• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

I griffin...pericolo censura (in Italia ovviamente)

Burchio

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
31 Ottobre 2004
Messaggi
59.784
Località
Livorno
I griffin...La censura è arrivata (in Italia ovviamente)

Antoniogenna nel suo blog riporta delle voci di corridoio secondo le quali sarebbero in corso i doppiaggi della 4 e 5 serie dei griffin... i suddetti doppiaggi saranno rimaneggiati e le parole smorzate, nn solo sono previsti proprio dei tagli di scene, ritenute offensive o scomode. La mannaia della censura si abbatterà anche sulle prime 3 stagioni che a breve dovrebbero andare su italia1 nel primo pomeriggio. secondo questi geni del crimine un taglio delle scene di puntate già trasmesse è indispensabile perchè (sentite che bella motivazione) SCENE TRASMESSE NEL 2000 (prima messa in onda dei griffin su italia1) OGGI SONO PIU OFFENSIVE CHE 6 ANNI FA...

in conclusione i griffin censurati farebbero schifo anche xkè se tolgono gli schetch assurdi che ci sono nelle puntate praticamente tolgono l'essenza alla serie... chi vuole opporsi può mandare una lettera dal sito di italia1 per protestare.

se italia 1 deve fare queste megacagate sarebbe meglio che smettesse di doppiarle e trasmetterle in toto così a fare un doppiaggio serio e veritiero ci penserebbe fox...

mi immagino cosa succederà al doppiaggio di american dad sempre venuto fuori dalla penna di seth macfarlane...e sempre ordinato da :

ITAALIA UNOOOOOO
 
Ultima modifica:
Ma cosa vi aspettate da Italia Uno.... Ormai per trasmettere i cartoni animati di tutti i tipi fanno di tutto per accontentare le varie associazioni dei genitori che pensano che il mezzo migliore per parcheggiare i bambini e' metterli a rincoglionirli davanti alla tv.....

Ormai l' unico mezzo per vedere cartoni animati in Italia e' quello di prendersi i DVD naturalmente evitando come la peste quelli della De Agostini visto che dentro ci sono le stesse censure...

Comunque bella la notizia e spero che li diano anche da queste parti di nuovo visto che al momento nei palinsesti non li vedo.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
burchio ha scritto:
Antoniogenna nel suo blog riporta delle voci di corridoio secondo le quali sarebbero in corso i doppiaggi della 4 e 5 serie dei griffin... i suddetti doppiaggi saranno rimaneggiati e le parole smorzate, nn solo sono previsti proprio dei tagli di scene, ritenute offensive o scomode. La mannaia della censura si abbatterà anche sulle prime 3 stagioni che a breve dovrebbero andare su italia1 nel primo pomeriggio. secondo questi geni del crimine un taglio delle scene di puntate già trasmesse è indispensabile perchè (sentite che bella motivazione) SCENE TRASMESSE NEL 2000 (prima messa in onda dei griffin su italia1) OGGI SONO PIU OFFENSIVE CHE 6 ANNI FA...

in conclusione i griffin censurati farebbero schifo anche xkè se tolgono gli schetch assurdi che ci sono nelle puntate praticamente tolgono l'essenza alla serie... chi vuole opporsi può mandare una lettera dal sito di italia1 per protestare.

se italia 1 deve fare queste megacagate sarebbe meglio che smettesse di doppiarle e trasmetterle in toto così a fare un doppiaggio serio e veritiero ci penserebbe fox...

mi immagino cosa succederà al doppiaggio di american dad sempre venuto fuori dalla penna di seth macfarlane...e sempre ordinato da :

ITAALIA UNOOOOOO


scusa....ma la 4° e 5° andranno prima sù fox giusto? e poi sù italia 1..ma molto dopo giusto? quindi forse ci risparimiamo i tagli....!

altra cosa...american dad verra' proposto da italia 1? quando? non è che passa ache questo prima x fox?
 
