• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ROVERSAT 180CM, LNB PANORAMA E CLARKETECH 3100 Plus

denver1073

Digital-Forum New User
Registrato
9 Giugno 2010
Messaggi
4
Premetto sono un novizio da latte in questo campo e certamente non parto con una missione facile, ovvero riuscire a ricevere canali dal sudamerica.
Il mio obbiettivo era intelsat 805, ma dopo molte letture e documentazioni, ho abbandonato, con google heart ho calcolato dalla mia longitudine e latitudine e per l'azimut e elevazione ricavata (cavolo 7,2 gradi), perfettamente in linea con l'unica montagna che poteva darmi fastidio, quindi volevo provare con NSS807. (Mia moglie è peruviana)
Ho recentemente acquistato un clarke tech 3100 plus, avendo la funzione blind scan(ora blind search), ho un satfinder, un lbnf panorama e roversat da 180 (vecchia primo fuoco di mio padre, quella che usa la rai sopra i camioncini). ho calcolato il mio F\D ovvero 40, ma lo scalar per pe è un problema perchè ha il braccio centrale, quindi ho pensato di mettere l'inizio del barattolo all'altezza del fuoco vecchio lnb, ma lo scalar dove lo metto?
Pensavo di metterlo proprio in corrispondenza dell'entrato del barattolo o non serve?
Grazie anticipatamente
 
7,2 gradi ti dava con una offset!i calcoli li sono per parabole offset! e tu ai una 180 primo fuoco!invece di 7,2 e 27,2
ce una diferenza di 20 gradi circa con le antene offset e le primofuocco
secondo me lo prendi sicuro
il freedon panorama do devi metere con la distanza focale giusto per una 180 primo fuoco
 
a 55°W anche la PF è quasi orizzontale; 27° a 55°W non mi pare possibile, 7.2° si
 
cavallis ha scritto:
a 55°W anche la PF è quasi orizzontale; 27° a 55°W non mi pare possibile, 7.2° si
forse intendeva il 40.5 nss 806,ma tornando alla peruviana:D il sat da beccare(unico)è il 55 W abbordabilissimo con la 180, gli unici canali fta per ora panamericana e perù tv aqp.............buona caccia:D