• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dubbio Amletico: Monitor tv o tv 22"/24"

lupo1964

Digital-Forum Junior
Registrato
22 Marzo 2007
Messaggi
85
Buon Giorno a tutti i frequentatori del forum.
Ho bisogno di un consiglio: devo acquistare per mio figlio una tv da 22"o 24".
Siccome med**** ha delle offerte molto allettanti sui tv monitor samsung il mio pensiero è quello di prenderne uno. Il 24" costa circa 300,00 euro è il 22" 170,00. Entrambi full hd alla massima risoluzione 1920 x 1080. I prezzi sono buoni, però parlando in giro con amici ho trovato pareri discordanti. Il primo è quello che i monitor tv hanno una cattiva qualità della riproduzione audio (cosa però risolvibile con un kit 2.1 da pc). Il secondo è quello che collegandoli a periferiche pc o playstation vanno benissimo, ma invece al contrario usandoli come tv allora perdono molto in qualità. Poi mi si dice che hanno un angolo di visione molto limitato, un sintonizzatore tv poco performante e infine una durata rispetto ad un tv lcd tradizionale di molto inferiore. Però il prezzo è allettante, mannaggia.
Considerando i prò e i contro cosa mi consigliate di acquistare tv o monitor tv?

Grazie
Giovanni.
 
Se lo utilizzi solo come tv non ti conviene per via del limitato angolo di visione!
Se invece lo utilizzi maggiormente come monitor, è sicuramente un buon acquisto!
 
lupo1964 ha scritto:
Buon Giorno a tutti i frequentatori del forum.
Ho bisogno di un consiglio: devo acquistare per mio figlio una tv da 22"o 24".
Siccome med**** ha delle offerte molto allettanti sui tv monitor samsung il mio pensiero è quello di prenderne uno. Il 24" costa circa 300,00 euro è il 22" 170,00. Entrambi full hd alla massima risoluzione 1920 x 1080. I prezzi sono buoni, però parlando in giro con amici ho trovato pareri discordanti. Il primo è quello che i monitor tv hanno una cattiva qualità della riproduzione audio (cosa però risolvibile con un kit 2.1 da pc). Il secondo è quello che collegandoli a periferiche pc o playstation vanno benissimo, ma invece al contrario usandoli come tv allora perdono molto in qualità. Poi mi si dice che hanno un angolo di visione molto limitato, un sintonizzatore tv poco performante e infine una durata rispetto ad un tv lcd tradizionale di molto inferiore. Però il prezzo è allettante, mannaggia.
Considerando i prò e i contro cosa mi consigliate di acquistare tv o monitor tv?

Grazie
Giovanni.

Ciao Giovanni, Io posso dirti in base alla mia esperienza.
Io ho un monitor-tv che uso 50% xbox360 30 con pc e 20 % tv digitale e ti posso dire che sia con la console-pc, che con la tv si vede davvero bene (ho un lg m2362d HD).Per quel che riguarda l'audio (almeno il mio modello) non pecca assolutamente rispetto a una tv 23 pollici "normale" ma come dici tu,se si vuole un audio un pò più performante basta un 2.1 e sei a posto.

Su l'angolo di visione ti do ragione.Se lo vedi non proprio in linea un pò perdi ma non è una cosa esagerata.

In conclusione, se l'uso che ne fai è simile al mio ti consiglio un monitor tv (dai un occhiata anche a quello uguale al mio, Io ero scettico su LG e invece ce l'ho da Natale e mi sto trovando benissimo), in caso il samsung è un ottimo prodotto!
Comunque i 2 prodotti che ti consiglio se vuoi stare sui 23 pollic ed essere soddisfatto sono quelli dei link qui sotto:

LG M2362D : http://www.lg.com/it/it-products/monitor/LG-monitor-tv-M2362D-PZ.jsp

SAMSUNG: http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/lcd-multifunction/LS23EMDKU/EN/index.idx?pagetype=prd_detail

;)
 
ho tra le mani un volantino exp*** dove c'è il modello lg 22 M227WD PZ a 179.999 che ne pensi?

grazie
giovanni.
 
lupo1964 ha scritto:
ho tra le mani un volantino exp*** dove c'è il modello lg 22 M227WD PZ a 179.999 che ne pensi?

grazie
giovanni.

E' la versione precedente a quello che ho Io, non lo conosco direttamente, ma guardando le caratteristiche ha un contrasto meno elevato rispetto a lal m2362D e sembrerebbe non averel 'ingresso usb. (molto utile sul 2362 perchè già "sbloccato")

Il prezzo non è male ma se hai qualche soldino in più da "investire" (online circa una 50ina) secondo me rimarresti più soddisfatto con il suo successore!;)
 
lupo1964 ha scritto:
http://www.samsung.com/it/consumer/...U/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=

questo da med*** costa 300.00 con un telef. cell omaggio

http://www.samsung.com/it/consumer/...U/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=

questo da euron*** 270.00 con un telef cell omaggio

che ne pensi?

Ottimi monitor-tv .Sono quelli che ti avevo consigliato Io nella prima risposta.

Tralasciando i cellulari (che sembrano dei cordless:D ), direi che i monitor sono ottimi (la linea te l'avevo consigliata nella mia prima risposta con il taglio da 23).

Attenzione che su eur***** online compra online hai i modelli da 22 ,23 e 24 senza cellulari a prezzi migliori di quelli che mi hai detto tu.;)
 
lupo1964 ha scritto:
questo credo sia ottimo
satur**
philips 22PFL5604H 279.00 CON BUONO ACQUISTO 80.00 IN OMAGGIO
questo è un tv no monitor

http://www.saturn.it/promozioni/volantino/tv_in_campo/lcd.html

fammi sapere ciao e grazie

giovanni

se vuoi stare solo su TV la serie PFL di philips è davvero ben riuscita e poi sul volantino ha davvero un ottimo prezzo!

Valuta tu in base alle tue esigenze, tutti i modelli da te riportati sono buoni e in nessun caso ti pentirai dell'acquisto, ma affrettai se no la philips te la portano via a sto prezzo;)
 
lupo1964 ha scritto:
sommando i costi di spedizione sei lì.

giovanni

Hai ragione, Io non li consideravo perchè da Eur**** normalmente Io ho sempre fatto scegli e ritira!
 
@lupo1964 Se tuo figlio utilizzerà la tv prevalentemente per "giocare" allora potrebbe anche andare bene un monitor/tv...:eusa_think: ma se l' uso è un "altro" (programmi tv, Blu ray, Dvd ) il mio consiglio è di prendere una tv lcd "pura"...i monitor-tv hanno angoli di visione a dir poco "improbabili"...la Philips che hai segnalato mi sembra un valido acquisto a quelle condizioni.

ciao ;)
 
preso

philips 22PFL5604H 279.00 CON BUONO ACQUISTO 80.00 IN OMAGGIO

è proprio un bel prodotto, quello che mi ha veramente stupito è la qualità dell'audio con surround. poi un'altra cosa importante per me (che magari non conta nulla però) è che prendendo il tv tra le mani ha un peso ben proporzionato alla massa a differenza di altri che sembrano vuoti.
anche i colori sono ottimi e si può intervenire su tantissime regolazioni.
altro punto di forza è il dtt integrato, prende davvero tutto.
poi c'è la possibilita di acquistare ed inserire cam per canali a pagamento.
il buono di 80 euro è spendibile dal 1° luglio al 30 settembre, credo che comprerò la cam.

giovanni
 
lupo1964 ha scritto:
philips 22PFL5604H 279.00 CON BUONO ACQUISTO 80.00 IN OMAGGIO

è proprio un bel prodotto, quello che mi ha veramente stupito è la qualità dell'audio con surround. poi un'altra cosa importante per me (che magari non conta nulla però) è che prendendo il tv tra le mani ha un peso ben proporzionato alla massa a differenza di altri che sembrano vuoti.
anche i colori sono ottimi e si può intervenire su tantissime regolazioni.
altro punto di forza è il dtt integrato, prende davvero tutto.
poi c'è la possibilita di acquistare ed inserire cam per canali a pagamento.
il buono di 80 euro è spendibile dal 1° luglio al 30 settembre, credo che comprerò la cam.

giovanni

Ottimo!Sono felice di averti dato il consiglio giusto.;)
 
Indietro
Alto Basso