• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura Parma

tzo ha scritto:
scusami hai ragione mi sono sbagliato xk non sapevo che oggi pomeriggio la fidanzata per sbaglio aveva cancellato dei canali quindi ho appena rifatto la ricerca e quindi adesso oltre a quelli elencati prima sono tornati indietro i seguenti canali :

Boing , Boing +1 , Iris , BBC World ,Class News , Coming Soon su 39
Studio Nord , E21 Network , Emporio TV , JBTV , TV Donna , Antiquaria , Meteo Channel , Studio 7 , Video Shop , Test 1 e Test 2 su H1
Teleliberta, su 21
K2 Plus , Rovi su 55
7Gold , Nuova Rete ,Rete 8 ,Tele Regione Su 44
All News Test , Teleducato Parma , Teleducato Piacenza , su 27
Etv Parma , Giovanni Paolo TV , RTR , su 6

Per il momento penso sia tutto ..

Sul Analogico trovo ancora :
Rai 3 su Can 35 ( 583 Mhz )
Canale 5 su Can 30 ( 543 Mhz )
Rai 1 su Can 4 ( 62 mHZ ) QUALITA' PESSIMA
Allmusic su Can 24 ( 495 Mhz )
Teleducato su Can 26 ( 511 Mhz )
La 7 su Can 65 ( 823 Mhz )
Italia 1 su 66 ( 831 Mhz )

a questo punto che ne pensi ? comunque ti confermo che non c'e nessun impianto a filtri niente , praticamente ci sono le 3 antenne che sono connese tutte in un'unico miscelatore ( 3 In - 2 Out ) . Domani provo a postare se bisogno anche una foto .

grazie ancora per l'aiuto
Ti confermo che hai due antenne (1 vert e una orizz) sul canate e 1 su valcava. il problema che avrai saranno sui canali tra il 37 ed il 42 che li hai in verticale.
 
MarcoPR ha scritto:
Ti confermo che hai due antenne (1 vert e una orizz) sul canate e 1 su valcava. il problema che avrai saranno sui canali tra il 37 ed il 42 che li hai in verticale.

Ok quindi cosa mi consigli di fare ? avendo 3 antenne posso sistemare in qualche modo oppure mi serve una 4 antenna ? grazie
 
picodepaperis ha scritto:
Non sono tra gli esperti, ma a naso mi sembra un problema dell'impianto di tua madre (non necessariamente un guasto, ma diversi orientamenti/filtri/ecc... ecc...). Mi verrebbe da dire che se in centro città li ricevi, lo dovresti fare anche dall'ospedale. Su parma telesanterno trasmette ora sul 62 in digitale, ma aspetta fine mese perchè dopo lo SO cambierà frequenza, poi fai verificare l'impianto se continui a non vederli.

Ti ringrazio per la risposta. In effetti l'impianto è vecchio ma è stato recentemente ripristinato per poter ricevere il segnale DTT. A questo punto proverò a chieder all'antennista...
 
MarcoPR ha scritto:
Non posso piu' verificare i mux di E'tv - il canale 7 e' diventato Tivuitalia.
cmq i mux 22 - 28 - 44 sono 7 gold emilia.
i mux 23 e 63 sono mux Rai.
lo stesso vale per i mux del 55 e 59 (sono memorizzati una sola volta)

da dove arriva il 63 RAI ?

Trovato, Cà del Vento.
Grazie
 
Ultima modifica:
Oggi per un pò di tempo la TV mi ha memorizzato il mux Rete 8 sul canale 54 dal sito Salsomaggiore Terme.
In questo caso la TV ha "raddoppiato" i vari 7GOLD ecc. perche' a differenza del 44 e del 68 che sono Mux 7Gold (dei quali la TV memorizza quello col segnale migliore) cambiava il nome del Mux.
 
ik4nzd ha scritto:
Oggi per un pò di tempo la TV mi ha memorizzato il mux Rete 8 sul canale 54 dal sito Salsomaggiore Terme.
In questo caso la TV ha "raddoppiato" i vari 7GOLD ecc. perche' a differenza del 44 e del 68 che sono Mux 7Gold (dei quali la TV memorizza quello col segnale migliore) cambiava il nome del Mux.
Il mux Rete8 e' quello di La5, mentre il mux 7 gold Emilia e' quello di 7gold PA-PR, 7gold MO-RE, Nuovarete ecc ecc. Sono due mux differenti
 
appunto! siccome sono 2 mux differenti mi ha memorizzato in doppio i canali che sono presenti su entrambi.
Questo per il discorso che si faceva prima; è il nome del mux che fa si che i canali vengano memorizzati in doppio o meno.
 
Situazione condominio - consigli

Buongiorno a tutti,
chiedevo dei consigli sulla situazione del condominio in attesa di parlare con l'antennista considerando anche la latitanza dell'amministratore di cui comunque mi fido poco.
I filtri che noi abbiamo sono i seguenti:
48-52-55-64-69 già digitali
21-23-26-30-33-37-42-44-49-65 analogici

Nel Box dove ci sono i filtri comunque non ne entrano più di 17-18. Ora c'è ne sono 15.

