• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

x dome per sky, tv sat e mediaset premium contemporaneamente

follestress

Digital-Forum New User
Registrato
29 Luglio 2003
Messaggi
4
cari amici, premetto che utilizzo il decoder in questione con soddisfazione utilizzanso la scheda sky nella sua fessurina dedicata ed alternando attraverso la samsung cam tv sat oppure mediaset premium, mi chiedevo se secondo voi è possibile sfruttare anche l'alloggiamento tipo sim card della samsun cam, così da non dover spostare nulla, qualcuno di voi lo ha già fatto? non vorrei vandalizzare la scheda tv sat per nulla (dovrei ritagliare il chip).

grazie miro
 
Mi pare di aver letto che non sia possibile visto che utilizzano la stessa codifica. In ogni caso la cam tivusat non va bene per MP e con la SamsungCam non vedresti Rai HD ;)
 
Flask ha scritto:
Mi pare di aver letto che non sia possibile visto che utilizzano la stessa codifica. In ogni caso la cam tivusat non va bene per MP e con la SamsungCam non vedresti Rai HD ;)

Infatti utilizzerei la cam samsung, (se comunque l'allogiamento stile sim è irdeto non posso farci nulla lo stesso) per rai HD andrei di digitale terrestre.

grazie.
 
Ciao, come ha detto Flask quando si usano due codifiche dello stesso tipo si crea un conflitto, perciò funziona solo una Card; L'alloggiamento Sim non è Irdeto se vuoi puoi metterci anche MP (trasformata in Sim), ma come detto mai due card con la stessa Codifica.
 
Biscuo ha scritto:
Ciao, come ha detto Flask quando si usano due codifiche dello stesso tipo si crea un conflitto, perciò funziona solo una Card; L'alloggiamento Sim non è Irdeto se vuoi puoi metterci anche MP (trasformata in Sim), ma come detto mai due card con la stessa Codifica.

Scusate l'intromissione, ma dove viene alloggiata solo la sim-card ritagliata???
In quale Cam??
Grazie:eusa_think:
 
Il problema in genere si verifica nei decoder (con una decodifica integrata internamente, oppure con piu' di uno slot CI) se si inseriscono 2 moduli contemporaneamente con la stessa codifica (per es. 2 CAM CI, oppure 1 CAM CI + la decodifica interna dello stesso tipo).

Secondo me, invece non dovrebbero esserci problemi ad usare contemporaneamente 2 smartcard dello stesso tipo di codifica con un'unica SamsungCAM compatibile installata nel decoder.
Ma personalmente non ho mai provato...
 
No, eragon, sfortunatamente non funziona neanche così.
Vedi questo 3d

@ fabi32
cardsim.png
 
Ultima modifica:
Purtroppo in questo caso la conseguenza sarebbe che Tivusat e Mediaset Premium non si potrannno mai vedere contemporaneamente su qualsiasi decoder (sia con 2 CAM, sia con una unica CAM con 2 alloggiamenti)...:(

Ergo... non ci sono apparentemente soluzioni anche cambiando decoder...
Bisogna inserire ed estrarre le smartcard al bisogno.
 
Mi scuso in anticipo se la spiegazione che vi chiedo non è completamente coerente con questo 3d, ma ho cercato senza trovare niente a riguardo.
Mio padre ha acquistato l'xdome qualche tempo fà (consigliato dal venditore) per vedere sky e i canali terrestri via satellite, in quanto munito di antenna poco efficiente in zona geograficamente sfigata. Ora mi ha chiesto di poter vedere anche mediaset premium. Gli ho comprato una Smarcam che sembra funzionare (ancora non ho la scheda di mp), ma non riesco a capire come sintonizzare i canali del digitale terrestre captati dal satellite.
Mi spiegate se ho sbagliato a comprare la smarcam oppure come devo sintonizzare o se devo acquistare altro a completamento?
grazie
 
Ciao, e benvenuto.
Mi dispiace darti una brutta notizia, ma Mediaset Premium è visibile solo attraverso il digitale terrestre, e non via satellite;
Quelli che tu chiami i canali del Digitale terrestre via satellite, sono canali presenti in TivùSat, visibili con Smarcam e relativa scheda, ma non trasmettono Mediaset Premium.
L'unica speranza è che a switch off avvenuto, anche nella tua zona, siano visibili i canali di Mediaset Premium, ed allora con la tua Smarcam e la card di Mediaset Premium, potrai vedere i canali.

ciao
 
Grazie biscuo. Almeno mi consola sapere da te che non ho fatto un'acquisto inutile con la smarcam. Intanto mi procurerò una tessera tivùsat per vedere decentemente i canali rai e madiaset in chiaro, sperando che lo switch-off porti qualche vantaggio.
grazie
 
Ciao, però c'è una precisazione da fare:
Quale Smarcam hai preso?
C'è la cosidetta Smarcam per il Dtt (SamsungCam, Lgcam, ecc.), che serve per vedere sia Mediaset Premium sul Dtt, sia TivùSat sul satellite;
Poi c'è la Smarcam TivùSat che serve per vedere solo TivùSat via Satellite.
 
È il modello che va bene sia per il Digitale terrestre (Mediaset Premium), sia per il Satellite (TivùSat).
 
Bene, buona notizia, ma adesso per vedere i canali rai, la7 e mediaset in chiaro ho bisogno della scheda tivusat giusto?
e per mediaset premium, anche se compro la scheda MP, tramite satellite.....niente, oppure c'è qualche possibilità?
 
Per vedere i canali che hai detto devi procurarti la scheda Tivùsat, a questo link trovi le informazioni.
Come ho già detto, Mediaset Premium non trasmette via satellite.
 
Indietro
Alto Basso