• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura Parma

cerchiolino ha scritto:
Ah ecco, quindi è sempre rimasto acceso ma evidentemente hanno modificato o ridotto la copertura, i primi tempi mi arrivava a palla. In ogni caso voglio attendere un'altro pò prima di dirgli definitivamente addio! :icon_cool:

Anche in questo momento ricevo perfettamente il ch22 di TeleLibertà:
Livello segnale 87%
Qualità segnale 97%
Forse a Casalmaggiore interferisce qualcosa dal Veneto.
E non è detto che la combinazione antenne+miscelatore+decoder non abbiano le loro colpe. A me decoder diversi danno diversi effetti nella stessa spina...

Come prevedevo hanno riacceso e arrivano come prima ch39 e ch67 dal Canate. In compenso non ricevo più ch28 SolRegina dal Calenzone.

Credo di essere completamente coperto da Santa Lucia... non vedo niente del ch66.

Sul ch37 buon segnale, ma vuoto: chi sta provando?
 
Ultima modifica:
pierre47 ha scritto:
Anche in questo momento ricevo perfettamente il ch22 di TeleLibertà:
Livello segnale 87%
Qualità segnale 97%
Forse a Casalmaggiore interferisce qualcosa dal Veneto.
E non è detto che la combinazione antenne+miscelatore+decoder non abbiano le loro colpe. A me decoder diversi danno diversi effetti nella stessa spina...

Come prevedevo hanno riacceso e arrivano come prima ch39 e ch67 dal Canate. In compenso non ricevo più ch28 SolRegina dal Calenzone.

Credo di essere completamente coperto da Santa Lucia... non vedo niente del ch66.

Sul ch37 buon segnale, ma vuoto: chi sta provando?
Confermo Telelibertà visibile:
potenza 47% (perchè la mia antenna di b.IV è a metà tra Penice e Canate)
livello errore bit 0

Tornati anche 39 (con solito livello esagerato) e 67.

S. Lucia secondo me spara solo verso Parma.

Ch.37 è DVB-H.
 
Axelone ha scritto:
S. Lucia secondo me spara solo verso Parma.

Alcuni impianti sparano solo verso Parma, altri assolutamente no, hanno antenne anche verso la bassa.

Probabilmente a Fidenza ricevi bene il 39 ed il 67 da Genesio quando spengono quelli del Canate......
 
ik4nzd ha scritto:
Probabilmente a Fidenza ricevi bene il 39 ed il 67 da Genesio quando spengono quelli del Canate......
Non ci sto capendo più una mazza... ma cosa stanno combinando? :eusa_wall:
Non gli funziona l'SFN tra Genesio e Canate? :eusa_wall:
 
Axelone ha scritto:
Confermo Telelibertà visibile:
potenza 47% (perchè la mia antenna di b.IV è a metà tra Penice e Canate)
livello errore bit 0...
.

Non sò se sia interferenza dal veneto, credo piuttosto in un abbassamento della potenza probabilmente dovuto ai noti problemi di interferenza del mux telelibertà con la rai che condivide la stessa frequenza ma sul lato opposto, verso il Piemonte. Poi le mie sono tutte supposizioni, quindi da verificare. In ogni caso, quando ricevevo il mux sul ch22, con qualità 94%, il mio decoder mi segnalava una potenza oscillante tra il 48% e il 49%. Intorno al 12-13 dicembre, potenza e qualità calarono, la prima si assestò sul 46% e la seconda sul 76% stabili, il mux era ancora pienamente fruibile. In concomitanza, ricordo che nel forum più di un piemontese segnalò la tanto attesa ricezione perfetta del mux 1 rai regionale. E fin qui sembravam contenti tutti, o quasi... Dal 18 dicembre però, sul mio 22 arrivò il buio...:eusa_think:

Intanto dalla mia postazione, TvParma sul 21 è migliorata molto, arrivando quasi ad eguagliare le caratteristiche che aveva il mux telelibertà, ovvero potenza 48% e qualità 91%. Spero che almeno questo resista e rimanga così;)
 
Axelone ha scritto:
Non ci sto capendo più una mazza... ma cosa stanno combinando? :eusa_wall:
Non gli funziona l'SFN tra Genesio e Canate? :eusa_wall:

Secondo questa tabella, peraltro non aggiornatissima,
http://www.marisrl.it/pdf/Canali_Regionali_Switch_Off.pdf
il ch35 irradia da Genesio mente ch39 e ch67 da Canate.
Non credo ci sia SFN dalle 2 postazioni nelle medesime direzioni... Boh... Difficile da capire!
 
cerchiolino ha scritto:
Non sò se sia interferenza dal veneto, credo piuttosto in un abbassamento della potenza probabilmente dovuto ai noti problemi di interferenza del mux telelibertà con la rai che condivide la stessa frequenza ma sul lato opposto, verso il Piemonte. Poi le mie sono tutte supposizioni, quindi da verificare. In ogni caso, quando ricevevo il mux sul ch22, con qualità 94%, il mio decoder mi segnalava una potenza oscillante tra il 48% e il 49%. Intorno al 12-13 dicembre, potenza e qualità calarono, la prima si assestò sul 46% e la seconda sul 76% stabili, il mux era ancora pienamente fruibile. In concomitanza, ricordo che nel forum più di un piemontese segnalò la tanto attesa ricezione perfetta del mux 1 rai regionale. E fin qui sembravam contenti tutti, o quasi... Dal 18 dicembre però, sul mio 22 arrivò il buio...:eusa_think:

Intanto dalla mia postazione, TvParma sul 21 è migliorata molto, arrivando quasi ad eguagliare le caratteristiche che aveva il mux telelibertà, ovvero potenza 48% e qualità 91%. Spero che almeno questo resista e rimanga così;)
da me 21-22 ancora buio
 
pierre47 ha scritto:
Secondo questa tabella, peraltro non aggiornatissima,
http://www.marisrl.it/pdf/Canali_Regionali_Switch_Off.pdf
il ch35 irradia da Genesio mente ch39 e ch67 da Canate.
Non credo ci sia SFN dalle 2 postazioni nelle medesime direzioni... Boh... Difficile da capire!

Abbiamo già capito nelle scorse settimane che sia il 39 (previsto comunque dal masterplan) sia il 67, trasmettono anche da Genesio perchè sul Canate hanno probabilmente avuto dei problemi.
All'inizio erano stati accesi tutti (35-39-67) sul Canate, poi sono stati calati e poi spenti ormai da 20 giorni.
Giovedì scorso il 39 ed il 67 sono stati riaccesi sul Canate, con segnali medio-bassi.
Poi il 67 è calato ulteriormente Venerdì, mentre da oggi pomeriggio sono spenti entrambi.

Visto che a Fidenza li ricevono forti quando sono spenti dal Canate, l'unica idea è che abbiano problemi di sincronizzazione SFN, altrimenti non si spiega.
 
ik4nzd ha scritto:
Abbiamo già capito nelle scorse settimane che sia il 39 (previsto comunque dal masterplan) sia il 67, trasmettono anche da Genesio perchè sul Canate hanno probabilmente avuto dei problemi.
All'inizio erano stati accesi tutti (35-39-67) sul Canate, poi sono stati calati e poi spenti ormai da 20 giorni.
Giovedì scorso il 39 ed il 67 sono stati riaccesi sul Canate, con segnali medio-bassi.
Poi il 67 è calato ulteriormente Venerdì, mentre da oggi pomeriggio sono spenti entrambi.

Visto che a Fidenza li ricevono forti quando sono spenti dal Canate, l'unica idea è che abbiano problemi di sincronizzazione SFN, altrimenti non si spiega.
Piu' che verso Parma, forse i problemi sono verso Salso.....
Il 39, confermato da antennisti, sparava troppo forte ed il 24 (venerdi) funzionava ancora forte. Ora funziona ma debolmente.
Del 67 non ti parlo ma per me ora NON VA perche' nell'impianto verso Valcava TRS va ma nell'impianto con filtro verso Canate non c'e' segnale. Venerdi cmq il 67 andava eccome (Romagna). Il mio impianto a filtri e' stato regolato venerdi pomeriggio.
Non comprendo il senso di due impianti Canate/Genesio ma da 7gold ci si puo aspettare di tutto.....
 
mferraris1965 ha scritto:
Alle ore 12.00 circa la situazione era questa:
can 29 (segnale altalenante ma interferisce con il can 29 in di telereggio; come
fa ad interferire se trasmette in verticale?)
can 39 ok
can 53 non si vede ancora (potenza ridotta)
can.67 ok
can 69 segnale ancora squadrettato.
Non e' che se due canali hanno polarita' differente possono lo stesso convivere. Il 53 sai che viene da tutti i siti ma non da Parma.
 
Prima vedevo benissimo anche il 29 di telecolor,ora è tornato a squadrettarsi, ma il 53 di canale italia che va con circa il 50% di potenza non sintonizza nessun canale. Qualcuno sa dirmi come faccio a sintonizzare bene telecolor, visto che fino a circa 7 giorni fa non avevo nessun preoblema e arrivava dal pigazzano con l'80% di potenza, mentre ora il segnale è instabile? Grazie
 
mferraris1965 ha scritto:
Prima vedevo benissimo anche il 29 di telecolor,ora è tornato a squadrettarsi, ma il 53 di canale italia che va con circa il 50% di potenza non sintonizza nessun canale. Qualcuno sa dirmi come faccio a sintonizzare bene telecolor, visto che fino a circa 7 giorni fa non avevo nessun preoblema e arrivava dal pigazzano con l'80% di potenza, mentre ora il segnale è instabile? Grazie
Tu in che zona abiti?
 
