• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MUX RAI - Canale 60 - Agrigento

lino_ag

Digital-Forum New User
Registrato
15 Settembre 2009
Messaggi
27
Sono almeno 10 giorni che il Canale 60 del MUX RAI di Agrigento (Poggio Giache, Villaseta) non è più attivo.

L'altro giorno ha funzionato per qualche ora ma con un segnale basso, poi di nuovo off.

Intanto chiedo qualche conferma a riguardo e poi pregherei qualcun'altro di collaborare telefondando al Servizio Assistenza Clienti della RAI.

Il numero di telefono è 800 111 555

Io ho già telefonato due volte ma invano...

Grazie e saluti da Lino
 
Ultima modifica:
lino_ag ha scritto:
Sono almeno 10 giorni che il Canale 60 del MUX RAI di Agrigento (Poggio Giache, Villaseta) non è più attivo.

L'altro giorno ha funzionato per qualche ora ma con un segnale basso, poi di nuovo off.

Intanto chiedo qualche conferma a riguardo e poi pregherei qualcun'altro di collaborare telefondando al Servizio Assistenza Clienti della RAI.

Il numero di telefono è 800 111 555

Io ho già telefonato due volte ma invano...

Grazie e saluti da Lino

Io ho mandato diverse email a raiway, mi hanno risposto che sono a conoscenza del problema, e che sarà riparato il più presto possibile, cmq si tratta di trasmissioni sperimentali per questo non vengono monitorate come l'analogico.
 
Grazie

Grazie per la info e per la segnalazione che hai effettuato.

Comunque questo MUX ha sempre funzionato bene, tranne una interruzione di qualche giorno accaduta qualche mese fa.

Mi dispiace che ti abbiano risposto in quella maniera, che questo MUX è sperimentale o cose del genere.

Su questo MUX sono attivi i canali RAI STORIA, RAI GULP, RAI SPORT 1 e 2, TV2000 e questi non mi sembrano proprio dei canali sperimentali.

Se non ricordo male, ad oggi i Canali RAI 1, RAI 2, RAI 3, RAI 4 qui in Sicilia sul DTT sono attivi soltanto a Messina ed a Catania.

Cara Mamma RAI, cosa abbiamo fatto di male noi siciliani per trattarci in questo modo !?

Scusate lo sfogo... mi abbraccio la mia bella copertina di lana (vedi mio avatar) e attendo fiducioso il ripristino di questo MUX della RAI.

Ciao a tutti.
 
lino_ag ha scritto:
Grazie per la info e per la segnalazione che hai effettuato.

Comunque questo MUX ha sempre funzionato bene, tranne una interruzione di qualche giorno accaduta qualche mese fa.

Mi dispiace che ti abbiano risposto in quella maniera, che questo MUX è sperimentale o cose del genere.

Su questo MUX sono attivi i canali RAI STORIA, RAI GULP, RAI SPORT 1 e 2, TV2000 e questi non mi sembrano proprio dei canali sperimentali.

Se non ricordo male, ad oggi i Canali RAI 1, RAI 2, RAI 3, RAI 4 qui in Sicilia sul DTT sono attivi soltanto a Messina ed a Catania.

Cara Mamma RAI, cosa abbiamo fatto di male noi siciliani per trattarci in questo modo !?

Scusate lo sfogo... mi abbraccio la mia bella copertina di lana (vedi mio avatar) e attendo fiducioso il ripristino di questo MUX della RAI.

Ciao a tutti.

Purtroppo come tu ben sai, Agrigento e ultima in tutte le classifiche, pensi che in fatto di digitalizzazione ci mettono al primo posto? da noi forse arriverà nel 2013.
 
io ho i parenti che risiedono alcuni ad agrigento altri a san leone solo a titolo informativo, neanche qui a rimini si riceve il mux A, in compenso qualche anno fa quando sono venuto in vacanza mediante una semplice tv portatile da 3,5 pollici e la sua antenna incorporata dal giardino di casa ho ricevuto benissimo emittenti locali più un canale proveniente dal nord africa, qui a rimini fra antenne varie, filtri e amplificatori è un problema,

si sa niente sullo spostamento delle antenne da rupe atenea ? qualche giorno fa avevo letto un articolo di un giornale che forse avevano trovato tre siti idonei
 
danny67 ha scritto:
io ho i parenti che risiedono alcuni ad agrigento altri a san leone solo a titolo informativo, neanche qui a rimini si riceve il mux A, in compenso qualche anno fa quando sono venuto in vacanza mediante una semplice tv portatile da 3,5 pollici e la sua antenna incorporata dal giardino di casa ho ricevuto benissimo emittenti locali più un canale proveniente dal nord africa, qui a rimini fra antenne varie, filtri e amplificatori è un problema,

si sa niente sullo spostamento delle antenne da rupe atenea ? qualche giorno fa avevo letto un articolo di un giornale che forse avevano trovato tre siti idonei
le ultime notizie sono queste.

http://www.agrigentoflash.it/2010/05/25/il-comune-via-le-antenne-da-villaseta-e-rupe-atenea/
 
Spostamento ripetitori ad Agrigento

danny67 ha scritto:
io ho i parenti che risiedono alcuni ad agrigento altri a san leone solo a titolo informativo, neanche qui a rimini si riceve il mux A, in compenso qualche anno fa quando sono venuto in vacanza mediante una semplice tv portatile da 3,5 pollici e la sua antenna incorporata dal giardino di casa ho ricevuto benissimo emittenti locali più un canale proveniente dal nord africa, qui a rimini fra antenne varie, filtri e amplificatori è un problema,

si sa niente sullo spostamento delle antenne da rupe atenea ? qualche giorno fa avevo letto un articolo di un giornale che forse avevano trovato tre siti idonei

http://agrigento.agrigentonotizie.it/cronaca/le-antenne-dalla-rupe-prosegue-liter_53457.php
 
Ciao tutti, sono un neo iscritto a questo forum.

Io abito in via Fazello (nei pressi di via Crispi) e ricevo un segnale analogico veramente pessimo (sia rai che mediaset, a parte lucidi intervalli, inguardabili).

Ora, mentre da un pò di tempo, come ben sapete, mediaset è anche visibile sul digiltale terrestre, lo stesso non può dirsi per i canali rai del mux A, che poi sono quelli più importanti.

C'è qualcuno che sappia, più o meno, quando il mux A di Rai sarà visibile anche qui da noi? Qualcuno sa se Rai si sta attrezzando anche per la Sicilia occidentale in tempi ragionevolemte brevi? Possibile che si debba aspettare lo switch off del 2° semestre 2012 ?!? Un pò lontano.........

Mamma Rai vuole per forza spingermi ad acquistare un decoder Tivusat ?!?

Grazie per l'attenzione.
 
Indietro
Alto Basso