• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Macchia su schermo lcd

Tvsatellite

Digital-Forum Silver Master
Registrato
3 Maggio 2003
Messaggi
2.562
Località
Express AM2 80°est
Dopo aver pulito il mio LG37 pollici (acquistato circa tre anni fa') con un prodotto specifico e con panno adatto (quello per occhiali) ho notato che si è creata una leggera striscia di colore nero verso il bordo destro da sotto a sopra. La macchia si nota soprattutto quando lo sfondo è verde, tipo un campo si calcio. Domanda: ho rovinato il monitor???
 
Premesso che gli schermi lcd non vanno mai puliti con panni "bagnati" ma al massimo appena "umidi", dubitate di questi prodotti "specidfici"...:doubt:
Detto questo: modello dell' LG ? se è di 3 anni fa il problema potrebbe essere un' "altro"; ti spiego subito: se visualizzi tipo una "linea nera verticale" in corrispondenza del punto dove iniziano le "bande nere" dell' immagine in 4:3 (o 14:9) si tratta di una specie di "stampaggio" ...succede quando si tiene troppo tempo il formato immagine in 4:3 (o 14:9); solitamente il problema va via da solo tenendo la tv sempre in 16:9.

ciao ;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Premesso che gli schermi lcd non vanno mai puliti con panni "bagnati" ma al massimo appena "umidi", dubitate di questi prodotti "specidfici"...:doubt:
Detto questo: modello dell' LG ? se è di 3 anni fa il problema potrebbe essere un' "altro"; ti spiego subito: se visualizzi tipo una "linea nera verticale" in corrispondenza del punto dove iniziano le "bande nere" dell' immagine in 4:3 (o 14:9) si tratta di una specie di "stampaggio" ...succede quando si tiene troppo tempo il formato immagine in 4:3 (o 14:9); solitamente il problema va via da solo tenendo la tv sempre in 16:9.

ciao ;)
caspita io ho un lg allora meglio impostare il formato sempre in 16:9 al posto di originale
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Premesso che gli schermi lcd non vanno mai puliti con panni "bagnati" ma al massimo appena "umidi", dubitate di questi prodotti "specidfici"...:doubt:
Detto questo: modello dell' LG ? se è di 3 anni fa il problema potrebbe essere un' "altro"; ti spiego subito: se visualizzi tipo una "linea nera verticale" in corrispondenza del punto dove iniziano le "bande nere" dell' immagine in 4:3 (o 14:9) si tratta di una specie di "stampaggio" ...succede quando si tiene troppo tempo il formato immagine in 4:3 (o 14:9); solitamente il problema va via da solo tenendo la tv sempre in 16:9.

ciao ;)

Adesso provo a cambiare formato, ma ho seri dubbi che sia questo il problema.
 
Beh io fossi in te "spererei" che fosse proprio "quella" la causa....in base a quello che mi hai detto è altamente probabile (una riga o linea nera che attraversa il monitor in verticale) e se è proprio in corrispondenza del limite dove partono le "bande nere" laterali quando visualizzi in 4:3 o 14:9 allora sarebbe una"certezza"...:doubt: purtroppo però se non posti una foto della tv non sono un "chiaroveggente" :D e "a distanza" non posso dirti di più...ripeto, spera che sia quello poichè se si tratta di Pixel "andati" o comunque di una macchia "espansa" frutto di "altro" (umidità, pressione eccessiva esercitata sullo schermo ecc..) allora l' unica è portare la tv in assistenza.Ripeto; posta una foto se puoi...;)
 
Indietro
Alto Basso