• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ricezione sky all'estero

ilpirata

Digital-Forum New User
Registrato
6 Maggio 2006
Messaggi
2
C'e la possibilita di ricevere i canali di Sky all'estero per esempio in Libano?
Naturalmente con un regolare contratto e con il decoder di Sky.Se si qual'e'
il modo,puntamento parabola grandezza parabola tipo di illuminatore ed altri parametri?
Grazie a tutti
 
Benvenuto nel forum :)

Allora precisando che sia la smart card che il decoder di sky non potrebbero uscire dal territorio italiano,ricevere sky in Libano è possibile in modo limitato però.
Allora attualmente in Libano dovrebbe essere possibile ricevere solo i Transponder presenti su HOT BIRD 6 sul nuovo HOT BIRD 7A appena entrato in funzione, oltre a quelli di HOT BIRD 2 e 3 ma solo dello spot widebeam(no spot superbeam dove sono quelli di Sky)
Sky su HOT BIRD 6 non ha transponder,mentre ne ha attualmente 6 sui 18 in possesso su HOT BIRD 7A
Gli altri si trovano su HOT BIRD 2 e 3.
Prossimamente con il lancio di HOT BIRD 8 (se tutto va bene il 7/7/06 verrà lanciato)tutti i transponder del 3 verranno spostati sull'8(quindi avrà una maggiore copertura e potenza di trasmissione)

Come puoi vedere qui c'è la copertura del 7A

http://www.eutelsat.com/satellites/13ehb7a_popd.html

del 6

http://www.eutelsat.com/satellites/13ehb6_popd.html


del 2 e 3 (il 4 è stato trasferito tutto sul 7A e non è più attivo,la stessa cosa per HOT BIRD 1)


Come puoi vedere da qui solo i transponder sullo spot widebeam sarebbero ricevibili in libano,Sky però i suoi transponder li ha sullo spot Superbeam.


Comunque sia, parte dei transponder presenti su HOT BIRD ,tenendo conto che con un segnale di 53dBW basterebbe una parabola da 45cm ,mentre con un segnale di 40dBW ci vuole una parabola da 200cm,guardando approssimativamente il segnale di copertura e considerando il fattore maltempo è comunque necessaria almeno una parabola da 150 cm
 
ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto nel forum :)

Allora precisando che sia la smart card che il decoder di sky non potrebbero uscire dal territorio italiano,ricevere sky in Libano è possibile in modo limitato però.
Allora attualmente in Libano dovrebbe essere possibile ricevere solo i Transponder presenti su HOT BIRD 6 sul nuovo HOT BIRD 7A appena entrato in funzione, oltre a quelli di HOT BIRD 2 e 3 ma solo dello spot widebeam(no spot superbeam dove sono quelli di Sky)
Sky su HOT BIRD 6 non ha transponder,mentre ne ha attualmente 6 sui 18 in possesso su HOT BIRD 7A
Gli altri si trovano su HOT BIRD 2 e 3.
Prossimamente con il lancio di HOT BIRD 8 (se tutto va bene il 7/7/06 verrà lanciato)tutti i transponder del 3 verranno spostati sull'8(quindi avrà una maggiore copertura e potenza di trasmissione)

Come puoi vedere qui c'è la copertura del 7A

http://www.eutelsat.com/satellites/13ehb7a_popd.html

del 6

http://www.eutelsat.com/satellites/13ehb6_popd.html


del 2 e 3 (il 4 è stato trasferito tutto sul 7A e non è più attivo,la stessa cosa per HOT BIRD 1)


Come puoi vedere da qui solo i transponder sullo spot widebeam sarebbero ricevibili in libano,Sky però i suoi transponder li ha sullo spot Superbeam.


Comunque sia, parte dei transponder presenti su HOT BIRD ,tenendo conto che con un segnale di 53dBW basterebbe una parabola da 45cm ,mentre con un segnale di 40dBW ci vuole una parabola da 200cm,guardando approssimativamente il segnale di copertura e considerando il fattore maltempo è comunque necessaria almeno una parabola da 150 cm


Grazie per avermi risposto con tanta solerzia,sapevo già che legalmente l'uso di sky all'estero non era permesso (vai a capire poi perchè visto che ho un regolare contratto che onoro puntualmente)ma considerato che per motivi di lavoro passerò i prossimi sei mesi all'estero volevo sfruttare la cosa e vedermi
serenamente i mondiali di calcio che ho già pagato.Comunque secondo quello che mi dici oltre al decoder (che non ha bisogno di impostazioni diverse da quelle per l'uso in Italia?)mi serve un antenna di almeno 2 mt visto che la potenza del segnale che si riceve in Libano è di 40dbw, l'illuminatore che caratteristiche deve avere?Il puntamento della parabola va fatto comunque
su hotbird 13° est? Scusa per alcune ovvietà che avrò sicuramente scritto
ma come avrai capito sono abbastanza negato in materia.

P.S.Mi posti qualche link per chiarirmi un pò le idee!!!
[/SIZE
]
 
Allora come ti ho spiegato prima protrai riceve solo alcuni transponder di sky(solo 6 su 18 potrai ricevere)

Quindi quelli neanche con una parabola da 3 metri li prenderesti

Le impostazioni del decoder non cambiano,la parabola ovviamente va puntata su Hot bird 13° est.


Qui puoi vedere i 18 transponder che ha Sky(conto tv non centra)


Su ogni transponder (frequenza) ci sono vari canali,solo quelli Europe che sono su HOT BIRD 7A potrai vedere con una parabola comunque grande.
 
praticamente quelli dei mondiali (che sono su hotbird 2) nn li potrai vedere
 
Sicuramente anche da quelle parti potrai vedere i mondiali sui canali terrestri quindi non mi preoccuperei piu' di tanto certo fa un po fastidio pagare e non potersi vedere niente....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Tikal ha scritto:
Sicuramente anche da quelle parti potrai vedere i mondiali sui canali terrestri quindi non mi preoccuperei piu' di tanto certo fa un po fastidio pagare e non potersi vedere niente....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

il fatto è che mi sembra di aver capito...che già a pagato i mondiali e nn li potrà vedere...certo che se se li guarda sui cnali terrestri del libano risparmierà la parabola da 100 chilometri e lnb ultrasensibile per poi vedere 3 canali sky
 
Indietro
Alto Basso