• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi audio su canali Hd

danny93

Digital-Forum New User
Registrato
9 Giugno 2010
Messaggi
8
Ho un problema ovvero quello dell'audio che nn funziona sui canali in hd(cinema,fox) di sky.
Sui canali esteri invece è l'esatto contrario niente video ma solo audio, ho caricato le liste di Ramsete4 ma tt è rimasto così.
Qualcuno mi potrebbe aiutare?
 
Se hai la lista del GT fai una scansione dei transponder di quei canali ... poi in relazione al fw che hai a bordo controlla col tasto audio o se non erro per amstar il tasto PIP.
Solo così facendo puoi vedere quei canali hd ... e come già detto pare che il problema risiede in questa tipologia nuovi di canali ... evidentemente ci sono ulteriori info rispetto ai normali.

Saluti
by Ram ;)
 
2in1 ip collegato via hdmi a tv lcd samsung: purtroppo sui canali hd ripropone dei mini blocchi audio (meno di un secondo) ad intervalli non regolari. la cosa è evidente sopratutto da quando sono iniziati i mondiali (grazie o per colpa del suono costante delle vuvuzela in sottofondo ...). leggendo in giro ho trovato diversi discorsi in merito, ma purtroppo nessuna soluzione efficace:
1. da audio ac3 a analogico (tramite tasto rosso)
2. cambio momentaneo del canale
3. accoppiata tv-mini non "digerita"
ecc...
qualcuno ha notato questo fastidioso problema? come risolvere?
 
Argus mini ip sat e tv lcd samsung con fw ulimen 3.0. Tutto ok! ;)
 
ciao, mi inserisco nella discussione ponendo lo stesso problema; utilizzo come fw il kuni 1.1.49 e non ho audio sui canali cinema in HD. La cosa strana è che dopo aver cancellato i trasponder in questione, dopo aver fatto nuovamente la scansione il problema sussiste ancora...:-(
Accetto volentieri suggerimenti.
 
Con la mia ultima lista risalente al 21.06.10 si vedono e si sentono tutti quei canali precitati con fw 1.1.49 ... ma anche con altri.
Controllato anche ora.... da posizione 254 a 269 tranne il penultimo.

Ciao ;)
 
grazie ram, se ti riferisci al file con estensione udf, proverò ad installare quello....
 
rieccomi, dopo aver fatto quanto scritto sopra, ho capito che c'è da giocare col tlc per settare l'audio con l'opzione "A/V control" e scegliere la modalità piu' corretta.
 
jeansmania ha scritto:
grazie ram, se ti riferisci al file con estensione udf, proverò ad installare quello....
Si mi riferivo a quello visto gli ultimi fw + performanti e + congrui alle esigenze della maggior parte degli utenti.
Siamo in attesa della pubblicazione dei nuovi settings a partire dai quali non ci dovrebbero essere più problemi almeno con il collegamento ai preferiti... e sperando che tutti gli Hd vengano sistemati.
Ciao ;)

PS: quando smanetti col dec ricordati sempre ciò che gli fai altrimenti poi ti capitano cose come per l'audio :D
 
Il problema permane e non capisco il xke si presenti solo su alcuni canali in hd e non su tutti....
Mi auguro anche io che ci siano sempre degli aggiornamenti pronti e disponibili..


P.S. ( ho cambiato setting, fw, rifatto scansione canali, se volessi fare un bel reset completo mi consigli di caricare via seriale il fw originale???? )
 
Innanzitutto prova a riscaricarti la lista da Digital-sat download settings... in quel periodo in un giorno la cambiai 2 volte e lo menzionai anche...
fai un reset di fabbrica...
invii i settings in formato .udf con Upgrade Tool e opzione Userdb ...
se dopo aver eseguito il quanto ancora dà problemi allora invia il fw originale ultimo facendogli a seguire un reset di fabbrica.
Poi riprova tutto d'accapo ... a me funzionano anche con la versione 1.1.51 e 1.1.54 .... insomma funzionano :D
;)
 
@ ram

ho letto su un altro forum che il mio problema potrebbe esser dovuto al fatto che il server non ha impostato nella maniera piu corretta alcuni parametri nella fline.... a te risulta???
 
No... non risulta ... però devo anche dire che la card è nel dec servo mio ;)
quindi hop1 per new e hop2 per 3c.
Niente filtri sia in F che in account.
;)
 
caro ram, il problema che avevo era dovuto ad un conflitto tra i servi , una volta filtrati o addirittura cancellati l'audio è tornato x magia...
Ringrazio ancora chi mi ha dato una mano a risolvere l'arcano e te per la pazienza e l'attenzione mostrata nei miei confronti.
 
Per il tuo problema se ne stà parlando anche su Angels-of-Fire ...3ad hsdata ... magari visto che parli di filtraggio servo potresti lì e se si può anche quì delucidare meglio il tutto.
Purtroppo non ho modo di testare il funzionamento su multiservo ma solo su uno.
Però il tutto mi sembra strano perchè fondamentalmente ma soprattutto principalmente non è da 3C che deve avere il mini bensì da oscam o newcs.
Infatti a volte quando spengo il dec, al riavvio per farlo ripartire bene in lettura azzurri da oscam o newcs devo restart le medesime sul mini altrimenti si blocca l'immagine poichè lavora in quel momento con la 3c... non sempre però.

Ciao e grazie anche a te ;)
 
Indietro
Alto Basso