• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dual Feed monoblocco e decoder SkyHD

kau

Digital-Forum New User
Registrato
9 Giugno 2010
Messaggi
3
Non avendo ottenuto risposte nella sezione parabole, provo a girarvi il mio problema con il monoblocco dual feed e il decoder Pace di Sky, sperando che qualcuno in sezione sappia aiutarmi.

Dopo anni passati con Tele+ e Sky, ho deciso quest'anno che i miei 49euro per i mondiali non li avrebbero avuti. Con l'aiuto del padre di un mio amico, ex antennista, abbiamo così acquistato un LNB210 Humax, per ricevere 13E e 19,2E, e sostituito al vecchio occhio singolo. A questo punto ho collegato l'unica uscita ricevitore al mio decoder SkyHD, il tradizionale fornetto marchiato Pace. Questo prevede la possibilità di settare l'impianto come 2 LNB a 13 e 19 gradi, cosa che abbiamo fatto.

Posto che ho controllato che l'A fosse per HotBird e B per Astra, e che tra i mille tentativi di configurazione a un certo punto sono riuscito a vedere Sky (quindi suppongo non ci siano problemi di orientamento o simili), qualcuno è in grado gentilmente di aiutarmi spiegandomi i passi da seguire per configuarare il decoder, in modo che possa tornare a vedere Sky e effettuare la ricerca per aggiungere i canali di Astra?

In particolare: avete idea se non ci siano incompatibilità tra il modello di monobloco e il decoder Sky (non sono riuscito a trovare informazioni riguardo la versione del Diseqc, che da quanto ho letto crea spesso problemi)? Ho una sola uscita, e non posso collegarne un altro!

Grazie dell'aiuto, e buona giornata a tutti.
Kau
 
kau ha scritto:
Non avendo ottenuto risposte nella sezione parabole, provo a girarvi il mio problema con il monoblocco dual feed e il decoder Pace di Sky, sperando che qualcuno in sezione sappia aiutarmi.

Dopo anni passati con Tele+ e Sky, ho deciso quest'anno che i miei 49euro per i mondiali non li avrebbero avuti. Con l'aiuto del padre di un mio amico, ex antennista, abbiamo così acquistato un LNB210 Humax, per ricevere 13E e 19,2E, e sostituito al vecchio occhio singolo. A questo punto ho collegato l'unica uscita ricevitore al mio decoder SkyHD, il tradizionale fornetto marchiato Pace. Questo prevede la possibilità di settare l'impianto come 2 LNB a 13 e 19 gradi, cosa che abbiamo fatto.

Posto che ho controllato che l'A fosse per HotBird e B per Astra, e che tra i mille tentativi di configurazione a un certo punto sono riuscito a vedere Sky (quindi suppongo non ci siano problemi di orientamento o simili), qualcuno è in grado gentilmente di aiutarmi spiegandomi i passi da seguire per configuarare il decoder, in modo che possa tornare a vedere Sky e effettuare la ricerca per aggiungere i canali di Astra?

In particolare: avete idea se non ci siano incompatibilità tra il modello di monobloco e il decoder Sky (non sono riuscito a trovare informazioni riguardo la versione del Diseqc, che da quanto ho letto crea spesso problemi)? Ho una sola uscita, e non posso collegarne un altro!

Grazie dell'aiuto, e buona giornata a tutti.
Kau
Gli SkyBox attuali non dispongono del Protocollo Diseqc di consequenza non è possibile controllare gli Switch Diseqc (Monoblocco con Switch Diseqc Integrato), ergo non è possibile procedere alla sintonizzazione dei Tr. su Astra.
Inoltre alcuni modelli di SkyBox forniscono l'Alimentazione Continua anche con decoder in Stand-By di conseguenza collegando un Ricevitore Standard in Cascata (mediante Splitter o altro) potrebbero sorgere altri problemi.

Rimango a disposizione x eventuali chiarimenti,

Paolo
 
kau ha scritto:
Non avendo ottenuto risposte nella sezione parabole, provo a girarvi il mio problema con il monoblocco dual feed e il decoder Pace di Sky, sperando che qualcuno in sezione sappia aiutarmi.

Dopo anni passati con Tele+ e Sky, ho deciso quest'anno che i miei 49euro per i mondiali non li avrebbero avuti. Con l'aiuto del padre di un mio amico, ex antennista, abbiamo così acquistato un LNB210 Humax, per ricevere 13E e 19,2E, e sostituito al vecchio occhio singolo. A questo punto ho collegato l'unica uscita ricevitore al mio decoder SkyHD, il tradizionale fornetto marchiato Pace. Questo prevede la possibilità di settare l'impianto come 2 LNB a 13 e 19 gradi, cosa che abbiamo fatto.

Posto che ho controllato che l'A fosse per HotBird e B per Astra, e che tra i mille tentativi di configurazione a un certo punto sono riuscito a vedere Sky (quindi suppongo non ci siano problemi di orientamento o simili), qualcuno è in grado gentilmente di aiutarmi spiegandomi i passi da seguire per configuarare il decoder, in modo che possa tornare a vedere Sky e effettuare la ricerca per aggiungere i canali di Astra?

In particolare: avete idea se non ci siano incompatibilità tra il modello di monobloco e il decoder Sky (non sono riuscito a trovare informazioni riguardo la versione del Diseqc, che da quanto ho letto crea spesso problemi)? Ho una sola uscita, e non posso collegarne un altro!

Grazie dell'aiuto, e buona giornata a tutti.
Kau

quto anche io lo stesso quesito!
Ho settato LNB1 e 2 ma temo che il monoblocco non sia riconosciuto dal Pace me servano 2 lnb separati, montati su una staffetta. Chiedo a tutti voi conferma! Grazie!
 
In sostanza dovrei procurarmi un altro decoder che gestisca il protocollo Diseqc se ho capito bene, con il rischio che però non funzioni più l'hd di sky...qualche consiglio per l'acquisto?
Nel frattempo, un vecchio Goldbox che potrei cercare in soffitta sarebbe in grado di gestire il diseqc (vorrei sintonizzarmi su astra per i mondiali a partire da domani :icon_twisted: )?

Grazie per la disponibilità e la rapidità della risposta!
 
kau ha scritto:
In sostanza dovrei procurarmi un altro decoder che gestisca il protocollo Diseqc se ho capito bene, con il rischio che però non funzioni più l'hd di sky...qualche consiglio per l'acquisto?
Si, esatto il problema risiede esclusivamente nell'impossibilità dei nuovi SkyBox di gestire il Protocollo Diseqc (Limitazione del Firmware) di conseguenza è necessario un Ricevitore che supporti questo protocollo inoltre, nel caso in cui un altro ricevitore venga collegato in Cascata, sarà necessario disalimentare lo SkyBox (Togliendo la Spina di Alimentazione) al fine di evitare l'insorgere di problemi.

Non conoscendo i Modelli migliori non mi sento di darti alcun consiglio a riguardo!
kau ha scritto:
Nel frattempo, un vecchio Goldbox che potrei cercare in soffitta sarebbe in grado di gestire il diseqc (vorrei sintonizzarmi su astra per i mondiali a partire da domani :icon_twisted: )?

Grazie per la disponibilità e la rapidità della risposta!
Non ricordo se il GoldBox con Firmware originale consentiva la gestione di Sistemi Motorizzati o MultiFeed in ogni modo tentare non costa niente.

Paolo
 
kau ha scritto:
Non avendo ottenuto risposte nella sezione parabole, provo a girarvi il mio problema con il monoblocco dual feed e il decoder Pace di Sky, sperando che qualcuno in sezione sappia aiutarmi.

Dopo anni passati con Tele+ e Sky, ho deciso quest'anno che i miei 49euro per i mondiali non li avrebbero avuti. Con l'aiuto del padre di un mio amico, ex antennista, abbiamo così acquistato un LNB210 Humax, per ricevere 13E e 19,2E, e sostituito al vecchio occhio singolo. A questo punto ho collegato l'unica uscita ricevitore al mio decoder SkyHD, il tradizionale fornetto marchiato Pace. Questo prevede la possibilità di settare l'impianto come 2 LNB a 13 e 19 gradi, cosa che abbiamo fatto.

Posto che ho controllato che l'A fosse per HotBird e B per Astra, e che tra i mille tentativi di configurazione a un certo punto sono riuscito a vedere Sky (quindi suppongo non ci siano problemi di orientamento o simili), qualcuno è in grado gentilmente di aiutarmi spiegandomi i passi da seguire per configuarare il decoder, in modo che possa tornare a vedere Sky e effettuare la ricerca per aggiungere i canali di Astra?

In particolare: avete idea se non ci siano incompatibilità tra il modello di monobloco e il decoder Sky (non sono riuscito a trovare informazioni riguardo la versione del Diseqc, che da quanto ho letto crea spesso problemi)? Ho una sola uscita, e non posso collegarne un altro!

Grazie dell'aiuto, e buona giornata a tutti.
Kau

Ciao,

io non uso il monoblocco ma due LNB distinti (lo vedi annche dalla mia firma), ho un decoder PACE hd preso in uno Sky Center.

LNB puntanto su ASTRA è uno SHARP 0,3db (il più comune) e quello su HB a quattro uscite marca FreeWave 0,3db. Fissati alla parabola con supporto universale (è quel supporto con una flangia che permette di fare scorrere gli LNB). Collegati ad un Diseqc della Telesystem. Fatto il puntamento (97% livello segnale e 97% qualità) ho acceso il Pace, ho selezionato "sintonizza altri canali sat" e il PACE di Sky mi ha scaricato tutti i canli disponibili. Ovviamente il tipo di impianto selezionato all'apposita voce è "2 LNB". In altre parole non mis embra ci siano problemi.

In merito all'uso di un altro decoder il mio attualeimpianto (cambierà fra qualche mese) prevede una calata sdoppiata verso lo SKY Box e verso un CT 3100+. Lo sdoppiamento è fatto per mezzo di un dispositivo della EmmeEsse che permette di passare da un decoder all'altro SENZA necessità di togliere corrente alla SkyBox (se ne parlato su questo forum se cerchi i miei messaggi trovi notizie sull'argomento il codice Articolo di dello sdoppiatore EmmeEsse - ne esistono anche di altre marche - è 80260DSF Switch Commutatore Tivu SAT/PAY TV).
Ciao Firetongue
 
Si il problema è il monoblocco, anche io sono nella stessa situazione, per siolvere momentaneamente prima di comprare l'lnb singolo, basta che lo ruoti di 180 gradi tutto il monoblocco, in questo modo sul primo va HB e sul secondo Astra (invece del contrario) Ieri sera ho provato ma stranamente il segnale non mi va oltre la meta e la qualita oltre i 3/4 non capisco quale sia il problema ma penso che sia sempre l'lnb....
 
Indietro
Alto Basso