skdave ha scritto:
ma esiste una 5a stagione dei griffin??

su tv.com e anche su www.familyguy.com ci sono solo gli episodi della 4a che andrà in onda fino al 21 maggio.

bye,
dave


giusto...ma forse sai cosa succede? stanno doppiando la 5° già da ora..cosi magari verra' trasmessa in america e italia nello stesso periodo...e mediaset vendera'la 5° e forse anche la 4° su mediaset premium...e questo me lo fa'pensare sopratutto il fatto che guarda caso mediaset premium da ora vende telefilm...e gurda coso dopo anni..a italia 1 interessa mandare la vecchia serie dei griffin...cosi tira fino a settembre...e gurda caso..anche qui a settembre mediaset premium avra' delle belle novita'..! e sopratutto fox non ha detto nulla x la nuova serie dei griffin...quindi sono straconvito e vedremo i griffin sù premium...chiaramente dove aver testato il successo con le repliche...!
 
Io a questo punto spero che vada male e non facciano piu' niente su mediaset premium.
Se Mediaset cominciasse a comprare piu' serie per lei,Dovremo abituarci ad avercele tutte censurate(anche a pagamento) solo perche' poi devono mandare le repliche alle 14:00?:sad:
E' tu pagheresti per avere un Griffin(o altro) bambinizzato?...Contento te....
Spero che le anteprime le compri tutte Sky,cosi le fa doppiare lei
Mediaset ti sorprende sempre:badgrin:
 
ddaniele ha scritto:
scusa....ma la 4° e 5° andranno prima sù fox giusto? e poi sù italia 1..ma molto dopo giusto? quindi forse ci risparimiamo i tagli....!

No perche' l'esclusiva di prima messa in onda a quanto pare e' di Mediaset
La terza stagione l'ha trasmessa Fox solo perche' Mediaset non aveva intezione di trasmetterla.

Il problema e' che i tagli e le censure sui testi a quanto pare le stanno facendo in fase di doppiaggio,poi magari i master da acquistare in italia,restano quelli bambinizzati...non so come sono combinate le cose.
 
Ferrari599 ha scritto:
Io a questo punto spero che vada male e non facciano piu' niente su mediaset premium.
Se Mediaset cominciasse a comprare piu' serie per lei,Dovremo abituarci ad avercele tutte censurate(anche a pagamento) solo perche' poi devono mandare le repliche alle 14:00?:sad:
E' tu pagheresti per avere un Griffin(o altro) bambinizzato?...Contento te....
Spero che le anteprime le compri tutte Sky,cosi le fa doppiare lei
Mediaset ti sorprende sempre:badgrin:


non hai capito quello che volevo dire..cioe' dato che stanno mandando numerose email a mediaset per la censura...credo che sè la serie andrà su mediaset premium andra' in versione integrale...quindi sè decidono cosa fare forse lasciano xdere i tagli...! visto che si stanno lamentado in tanti...quindi l'uica cosa x accontentare la gente e mandare le puntate nuove sù premium tutte INTEGRALI!
 
insomma mediaset e il doppiaggio italiano è uno schifo....(nn sono contro i doppiatori...tutt'altro, ma purtroppo loro per venir pagati devono fare cosa dice la rete che lo commissiona)

a me già mi urta la fine che hanno fatto i simpson...sentite su fox il doppiaggio delle prime 2 serie...e confrontatelo con quello della 15esima...tutte le parolacce sono smorsate...nei simpson che sono ridicoli (homer è tontolone e bart e lisa sono piccoli) ci stanno anche abbastanza bene...ma i griffin sono ragazzi grandicelli...e con queste paroline sembrerebbero ancor più locchi

poi la cosa proprio più insulsa è il taglio delle scene xkè magari vanno contro la chiesa o la politica o gli USA (e a me che me ne frega...poi se nei griffin c'è il papa che si fa il bagno con una donnina(in una puntata c'è)...io personalemente nn mi offendo xkè so che è un programma DI INTRATTENIMENTO, leggero nn un comizio politico)
 
Confermate che I Griffin sono su Fox alle 19 il sabato e la domenica? O vi sono altri appuntamenti? Secondo il mio modesto parere è meglio de I Simpson...

