• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Multiscart quale?

agostino82

Digital-Forum Senior Master
Registrato
18 Ottobre 2007
Messaggi
1.240
salve,come da titolo dovrei acquistare una multiscart da collegare ai vari apparecchi che ho (dvd,ps2 e digitale).Premesso che non ne capisco molto in merito e facendo una ricerca in rete,ho letto varie cose su queste multiscart ed in particolare ho capito che se la multiscart non è di qualita buona puo dare problemi sull'immagine.

Mi rivolgo a voi per chiedervi consigli su quale acquistare,sui prezzi e sopratutto dove acquistare (magari anche in pvt) visto che non ho idea dove comprare una buona multiscart.Non so ci sono marche conosciute??ditemi il vs parere.

Infine ho letto che c'e la possibilità anche di multiscart con telecomando.che fanno di particolare??

grazie a tutti.
 
Se sono pochi dispositivi, volendo si possono collegare anche senza multiscart
 
@agostino82La multiscart con il telecomando è questa:

GS-TVBOX.jpg


Cerca TV BOX MULTI SCART ROUTER...

Però è abbastanza costosa (circa 100 euro) e se gli apparecchi sono pochi come dice gianni non credo sia necessaria...altrimenti potresti prendere una multiscart Smart Scart SC1 senza telecomando che sta sui 50-60 euro on line.
Comunque descrivi tutti gli apparecchi che devi collegare e il modello di tv nel dettaglio, così vediamo se possiamo darti una mano...;)
 
Io ti consiglio una centralina multiscart elettronica ,cerca su google

Multiscart freewave

Io ho quella e mi trovo benissimo
 
Grazie ragazzi siete sempre precisi e puntuali nelle vs repliche

come detto devo collegare max 3 apparecchi quindi tirando la somma cosa mi consigliate di fare?

sto chiedendo per conto di un amico che si è rivolto a me.deve collegare 3 apparecchi (dvd,digitale e ps2) non dovrebbe attaccare altro.pero non vorrebbe avere problemi di qualita delle immagini (cosa che ho letto in rete con le ciabatte normali)
 
agostino82 ha scritto:
Grazie ragazzi siete sempre precisi e puntuali nelle vs repliche

come detto devo collegare max 3 apparecchi quindi tirando la somma cosa mi consigliate di fare?
Quante scart ha il tv ? Di quali connessioni dispone ?
Il decoder che tipo è SD/HD ? Che ingressi/uscite ha ?
Idem per il dvd...
 
Gianni ha scritto:
Quante scart ha il tv ? Di quali connessioni dispone ?
Il decoder che tipo è SD/HD ? Che ingressi/uscite ha ?
Idem per il dvd...

La tv ha una sola scart.il decoder è un ican i-CAN 2100T ,mentre il dvd è un philips dvp 3580/12
 
@agostino82Elenca tutti gli ingressi audio/video della tv...:doubt: Se non avesse altri ingressi oltre alla Scart prendi la Multiscart visto che devi collegare anche la Playstation 2...;) nel caso invece avesse anche un ingresso HDMI o component e un' entrata CVBS puoi tranquillamente collegare i 3 apparecchi visto che il Philips ha l' uscita Digitale e component,la Play andrebbe in composito e il decoder tramite la Scart...;)
 
Ercolino una cortesia

ERCOLINO ha scritto:
Io ti consiglio una centralina multiscart elettronica ,cerca su google

Multiscart freewave

Io ho quella e mi trovo benissimo

Avrei necessità di acquistare una centralina multi scart tipo la freewave che citi. In particolare la marca è Illusion.

La centralina in questone dispone anche di RJ45 per LAN, vorrei capire meglio le funzionalità e sto cercando il sito del produtture che però non riesco a trovare, Ercolino per caso sai aiutarmi?

Grazie per l'attenzione
Cordialmente
Firetongue
 
Su google scrivi

Centralina Illusion e trovi anche i dettagli
 
Ercolino, grazie comunque.

Seguendo il tuo consiglio ho ritrovato i siti che già avevo visitato ma non sono riuscito ad arrivare al sito del produttore (anche attraverso il link trovato nel sito di un rivenditore - link non funzionante).

Vedrò di cavarmela in altro modo, per mezzo dei miei servizi di informazione.

Saluti
Firetongue
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso