• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Qualità SD di sky

Magicbox England

Digital-Forum Junior
Registrato
8 Giugno 2010
Messaggi
32
Qualcuno mi può dire come si vedono ad oggi i canali sd di sky su una tv lcd o plasma di buona fattura??
 
Niente di eccezionale sinceramente. Canali come Discovery Real Time poi ti mandano dritto dall'oculista tanto è bassa la qualità. Però va detto che su HB i canali SD sono tutti allo stesso livello mediocre.
 
Flask ha scritto:
Niente di eccezionale sinceramente. Canali come Discovery Real Time poi ti mandano dritto dall'oculista tanto è bassa la qualità. Però va detto che su HB i canali SD sono tutti allo stesso livello mediocre.

Usando tv tubo catodico si vede lo stesso male o si attenua di molto il problema qualità dunque? :5eek:
 
Col crt si vedono moooolto meglio. Però con una tv HD si può attivare l'HD di Sky quindi ne varrebbe comunque la pena. Il consiglio comunque è sempre di prendere una tv nuova visto il formato 16/9 che stanno adottando sempre più canali ;)
 
Flask ha scritto:
Col crt si vedono moooolto meglio. Però con una tv HD si può attivare l'HD di Sky quindi ne varrebbe comunque la pena. Il consiglio comunque è sempre di prendere una tv nuova visto il formato 16/9 che stanno adottando sempre più canali ;)

Si lo dicevo per vedere bene sia hd sia sd. una persona dovrebbe tenere contemporaneamente due tv (crt e plasma o lcd) e forse se la caverebbe :eusa_think:
 
bè considera che sky sta progressivamente aumentando i canali hd in simulcast (cioè stesso palinsesto), sostituendo quelli sd nella numerazione; e poi come ha detto flask ci sono pure i canali sd in 16:9.... per quanto riguarda i canali sd, si vedono un pò meglio con il cavo scart anche sui nuovi tv. quindi il mio consiglio è di collegare entrambi i cavi (scart e hdmi) ;)
 
Ultima modifica:
Magicbox England ha scritto:
Qualcuno mi può dire come si vedono ad oggi i canali sd di sky su una tv lcd o plasma di buona fattura??
Io per un mese ho usato il decoder HD di Sky con una TV crt, in
attesa di un nuovo televisore LCD...
Con il CRT, i canali si vedevano benissimo, soprattutto quelli in HD...
quindi, mi leccavo i baffi. pensando a cosa avrei potuto vedere con
un LCD..:icon_bounce:
E' arrivato LCD, ed è iniziato lo schifo, pessimi i canali HD fatto rare
eccezioni....inguardabili i canali SD, è quando dico inguardabili, non
esagero...:sad:
 
Quindi usando una tv crt con scart anche sui canali hd, seppure non si ha la vera alta definizione si vedono comunque bene? :5eek:
 
pietro89 ha scritto:
pessimo mi sembra esagerato per canali hd...

Anche secondo me. Pessima proprio no. E' pur vero che si può sempre migliorare però se penso all'Hd della rai o di Canale5 nel digitale, dove la qualità lascia molto a desiderare, non mi lamento. In Sd però è una vera schifezza.
 
Magicbox England ha scritto:
Quindi usando una tv crt con scart anche sui canali hd, seppure non si ha la vera alta definizione si vedono comunque bene? :5eek:
Con il mio caro vecchio Sony crt, per un mese mi sono
lustrato gli occhi....:D ;)
 
cheguevara63 ha scritto:
Con il mio caro vecchio Sony crt, per un mese mi sono
lustrato gli occhi....:D ;)

Scusa, ma se l'hd si vede benissimo su hdmi, perchè passi via scart, perchè l'hd di sky forse non è il massimo e il crt attenua eventuali difetti?


Perchè dici con il sony si? perche altri crt avrebbero risultati peggiori? :eusa_think:
 
Salve a tutti, ho da poco acquistato l' LCD Sony specificato nella firma ed ho notato chiaramente che i canali SD si vedono quasi sfocati rispetto a quelli HD, non può essere normale secondo me...forse c'è da fare qualche settaggio che non ho considerato?
Ciao
 
Salve a tutti, ho da poco acquistato l' LCD Sony specificato nella firma ed ho notato chiaramente che i canali SD si vedono quasi sfocati rispetto a quelli HD, non può essere normale secondo me...forse c'è da fare qualche settaggio che non ho considerato?
Ciao



stesso problema.... infatti due sono le cose o la sony fa schifo e non va bene per sky o i canali trasmessi in sd con sky ti costringono a passare in hd cmq chi non è di buon occhio difficilmente ci fa caso a queste sfogature per me è un po fastidioso per un servizio che pago
 
Diciamo che una differenza è più che ovvio che ci sia ;)

Inviato dal mio ZTE Blade Apex2 utilizzando Tapatalk
 
Qualità SD di Sky? Date un occhiata a Gambero Rosso ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso