• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto per un neofita

scottdale

Digital-Forum New User
Registrato
11 Giugno 2010
Messaggi
2
Ciao a tutti,
una decina di anni fa' da perfetto neofita ho deciso di costruirmi con successo il mio impianto sat dualfeed: Parabola Fracarro + 2 universal single lnb marca Strong.

Visto che ormai utilizzo solo sky, ieri ho deciso di sostituire i due lnb con un INVERTO SILVER TECH universal quattro 40 mm - hdtv dvb S2 comprato in rete qualche tempo fa.

Ho pensato, vado su...smonto i vecchi lnb, rimonto quello nuovo ed il gioco e' fatto. Invece NO,...assenza di segnale pur avendo staccato e riattaccato il decoder.

Ho rimontato uno dei vecchi lnb (l'altro l'ho eliminato) e tutto rifunziona perfettamente !

Dove ho sbagliato ? E' forse perche' il nuovo lnb ha quattro uscite mentre l'attuale ne ha solo una ? Avendo usato la stessa staffa di fissaggio e possibile che il nuovo sia fuori fuoco ?

Grazie anticipatamente a chi vorra' darmi una mano !
 
scottdale ha scritto:
Ciao a tutti,
una decina di anni fa' da perfetto neofita ho deciso di costruirmi con successo il mio impianto sat dualfeed: Parabola Fracarro + 2 universal single lnb marca Strong.

Visto che ormai utilizzo solo sky, ieri ho deciso di sostituire i due lnb con un INVERTO SILVER TECH universal quattro 40 mm - hdtv dvb S2 comprato in rete qualche tempo fa.

Ho pensato, vado su...smonto i vecchi lnb, rimonto quello nuovo ed il gioco e' fatto. Invece NO,...assenza di segnale pur avendo staccato e riattaccato il decoder.

Ho rimontato uno dei vecchi lnb (l'altro l'ho eliminato) e tutto rifunziona perfettamente !

Dove ho sbagliato ? E' forse perche' il nuovo lnb ha quattro uscite mentre l'attuale ne ha solo una ? Avendo usato la stessa staffa di fissaggio e possibile che il nuovo sia fuori fuoco ?

Grazie anticipatamente a chi vorra' darmi una mano !
INVERTO SILVER TECH universal quattro 40 mm - hdtv dvb S2 è un Lnb x MultiSwitch con 4 Uscite divise x Banda & Polarizzazione; questo modello non può essere utilizzato per realizzare Impianti Mono Utenza avresti dovuto acquistare il Modello Quad che dispone di 4 Uscite indipendenti.

Tipi di Lnb disponibili sul Mercato:

Lnb Singolo > Singola Uscita Indipendente x collegare un solo Decoder.
Lnb Twin > 2 Uscite Indipendente x collegare 2 Decoder.
Lnb Quad > 4 Uscite Indipendenti x collegare 4 Decoder
Lnb Quattro > 4 Uscite Divise x Banda & polarizzazione da utilizzare in Impianti MultiSwitch.
Lnb Octo > 8 Uscite Indipendenti x collegare 8 Decoder.
Lnb SCR o Unicable > Questo particolare Lnb consenti di Collegare fino 4 Decoder con Protocollo SCR alla stessa Calata.

Vedi Articolo & Tabella

Paolo
 
Ultima modifica:
Grazie per le delucidazioni,...come volevasi dimostrare...la mia ignoranza sull'argomento mi ha punito.

Visto che ci sei quale buon lnb mi consigli acquistare ?

Grazie ancora...
 
scottdale ha scritto:
Grazie per le delucidazioni,...come volevasi dimostrare...la mia ignoranza sull'argomento mi ha punito.

Visto che ci sei quale buon lnb mi consigli acquistare ?

Grazie ancora...
L'Inverto che hai acquistato, anche se sbagliato, è sicuramente un Ottimo Prodotto.

Attenzione: i Modelli Humax a 4 Uscite (utilizzati comunemente da SKY) sia x Multiswitch che x 4 Utenze Indipendenti presentano la medesima dizione "Universal Quattro Switch LNB" di conseguenza sono riconoscibili in questo modo:

1) LNB141 x 4 Utenze Indipendenti
2) LNB105 x MultiSwitch

Invito i + Esperti ad integrare questo Post con maggiori informazioni sui migliori prodotti disponibili sul mercato!

Paolo
 
Indietro
Alto Basso