• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegare in cascata XDome e decoder Sky Hd

Lunax

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
3 Maggio 2004
Messaggi
407
Ciao a tutti,
come da oggetto è possibile collegare il cavo sat all'Xdome e poi dall'XDome collegare il cavo sat in uscita al Decoder Sky HD? Funzionano senza problemi? Quando si vuole utilizzare il decoder Sky HD bisogna tenere spento l'XDome?
Grazie
 
Lunax ha scritto:
Ciao a tutti,
come da oggetto è possibile collegare il cavo sat all'Xdome e poi dall'XDome collegare il cavo sat in uscita al Decoder Sky HD? Funzionano senza problemi? Quando si vuole utilizzare il decoder Sky HD bisogna tenere spento l'XDome?
Grazie

esatto
cavo parabola dal tetto all in xdome, dall'out xdome all'in skybox

per vedere skybox devi mettere in standby xdome e viceversa
 
sasa69 ha scritto:
esatto
cavo parabola dal tetto all in xdome, dall'out xdome all'in skybox

per vedere skybox devi mettere in standby xdome e viceversa

Grazie molto gentile!
 
ciao
mi dici se funziona?
io volevo farlo ma mi avevano detto
che l'output dell'xdome non funziona...
Grazie
 
si
mi avevi segnalato tu il problema e il post
pero volevo vedere se a qualcuno funziona
mi sembra strano sia unbug SW
più HW..... strano veramente
 
king72 ha scritto:
ciao
mi dici se funziona?
io volevo farlo ma mi avevano detto
che l'output dell'xdome non funziona...
Grazie

Infatti non funziona, o funziona malissimo.
Sullo skybox messo in cascata, alcuni canali si aprono, ma altri no.
Non ho idea se sia un bug software o hardware dell'x-dome; nel primo caso, speriamo che col firmware nuovo risolvano. Certo è una menomazione abbastanza fastidiosa.
Io fortunatamente ho una seconda calata dall'antenna condominiale, e per lo skybox (e l'interattività) uso quella.
 
visto la macroscopicità del problema
sarebbe da chiedere direttamente
alla casa produttrice....
io credo che quello debba essere un semplice
ripetitore di segnale.....a avete provato
a non spescere o mettere in stand-by
l'xdome? perché in questa configurazione
lui dovrebbe essere acceso altrimenti
l'illuminatore non è alimentato e non si vede nulla..
non è come per lo dplitter che deve essere
accesouno per volta .....
provate..... poi fateci sapere....
Grazie
 
king72 ha scritto:
ciao
mi dici se funziona?
io volevo farlo ma mi avevano detto
che l'output dell'xdome non funziona...
Grazie


Ho acquistato oggi pomeriggio il decoder: confermo quanto detto da altri partecipanti al forum, il collegamento funziona malissimo, in sostanza soltanto una volta sono riuscito a far funzionare i 2 decoder in cascata, tutte le altre volte quando accendo il decoder Sky mi dice nessun segnale dalla parabola...
 
Se avete solo questi 2 decoder, la parabola e' vostra e non avete un dual-feed, fatevi montare un LNB di tipo SCR e cosi' vi bastera' il solo cavo che avete gia' passato, e potrete usare i 2 decoder anche contemporaneamente.
 
Ho notato che sintonizzando l'XDome ad es. su Sky Sport 1, il decoder Sky funziona su alcuni canali (quelli dei mondiali, Sky Sport 1/2/3 non funziona invece ad es.Eurosport HD...). E' indifferente che l'XDome sia acceso o spento.
Ho poi provato a sintonizzare un canale di Astra sull'XDome, in questo caso con il decoder Sky non ricevevo più i canali di prima.
Non so forse centra qualcosa con la polarizzazione orizzontale/verticale?
 
Se entrambi i decoder pilotano contemporanemanente l'LNB, allora si riescono a sintonizzare contemporaneamente solo i canali che corrispondono ai "piu' forti" dei segnali di controllo inviati nello stesso momento all'LNB dai 2 decoder.

Per i segnali di conrollo usati dall'LNB vedi qui:
A Universal LNB requires a 22kHz signal at 0.5v p-p to switch its Local Oscillator to 10.6GHz ("high band"). Otherwise it uses its 9.75GHz oscillator ("low band"). Used by ALL modern satellite receivers for Sky, Freesat, FTV and FTA viewing.

Polarisation switching is controlled by dc voltage supplied by the receiver. 12.5v to 14.5v gives vertical and 15.5 to 18v gives horizontal polarisation.

In piu' c'e' anche il DiSEqC per il dual feed...
 
La mia è una parabola condominiale dual feed Hotbird/Astra, io ho impostato Diseqc A Hotbird e Diseqc B Astra è corretto?
Tra l'altro non riesco a vedere Eurosport HD che invece vedo regolarmente con il decoder Sky HD, ho provato a risintonizzare la frequenza 11278 V 27500 ma non è comparso ugualmente...sapete aiutarmi?
 
eragon ha scritto:
Se avete solo questi 2 decoder, la parabola e' vostra e non avete un dual-feed, fatevi montare un LNB di tipo SCR e cosi' vi bastera' il solo cavo che avete gia' passato, e potrete usare i 2 decoder anche contemporaneamente.
Perdona la mia ignoranza in materia, ma se io ho un dual feed Hotbird/Astra ed ho impostato Diseqc A Hotbird e Diseqc B Astra, posso fare la stessa cosa e vedere sky e xdome contemporaneamente (magari spegnendo uno e accendendo l'altro)?
 
Si', spegnendo alternativamente uno o l'altro (spegnere = staccare la spina).
 
Indietro
Alto Basso