• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Gestione formato 4:3 16:9

Jack72

Digital-Forum Junior
Registrato
24 Gennaio 2010
Messaggi
74
Salve,
ho comprato un nuovo samsung 40c7000 e sono molto contento.
Ho collegato al TV il decoder sky HD e oggi ho questo dubbio:
se guardo canale 5 con il digitale terestre lo vedo a pieno schermo se lo vdo tramite sky lo vedo con le classiche 2 bande nere sopra.

Qual'è la visualizzazione corretta?:eusa_think:

Grazie

Jack
 
la versione corretta è quella del digitale terrestre...ovvero senza bande nere, ovviamente se il programma viene trasmesso in 16.9..
 
scusate se intervengo...
io entro in tantissimi bar e tutti hanno skysport24 con le bande.


ma perchè non lo capiscono come settare il decoder??
 
Flachi gol ha scritto:
scusate se intervengo...
io entro in tantissimi bar e tutti hanno skysport24 con le bande.


ma perchè non lo capiscono come settare il decoder??
quante volto ho tentato di spiegare ai proprietari dei bar che fanno vedere le partite con le bande nere sopra e sotto sui tv 16:9...che l'immagine doveva riempire tutto lo schermo mai nessuno si è convinto partono con discorsi tipo ah si lo zoom...mah convinti voi :D
 
rob7417 ha scritto:
la versione corretta è quella del digitale terrestre...ovvero senza bande nere, ovviamente se il programma viene trasmesso in 16.9..

Mi immaginavo anch'io che la versione corretta fosse senza bande, guardavo il film ieri sera su cabnale 5 e non pensavo fosse trasmesso in 21:9.

Come faccio ad impostare il decoder sky in modo che riempa lo schermo?

Grazie
 
Sul sat canale 5 è trasmesso in 4:3 letterbox quindi non puoi farci niente se non fare zoom con la tua tv (se non sbaglio dovrebbe avere un tasto sul telecomando per cambiare il formato d'immagine).
 
Jack72 ha scritto:
Mi immaginavo anch'io che la versione corretta fosse senza bande, guardavo il film ieri sera su cabnale 5 e non pensavo fosse trasmesso in 21:9.

Come faccio ad impostare il decoder sky in modo che riempa lo schermo?

Grazie
Dal decoder si sky non puoi fare niente, le reti mediaset e rai tramettono così sul satellite, in 4.3 letterbox, in quanto quel segnale serve per alimentare i ponti analogici...puoi solo usare la funzione zoom del tuo televisore, ma cosi facendo hai un peggioramento dell immagine...quindi o ti prendi la digital key o te li guardi sul dtt del televisore
 
Indietro
Alto Basso