• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

parabola centralizzata ma come installare i fili?

james stewart

Digital-Forum New User
Registrato
11 Giugno 2010
Messaggi
1
mio padre ha acquistato un nuovo appartamento un anno fà nel cui palazzo è installata una parabolica centralizzata affissa all'antenna!
all'interno dell'appartamento ci sono nella presa dove vien collegata l'antenna del televisore anche un altra presa da dove fuoriesce un cavetto che sicuramente è l'uscita della parabola,ma ora ne mi padre ne io sappiamo come collegare la presa per vedere il segnale della parabola centralizzata e poter cosi vedere i vari canali esteri!
ci serve un cavo speciale per collegare quel cavetto per vedere i canali della parabola o basta comprare in ferramenta un cavo uguale a quello dell'allaccio antenna tv?
è semplice da collegare (dal cavetto della parabola esce un filetto e quindi mesà che tocca lavorarci un pò per montare il cavo se si come fare?) o dobbiamo per forza chiedere l'allaccio a un tecnico?

nel televisore dove dovremmo collegare il cavo che porta alla parabola è installato un decoder per la ricezione dei canali del digitale(non era integrato nella tv prima!),ora per vede i cnali della parabola dobbiam comprare un decoder particolare o basta quello che è installato per il digitale terrestre?
l'uscita del cnale parabola va messo nel decoder al posto del cavo antenna(dobbiam togliere il cavo antenna e mettere solo quello della parabola?)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso