• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovi settings per Clarke Tech HD 5000S- 5000C, 5000c Plus e 6600 SST - 12/06/10

GIO®GIO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
10 Febbraio 2002
Messaggi
8.641
Località
Genova
Aggiornamento del 12/06/10 dei nostri settings per Clarke Tech HD 5000S - 5000C, 5000C Plus e 6600 SST.
Dovrebbero funzionare bene anche sul 5100 Plus ma non ho modo di testarli.

Novità rilevanti:

EUTELSAT W3A – 7° Est
Nuovi canali in chiaro: Tvp Info, Int6, Tv Polonia
Aggiornato bouquet Digiturk

EUROBIRD 9 – 9° Est
Nuovi canali in chiaro : Rtb Virgilio
Aggiornati bouquets Kabelkiosk, Hello Hd

EUTELSAT W1 – 10° Est
Nuovi canali in chiaro: Kopernicus

HOTBIRD – 13° Est
Nuovi canali in chiaro: Bbc Persian Tv, 7 Armanat Nar, Pakistan Girls, Velayat Tv, Karbala Satellite Channel, Future News, Yerkir Tv, Speda Tv, LoveWorld Tv, Fresbee, ITN (nf), Mediterraneo Sat (nf), Casa Italia, Atv International, Pen Tv, Azhari Tv 2, Tapesh International. Rai Hd
Aggiornati bouquets: Sky Italia ( Snai Sat Active, Axn Hd, Mondiali Hd), Orange, Al Jazeera Sport

EUTELSAT W2 – 16° Est
Nuovi canali in chiaro: Kanali 7, Kopernicus, RrSat Promo
Aggiornati bouquets

ASTRA 1 – 19,2° Est
Nuovi canali in chiaro: Kosmika Tv
Aggiornati bouquets Digital+, CanalSat

ASTRA 1E-3A – 23,5° Est
Nuovi canali in chiaro: Sr Fernsehen, Br Alpha
Aggiornati bouquets Kabel Deutschland, Canal Digitaal

BADR 2-3/EUROBIRD 2 - 26° Est
Nuovi canali in chiaro: Al Manar, Future Tv, Lbci, Star Academy, Mtv Lebanon, Teleliban, Thane Express, Future Usa, Otv, Future News, Al Waseet, United Media, Al Etejah Tv, Beladi Tv, Afak Tv, Turkman tv, Trt Arabia, Al Maghribia, Arrabiaa, Arriadia, Arabsat Promotional, Promotional Canal+, Melody Aflam, Al Haqiqa, Iqraa, Eqtisadia, Jordan Tv, Amsterdam, Al Osraa

ASTRA2/EUROBIRD 1 - 28,2° Est
Nuovi canali in chiaro: Ahlebait Tv, Vox Africa, Premier Sports, Ideal World, Blue Kiss Tv, Stv Hd, Itv Hd ( nf)
Aggiornato bouquet Sky Digital Uk

ASTRA 1D/5A/TURKSAT 1C - 31,5° Est

Nuovi canali in chiaro: Aba Tv

TURKSAT - 42° Est
Nuovi canali in chiaro: Akilli Tv, Beyaz Tv, Sipsak Tv, Turk C, Smart Tv, As Tv, Trt Hd

INTELSAT 12 - 45° Est
Nuovi canali in chiaro: Es Tv

THOR 3/INTELSAT 10-02 - 0,8° Ovest
Nuovi canali in chiaro: Tiankov Tv
Aggiornati bouquets Canal Digital, Digi Tv, Upc Direct

ATLANTIC BIRD 3 - 5° Ovest
Nuovi canali in chiaro:
Aggiornato bouquet Fransat

NILESAT/ATLANTIC BIRD 4 - 7° Ovest
Nuovi canali in chiaro: Al Aoula, Kto, Semsem, Aden Live,
Aggiornato bouquet

EXPRESS AM44 - 11° Ovest
Nuovi canali in chiaro: Conad Tv, Life Channel

ATLANTIC BIRD 1 – 12,5° Ovest
Nuovi canali in chiaro: K2 Plus

HISPASAT - 30° Ovest
Nuovi canali in chiaro: Andalucia Tv, TMadrid Sat, Tv3Cat (nf)
Aggiornati bouquet Digital+, Tv Cabo

Legenda:
nf = nuova frequenza ( canale già esistente spostato su altro transponder)
Canali Alta Definizione (HD) Colore viola
Canali MPEG4 Colore Blu

Sono presenti due versioni per ogni settings; la versione normale usa la suddivisione per provider ( satelliti fake), ovvero ogni provider ( Rai, Mediaset, Tps, Italiani ecc.) viene visto come un satellite e appare nell'elenco sat ( tasto Group) semplificando la navigazione nella lista.
La versione il cui nome termina con _1 e quella senza suddivisione per provider, ovvero con i solo i due satelliti HotBird e Astra 1.


Come sempre commenti, suggerimenti o critiche sono sempre ben accetti :)
Ricordo a tutti, che se tra voi c'è qualcuno appassionato di settings che possa essere interessato ad entrare nel nostro team e dare una mano a migliorarci, non esiti a contattarmi in privato, sarà il benvenuto :)

HD5000 s:
Motor USALS
Motor DiSeQC
DualFeed
Hot Bird
Trial Feed

HD 5000 C e C Plus:
Motor USALS
Motor DiSeQC
DualFeed
Hot Bird
Trial Feed
 
Sembra quasi che il CT 5100 C HD sia figlio di un Dio minore (è da aprile che non è disponibile un aggiornamento sw). I setting del 5000 C Plus non sono compatibili con il 5100 in quanto creano conflitto con la sintonizzazione dei canali DTT. La cosa è arcinota, basta girare per alcuni forum che per ovvie ragioni non posso menzionare.
 
ATTENZIONE!!
Viste le modifiche fatte ieri da Sky su alcuni transponders per i canali dei Mondiali, ho rielaborato le liste, quindi chi è interssato ai canali sky dovrà scaricare nuovamente le liste aggiornate
 
Nuovo aggiornamento. Se nella lista vi manca Rai 1 scaricatela nuovamente e reistallatela, perchè l'avevo cancellato per errore :)
 
Giorgio, confermo che sul CT 5100C HD la tua preziosissima lista non va. Una volta caricata cancella la lista canali DTT e taglia tutte le frequenze da 5 al 12. Peccato perchè caricarli a mano è un bel rompimento, se puoi fai una prova e vedrai di persona ciò che dico.
Ciao
 
forse tu non hai seguito bene le varie discussioni presenti qui e su altri forum.
Io non posso fare prove sul 5100 Plus perchè non ne ho uno, lo avevo già scritto chiaramente più di una volta, però ho vari riscontri che mi confermano il funzionamento dei settings.
I problemi che tu citi sono noti da anni e riguardano tutti i decoder HD Combo di Clarke tech; purtroppo quando carichi una lista vengono automaticamente cancellati tutti i vecchi canali, inclusi i dtt. Se ti fossi documentato a dovere avresti letto le varie soluzioni proposte per ovviare al problema; te ne cito una postata da Sakuramboto presa da Angels:

e per evitare problemi con il DTT ti consiglio prima di aggiornare di fare così:

salvare i tuoi vecchi setting

cancellare tutti i canali dal decoder (e se prima non avevi problemi con il dtt basta altrimenti anche ripristinare i dati di fabbrica)

caricare la nuova lista di Giorgio

fare una scansione completa del DTT

salvare, caricare i setting e copiarli sul pc

Con il programma Clarke Editor Studio copiare i vecchi canali PREFERITI e risistemare i pochi canali del dtt non presenti nelle liste dei preferiti.

Inviare la nuova lista con i vecchi preferiti al decoder

Ovviamente se non ti interessa mantenere i tuoi vecchi preferiti puoi saltare l'ultima parte

n.b. : procedura testata con successo su 5100-C

Come vedi si può ovviare facilmente ed utilizzare quindi i settings.
Riguardo invece le frequenza dtt dal 5 al 12 non è affatto vero che vengono cancellate, non appare più il numero del canale ( appare solo CH) però le frequenze sono presenti e se fai una scansione ti trova anche i canali VHF presenti in quelle frequenze
 
GIO®GIO ha scritto:
forse tu non hai seguito bene le varie discussioni presenti qui e su altri forum.
Io non posso fare prove sul 5100 Plus perchè non ne ho uno, lo avevo già scritto chiaramente più di una volta, però ho vari riscontri che mi confermano il funzionamento dei settings.
I problemi che tu citi sono noti da anni e riguardano tutti i decoder HD Combo di Clarke tech; purtroppo quando carichi una lista vengono automaticamente cancellati tutti i vecchi canali, inclusi i dtt. Se ti fossi documentato a dovere avresti letto le varie soluzioni proposte per ovviare al problema; te ne cito una postata da Sakuramboto presa da Angels:

e per evitare problemi con il DTT ti consiglio prima di aggiornare di fare così:

salvare i tuoi vecchi setting

cancellare tutti i canali dal decoder (e se prima non avevi problemi con il dtt basta altrimenti anche ripristinare i dati di fabbrica)

caricare la nuova lista di Giorgio

fare una scansione completa del DTT

salvare, caricare i setting e copiarli sul pc

Con il programma Clarke Editor Studio copiare i vecchi canali PREFERITI e risistemare i pochi canali del dtt non presenti nelle liste dei preferiti.

Inviare la nuova lista con i vecchi preferiti al decoder

Ovviamente se non ti interessa mantenere i tuoi vecchi preferiti puoi saltare l'ultima parte

n.b. : procedura testata con successo su 5100-C

Come vedi si può ovviare facilmente ed utilizzare quindi i settings.
Riguardo invece le frequenza dtt dal 5 al 12 non è affatto vero che vengono cancellate, non appare più il numero del canale ( appare solo CH) però le frequenze sono presenti e se fai una scansione ti trova anche i canali VHF presenti in quelle frequenze

niente da fare non è possibile, non so, mi sa che devo caricarli manualmente con la ricerca completa del satellite.
 
sicuramente stai sbagliando qualcosa tu, lo hanno fatto in molti e tutti con successo quindi a questo punto è un problema tuo.
 
ciao giorgio manca la lista aggiornata di luglio per il 5000c hd ;)
 
Indietro
Alto Basso