• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dubbio problema su SAMSUNG LED C5100

iatachris

Digital-Forum New User
Registrato
9 Giugno 2010
Messaggi
3
Salve a tutti,
ho da poco acquistato questo tv LED e ho notato una cosa...
In alcuni momenti ben precisi (ad esempio quando da un film o programma televisivo si passa alla pubblicità e viceversa) capita che per 1 secondo lo schermo diventa nero e va via anche l'audio (è veramente questione di un attimo).
A cosa può essere dovuto?
Può essere una cosa normale o è un difetta della tv???

GRAZIE
 
Prova a cambiare le impostazioni del formato. Nelle istruzioni non c'è scritto niente?
 
in che senso prova a cambiare il formato?
parli del formato immagine?
attualmente ho impostato "Auto Wide"... dici che può dipendere da questo?
 
Non so puoi provare questo problema non l'avevo mai sentito.
 
ulteriore dubbio

ho acquistato ieri il samsung c5100
non ho il tuo problema ma chiedo a tutti se è normale che
dopo aver regolato bene tutte le impostazioni di colore
quando spengo e riaccendo me le ritrovo tutte perse e reimpostate in modo standard !!! ???

grazie
 
Quindi la tv è come che si resettasse....

Oltre che alla regolazione colori e quant'altro hai maneggiato qualcos'altro di particolare?
 
certamente ... ho regolato altri parametri ma anche seguendo il manuale nulla che in teoria incida sulla mancata memorizzazione delle regolazioni

unica cosa che ho letto che abbia attinenza è l'impostazine "negozio" dove si dice sul manuale che dopo 30 minuti tutte le regolazioni sono azzerate.. ma questa impostazione l'ho ovviamente disattivata e fino a che è acceso il tv (anche un paio di ore ho provato) le impostazioni restano attive ??

grazie
 
Io lo porterei alle impostazioni di fabbrica e gli rimetterei le impostazioni che tu vuoi, così da vedere se le perde nuovamente.
 
Giusto buona idea

oggi lo faro' appena torno a casa
rimetto con impostoazioni di fabbrica poi modifico solo i colori
provo a riccendere e vedo..

se persiste il problema lo riporto al negozio visto che sono possate solo 24 ore dall'acquisto lo restituisco immediatamente e magari opto per un altro modello
led visto che quello era l'ultimo che avevano

Grazie ancora sei stato gentilissimo ti farò sapere comunque

G.Paolo
 
@pgsoft: sul mio vengono mantenute tutte le impostazioni, non riscontro il tuo problema.

In relazione al mio problema invece mi sono accorto che succede solamente quando sono in digitale e solo quando vi è un cambio di tapporto dello schermo (es. la pubblicità è in 4:3 e il programma successivo è il 16:9 o viceversa).
Sull'analogico invece è tutto ok.... può essere normale???
 
RISOLTO...

IL RIVENDITORE NON AVEVA DISATTIVATO LA MODALITA' "NEGOZIO" quindi i valori imposti non venivano memorizzati allo spegnimento

sul manuale non viene indicato come disattivare questa modalità quindi ho dovuto riportarlo al rivenditore per farmemelo sistemare

grazie ancora a tutti
G.Paolo
 
Con la modalità "negozio" oltre a non memorizzare le varie impostazioni, spesso e volentieri appaiono sullo schermo tutte le caratteristiche tecniche del televisore in modalità demo random. (se l'avessi segnalato sarebbe stato più facile rispondere al tuo problema)
Per disattivare tutto ciò bisogna "resettare" il televisore tramite la funzione "plug & play" nel menu ed inserire il codice 0000 alla richiesta!
 
Se fosse stato così mi sarei accorto subito del problema.

La cosa strana è proprio il fatto che non si presentava nessuna altra situazione riconducibile alla modalità "negozio" infatti non si resettavano i parametri anche dopo molto tempo (mentre era acceso) e non mostrava in modo random nulla di particolare, funzionava bene e basta.

Il televisore era l'ultimo disponibile quindi era esposto e funzionante (non imballato) quando l'ho preso, probabilmente era stata già fatta la selezione dei canali e modificata qualche altra impostazione senza però aver disattivato correttamente la modalità negozio come hai giustamente indicato.

Comunque a parte il problema avuto il giudizio complessivo è molto positivo, ho lavorato un po' a calibrare i colori come volevo io ma ora è uno spettacolo
devo solo ancora testarlo con il collegamento al computer e verificare come si comporta con i file DVX e le immagini jpg da chavetta usb ...

saluti a tutti
G.
 
Indietro
Alto Basso