha scritto:
1) Il mds che vedi dovrebbe essere il 64: il 49 non ha boing iris ecc ecc.
2) Per La5 devi avere necessariamente una VHF in verticale, come ormai tutti hanno sui tetti di Parma: La5 e' nel mux di 7gold sul canale 9.
3) Attualmente avrai una verticale ed una orizzontale verso Canate/Genesio e la terza o e' una Vhf oppure e' orientata verso Valcava. A meno che tu non ne abbia una orizz per Canate, una orizz per Genesio ed una vert per Canate.
4) Aspetta il 26 novembre e, se hai un impianto a larga banda verso Canate/Genesio (ma non direi visto che ricevi davvero pochi mux) dovresti vedere quasi tutto.

Allora , adesso essendo davanti alla tv vi posso confermare :

Rai 1, Rai 2 , Rai 3(TGR Lombardia) , Rai 4 , Rai News , sul 23
Rete 4 , Canale 5 , Italia 1 , Premium HD , sul 49
La 7 , K2 , Dahlia , Dahlia sport ... sul 55
Tv Parma , Tv Parma +1 Teleliberta 1 , sul 21
Premium Menu , Premium EXTRA , Premium extra 2, Playhouse Disney ,Cartoon Network, Hiro Premium , Premium calcio 1,2,3... , Moto GP , sul 52
Premium Cinema , Emotion , Energy , Studio Universal , Joy , Mya , Steel , Joy +1 , Steel +1 , Disney , Disney +1 sul 50

questi sono tutti i canali che vedo .. le frequenze mi sembrano diverse ... problema con il puntamento delle antenne ? domani se non piove faccio una foto magari qualcuno più esperto può indicarmi qualcosa ... grazie intanto
 
ik4nzd ha scritto:
Intanto anche il 31 da Canate ha cambiato la denominazione di RAI3, ora Rai3 TGR Emilia Romagna, nome del mux, genericamente RAI.
Idem il 63 - Nulla cambia per la memorizzazione: TGR Lombardia e TGR Emilia-Romagna vengono riconosciuti come canali identici
 
ik4nzd ha scritto:
Quindi, immagino, dipende da come il decoder gestisce la memorizzazione in base al nome del MUX, ovvero non sovrascrive i canali se il MUX è lo stesso.

Basterebbe, a questo punto, che modificassero i nomi dei MUX 1 RAI in base al contenuto.

Ma forse alla fine lo faranno, se la maggior parte (o tutti) dei decoder hanno questo problema.
Non e' questione di nome: i vari mux di E'tv vengono memorizzati per cui ti trovi ad esempio 2 volte Teletricolore, 2 volte Rtr ecc ecc. Con la Rai no. Essendo intelligenti, mi domando a COSA servira' utilizzare sia il 23 che il 24 QUANDO il tv memorizzera' un solo mux.
 
Ragazzi da carvico prov di bergamo riesco a ricevere con segnale medio tv parma, sapete spiegarmi perchè?
 
tzo ha scritto:
Allora , adesso essendo davanti alla tv vi posso confermare :

Rai 1, Rai 2 , Rai 3(TGR Lombardia) , Rai 4 , Rai News , sul 23
Rete 4 , Canale 5 , Italia 1 , Premium HD , sul 49
La 7 , K2 , Dahlia , Dahlia sport ... sul 55
Tv Parma , Tv Parma +1 Teleliberta 1 , sul 21
Premium Menu , Premium EXTRA , Premium extra 2, Playhouse Disney ,Cartoon Network, Hiro Premium , Premium calcio 1,2,3... , Moto GP , sul 52
Premium Cinema , Emotion , Energy , Studio Universal , Joy , Mya , Steel , Joy +1 , Steel +1 , Disney , Disney +1 sul 50

questi sono tutti i canali che vedo .. le frequenze mi sembrano diverse ... problema con il puntamento delle antenne ? domani se non piove faccio una foto magari qualcuno più esperto può indicarmi qualcosa ... grazie intanto
Quindi hai come supponevo: 1 antenna orizz e 1 vert Canate + 1 valcava (il 50 e' valcava e a questo punto anche il 49).
Tu quindi non vedi boing ed iris come dicevi prima, e non hai il 64.
Ricevi talmente pochi mux che a questo punto direi tu abbia un impianto a filtri, altrimenti vedresti sicuramente il 22 e 44 7gold, 27 teleducato, 57 telereggio, 62 telesanterno per citarne alcuni.
 
MarcoPR ha scritto:
Non e' questione di nome: i vari mux di E'tv vengono memorizzati per cui ti trovi ad esempio 2 volte Teletricolore, 2 volte Rtr ecc ecc. Con la Rai no. Essendo intelligenti, mi domando a COSA servira' utilizzare sia il 23 che il 24 QUANDO il tv memorizzera' un solo mux.

Ci deve essere un punto di discriminazione.
Per esempio...il 44 ed il 68 che sono gli unici che ricevo in doppio, non mi vengono memorizzati in doppio perche' hanno lo stesso code network 30C3 e di conseguenza lo stesso nome del MUX .
Gli E' TV probabilmente hanno qualche differenza nel nome del MUX per cui vengono visti come canali diversi.