VictorTVPR ha scritto:
Le cose però sono cambiate, dal giorno dello switch-off Retebrescia ha attivato almeno altri tre impianti sul CH21: Mantova Città (Cartiere Burgo), Colle Vedetta (BS) e Monte Maddalena (BS), con le ovvie conseguenze, almeno da parte dell'ultimo dei tre impianti, causa probabile del peggiormento qualitativo di Tv Parma. Siamo alle solite insomma.... Per quanto riguarda la polarizzazione verticale, stiamo in effetti pensando a un sistema misto che potrebbe risolvere diverse situazioni critiche, comprese quelle dei futuri Gap Filler.

In zona Reggio Emilia e soprattutto bassa reggiana ovest (Poviglio, Praticello, Boretto, Gualtieri, Brescello), non ho avuto segnalazioni di problemi. La settimana scorsa su un impianto a Gualtieri, il 21 Canate era forte e soprattutto pulito, così come tra Montechiarugolo e Traversetolo.
I vari 21 segnalati dell' emittente bresciana suppongo diano problemi ma in aree fuori dalla storica copertura di Tv Parma.
 
Buonasera da un neo entrato...complimenti per il servizio che offrite, capillare e utile. Io abito in via lanfranco a Parma, zona viale Piacenza, palazzo di 5 piani, non so nulla sull'impianto condominiale se non che non era stato apposto prima dello switch off alcun filtro..Devo dire che vedo abbastanza bene quel che si dovrebbe vedere e pongo qui qualche domanda più che altro a titolo di curiosità....

1) parlava un altro utente del canale 64 assegnato a telelombardia. A me arriva con il 30% di potenza: è da valcava visto che il canate risulta spento? Ho parlato con il centralino 2 settimane fa e stranamente la signorina sapeva cosa era il Canate (o ha finto di saperlo): mi ha detto che comunque parma rientra nel loro bacino di utenza e quindi di pazientare. Secondo voi promessa da marinaio o il Canate sarà acceso?

2) Come diavolo può Retecapri reclamare il diritto alla numerazione come tv nazionale se in tante città non si vede? A parma è possibile che arrivi attualmente (intendo da valcava, visto che il 57 mi dà il 30% di potenza) o che arrivi in futuro?

3) Il mux di telenova sul 59 è mai arrivato in città (anche qui solito 30% indicativo)???

4) Canale Italia sul 53 è attualmente visibile e se si da dove trasmette?

Detto ciò, premesso che molte cose sono ancora in fase di definizione da quanto leggo, non mi sembra che l'offerta sia qualitativamente migliorata (punto di vista). Alcuni mux e la loro organizzazione appaiono discutibili.
Ragionevolmente e senza pretendere di avere la palla di vetro, quali sono gli sviluppi temporalmente più vicini a Parma città in merito a mux visibili?
Vi ringrazio per la risposta.
 
antennapazza ha scritto:
Buonasera da un neo entrato...complimenti per il servizio che offrite, capillare e utile. Io abito in via lanfranco a Parma, zona viale Piacenza, palazzo di 5 piani, non so nulla sull'impianto condominiale se non che non era stato apposto prima dello switch off alcun filtro..Devo dire che vedo abbastanza bene quel che si dovrebbe vedere e pongo qui qualche domanda più che altro a titolo di curiosità....

1) parlava un altro utente del canale 64 assegnato a telelombardia. A me arriva con il 30% di potenza: è da valcava visto che il canate risulta spento? Ho parlato con il centralino 2 settimane fa e stranamente la signorina sapeva cosa era il Canate (o ha finto di saperlo): mi ha detto che comunque parma rientra nel loro bacino di utenza e quindi di pazientare. Secondo voi promessa da marinaio o il Canate sarà acceso?

2) Come diavolo può Retecapri reclamare il diritto alla numerazione come tv nazionale se in tante città non si vede? A parma è possibile che arrivi attualmente (intendo da valcava, visto che il 57 mi dà il 30% di potenza) o che arrivi in futuro?

3) Il mux di telenova sul 59 è mai arrivato in città (anche qui solito 30% indicativo)???

4) Canale Italia sul 53 è attualmente visibile e se si da dove trasmette?

Detto ciò, premesso che molte cose sono ancora in fase di definizione da quanto leggo, non mi sembra che l'offerta sia qualitativamente migliorata (punto di vista). Alcuni mux e la loro organizzazione appaiono discutibili.
Ragionevolmente e senza pretendere di avere la palla di vetro, quali sono gli sviluppi temporalmente più vicini a Parma città in merito a mux visibili?
Vi ringrazio per la risposta.

1) In teoria hanno l' autorizzazione, quindi dovrebbero accendere (quando non è dato a sapersi).

2) Retecapri a Parma è possibile riceverlo da Valcava. Forse anche da Velo Veronese.

3) Telenova arriva senza problemi a Parma città, a patto di avere una banda V su Valcava.

4) Infine Canale Italia la puoi ricevere sia da Valcava che da Velo Veronese.
 
Indietro
Alto Basso