Cordiali saluti
 
cristian ha scritto:
Confermate che I Griffin sono su Fox alle 19 il sabato e la domenica? O vi sono altri appuntamenti? Secondo il mio modesto parere è meglio de I Simpson...

Cordiali saluti
Se non erro, solo il sabato.
 
Mi e' venuto in mente perche' non riuscivo mai a vederli ad orari umani...

In UK i Griffin ( Family Guy ) e' trasmesso dalla BBC dopo le 11 di sera in modo che non ci siano rotture di bolas da parte di certi individui, ma almeno va in onda senza nessun taglio come dovrebbe accadere in una nazione evoluta.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
ma se li mettessero alle 20 al posto di quel mercante in fiera...sarebbe già fuori area superprotetta che c'è alle 15...poi per me lo possono mettere anche alle 4 di notte basta che sia in versione integra e che nn inizino a spostarlo ogni 3 secondi...sennò faccio presto ad aspettare che vada in onda su fox
 
cristian ha scritto:
Confermate che I Griffin sono su Fox alle 19 il sabato e la domenica? O vi sono altri appuntamenti? Secondo il mio modesto parere è meglio de I Simpson...

Cordiali saluti

forse i simpson dopo 15 stagioni ti hanno un po' stancato...i griffin sono nuovi e ancora più assurdi e x questo piacciono d+ (anche in USA)

per essere sicuro puoi andare sul sito di satellite.it e cercare tutte le messe in onda della settimana (devi registrarti)oppure sfogli lo skymag o il sito di fox
 
ddaniele ha scritto:
non hai capito quello che volevo dire..cioe' dato che stanno mandando numerose email a mediaset per la censura...credo che sè la serie andrà su mediaset premium andra' in versione integrale...quindi sè decidono cosa fare forse lasciano xdere i tagli...! visto che si stanno lamentado in tanti...quindi l'uica cosa x accontentare la gente e mandare le puntate nuove sù premium tutte INTEGRALI!

Si ma le serie che vanno sulla ppv,le ritrasmetteranno anche per il Free,Quindi e' la stessa cosa.
Ad esempio se mettono la stagione inedita dei simpson in PPv,secondo te non lo trasmetteranno piu' sul Free?
Con gli ascolti che fanno i Simpson...Impossibile.
 
Ferrari599 ha scritto:
Si ma le serie che vanno sulla ppv,le ritrasmetteranno anche per il Free,Quindi e' la stessa cosa.
Ad esempio se mettono la stagione inedita dei simpson in PPv,secondo te non lo trasmetteranno piu' sul Free?
Con gli ascolti che fanno i Simpson...Impossibile.

guarda che a ridoppiare delle BATTUTE in chiave più soft nn ci vuole mica anni di lavoro...basta pagare per una riga di copione in più
 
burchio ha scritto:
guarda che a ridoppiare delle BATTUTE in chiave più soft nn ci vuole mica anni di lavoro...basta pagare per una riga di copione in più
Perche' secondo te lo farebbero?
Sarei contento di essere smentito da quelli di italia1
 
Ferrari599 ha scritto:
Perche' secondo te lo farebbero?
Sarei contento di essere smentito da quelli di italia1

si parlava di passaggi dei telefilm sulla ppv o su dvd...quindi per quelli secondo me sarebbe più giusto un doppiaggio fedele...italia1 pagherà per quello che trasmette...

anche se nn ho capito a modo cosa mi chiedi!
 
Volevo dire se secondo te il responsabile di italia uno si prende la briga di far doppiare una versione per il terrestre e una per la ppv?
Secondo me non gli importa niente,neanche lo vede questo problema.
ma potrei essere pessimista io.
 
Indietro
Alto Basso