Altrimenti non si spiega come possano ragionare,sti' decoder
 
MarcoPR ha scritto:
Quindi hai come supponevo: 1 antenna orizz e 1 vert Canate + 1 valcava (il 50 e' valcava e a questo punto anche il 49).
Tu quindi non vedi boing ed iris come dicevi prima, e non hai il 64.
Ricevi talmente pochi mux che a questo punto direi tu abbia un impianto a filtri, altrimenti vedresti sicuramente il 22 e 44 7gold, 27 teleducato, 57 telereggio, 62 telesanterno per citarne alcuni.

scusami hai ragione mi sono sbagliato xk non sapevo che oggi pomeriggio la fidanzata per sbaglio aveva cancellato dei canali quindi ho appena rifatto la ricerca e quindi adesso oltre a quelli elencati prima sono tornati indietro i seguenti canali :

Boing , Boing +1 , Iris , BBC World ,Class News , Coming Soon su 39
Studio Nord , E21 Network , Emporio TV , JBTV , TV Donna , Antiquaria , Meteo Channel , Studio 7 , Video Shop , Test 1 e Test 2 su H1
Teleliberta, su 21
K2 Plus , Rovi su 55
7Gold , Nuova Rete ,Rete 8 ,Tele Regione Su 44
All News Test , Teleducato Parma , Teleducato Piacenza , su 27
Etv Parma , Giovanni Paolo TV , RTR , su 6

Per il momento penso sia tutto ..

Sul Analogico trovo ancora :
Rai 3 su Can 35 ( 583 Mhz )
Canale 5 su Can 30 ( 543 Mhz )
Rai 1 su Can 4 ( 62 mHZ ) QUALITA' PESSIMA
Allmusic su Can 24 ( 495 Mhz )
Teleducato su Can 26 ( 511 Mhz )
La 7 su Can 65 ( 823 Mhz )
Italia 1 su 66 ( 831 Mhz )

a questo punto che ne pensi ? comunque ti confermo che non c'e nessun impianto a filtri niente , praticamente ci sono le 3 antenne che sono connese tutte in un'unico miscelatore ( 3 In - 2 Out ) . Domani provo a postare se bisogno anche una foto .

grazie ancora per l'aiuto
 
Alkorta ha scritto:
Mi sbagliavo, è sul 21.

Dal 15 Giugno TvParma è in digitale sullo storico canale 21 di Monte Canate.
Forse adesso riesci a riceverla perchè magari è calato qualche segnale disturbante di altre emittenti per manovre pre-switchoff

Ciao
 
tzo ha scritto:
scusami hai ragione mi sono sbagliato xk non sapevo che oggi pomeriggio la fidanzata per sbaglio aveva cancellato dei canali quindi ho appena rifatto la ricerca e quindi adesso oltre a quelli elencati prima sono tornati indietro i seguenti canali :

Boing , Boing +1 , Iris , BBC World ,Class News , Coming Soon su 39
Studio Nord , E21 Network , Emporio TV , JBTV , TV Donna , Antiquaria , Meteo Channel , Studio 7 , Video Shop , Test 1 e Test 2 su H1
Teleliberta, su 21
K2 Plus , Rovi su 55
7Gold , Nuova Rete ,Rete 8 ,Tele Regione Su 44
All News Test , Teleducato Parma , Teleducato Piacenza , su 27
Etv Parma , Giovanni Paolo TV , RTR , su 6

Per il momento penso sia tutto ..

Sul Analogico trovo ancora :
Rai 3 su Can 35 ( 583 Mhz )
Canale 5 su Can 30 ( 543 Mhz )
Rai 1 su Can 4 ( 62 mHZ ) QUALITA' PESSIMA
Allmusic su Can 24 ( 495 Mhz )
Teleducato su Can 26 ( 511 Mhz )
La 7 su Can 65 ( 823 Mhz )
Italia 1 su 66 ( 831 Mhz )

a questo punto che ne pensi ? comunque ti confermo che non c'e nessun impianto a filtri niente , praticamente ci sono le 3 antenne che sono connese tutte in un'unico miscelatore ( 3 In - 2 Out ) . Domani provo a postare se bisogno anche una foto .

grazie ancora per l'aiuto

Invidio il tuo miscelatore.
Ti permette di ricevere canali di V da direzioni diverse senza filtri !
 
TvParma e Telelibertà si scambiano i segnali.
Ma se ricevi il 21, con anche TvParma +1, allora quello è l'impianto di Monte Canate di cui parlavo piu' su !
Nel 54 di Telelibertà non c'e' TvParma +1
 
ik4nzd ha scritto:
Ci deve essere un punto di discriminazione.
Per esempio...il 44 ed il 68 che sono gli unici che ricevo in doppio, non mi vengono memorizzati in doppio perche' hanno lo stesso code network 30C3 e di conseguenza lo stesso nome del MUX .
Gli E' TV probabilmente hanno qualche differenza nel nome del MUX per cui vengono visti come canali diversi.

Altrimenti non si spiega come possano ragionare,sti' decoder
Non posso piu' verificare i mux di E'tv - il canale 7 e' diventato Tivuitalia.
cmq i mux 22 - 28 - 44 sono 7 gold emilia.
i mux 23 e 63 sono mux Rai.
lo stesso vale per i mux del 55 e 59 (sono memorizzati una sola volta)
 
Indietro
Alto Basso