Leggendo il forum e a seguito dei consigli con un utente del forum credo che i mux che dovremmo cercare di ricevere, sempre che io non scriva fandonie, sono:

21 Tvparma
24 Mux1Rai (Sul 24 trametteranno Rai3 Emilia. In altrenativa canale 23 con Rai Lombardia)
26 Mux3Rai
30 Mux2Rai
33 ReteA2 (Si potrebbe anche evitare)
34 Teleducato
36 Mds2
40 Mux4Rai
44 ReteA1
47 Timb1
48 Timb3
50 Dfree
52 Mds1
54 Telereggio (Si potrebbe anche evitare)
56 Mds5 (Non necessario se prendiamo Timb 1)
60 Timb2 (Questo si potrebbe anche evitare)
Questo ovviamente ritarando/installando nuovi filtri.
E' giusto quello che scrivo?
Grazie dei consigli che mi darete.
 
fuschetto ha scritto:
Buongiorno a tutti,
chiedevo dei consigli sulla situazione del condominio in attesa di parlare con l'antennista considerando anche la latitanza dell'amministratore di cui comunque mi fido poco.
I filtri che noi abbiamo sono i seguenti:
48-52-55-64-69 già digitali
21-23-26-30-33-37-42-44-49-65 analogici

Nel Box dove ci sono i filtri comunque non ne entrano più di 17-18. Ora c'è ne sono 15.

Leggendo il forum e a seguito dei consigli con un utente del forum credo che i mux che dovremmo cercare di ricevere, sempre che io non scriva fandonie, sono:

21 Tvparma
24 Mux1Rai (Sul 24 trametteranno Rai3 Emilia. In altrenativa canale 23 con Rai Lombardia)
26 Mux3Rai
30 Mux2Rai
33 ReteA2 (Si potrebbe anche evitare)
34 Teleducato
36 Mds2
40 Mux4Rai
44 ReteA1
47 Timb1
48 Timb3
50 Dfree
52 Mds1
54 Telereggio (Si potrebbe anche evitare)
56 Mds5 (Non necessario se prendiamo Timb 1)
60 Timb2 (Questo si potrebbe anche evitare)
Questo ovviamente ritarando/installando nuovi filtri.
E' giusto quello che scrivo?
Grazie dei consigli che mi darete.

Il ragionamento è perfetto.
è quello che farò dai miei che hanno i filtri.
Forse nella tua lista comunque c'e' un errore, hai segnato il MDS4 sul 40 anzichè sul 49.
Però se hai bisogno di altri canali, l'antennista saprà infilarti altri filtri nella scatola (o appena fuori).

Ciao
 
ik4nzd ha scritto:
Il ragionamento è perfetto.
è quello che farò dai miei che hanno i filtri.
Forse nella tua lista comunque c'e' un errore, hai segnato il MDS4 sul 40 anzichè sul 49.
Però se hai bisogno di altri canali, l'antennista saprà infilarti altri filtri nella scatola (o appena fuori).

Ciao

Grazie della celere risposta. Sul 40 ho inserito Rai mux 4. Non MDS 4. Con quella lista penso di aver coperto tutta l'offerta Rai Mediaset La7 e tv locali. Certo è che con i filtri non puoi allargarti molti.
HO visto la scatola dei filtri e davvero non c'è spazio considerando che abbiamo anche la parabola condominiale e qualcosa passa anche da li. Comunque credo che quelli che ho elencato siano sufficienti. Sicuramente questo lavoro avverrà a Switch Off effettuato ma mi conviene chiamarlo da ora l'antennista per prenotare il tutto.
Saluti
 
fuschetto ha scritto:
Grazie della celere risposta. Sul 40 ho inserito Rai mux 4. Non MDS 4. Con quella lista penso di aver coperto tutta l'offerta Rai Mediaset La7 e tv locali. Certo è che con i filtri non puoi allargarti molti.
HO visto la scatola dei filtri e davvero non c'è spazio considerando che abbiamo anche la parabola condominiale e qualcosa passa anche da li. Comunque credo che quelli che ho elencato siano sufficienti. Sicuramente questo lavoro avverrà a Switch Off effettuato ma mi conviene chiamarlo da ora l'antennista per prenotare il tutto.
Saluti

hai ragione....!!!
Sai...la mattina presto non ho ancora agganciato tutto ...HI
Se devi chiamare l'antennista, digli di venire tra la fine di Novembre e i primi di Dicembre, così che la cosa si sia stabilizzata.
Inoltre ricordati che praticamente tutti i filtri si possono ritarare, non è necessario che ti vendano filtri per il digitale...sono solo bufale.
Ma, vista la zona dove abiti, forse potrebbe convenirti di valutare l'adozione di un centralino larga banda, puntando un'antenna VHF ed una UHF verso Genesio/Canate/Penice.
Prova ad informarti sui costi.
Ciao
 
Indietro
Alto Basso