• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Addio canone Telecom

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
242.939
Località
Torino
Questa settimana ha visto arrivare due novità rivolte a chi vuole eliminare il canone base Telecom e telefonare tramite operatori alternativi. Tiscali ha lanciato una nuova offerta Adsl + Voip, mentre Vodafone vara Casa Zero e Casa Infinity, adatte a chi vuole affidare tutte le chiamate al proprio cellulare.

La novità Tiscali si chiama Tandem. Agli utenti raggiunti da rete unbundling e che vogliono abbandonare Telecom in favore di Tiscali, dà una Adsl 8 Mbps (512 Kbps in upload), a 39,95 euro al mese, in cui sono incluse illimitate chiamate nazionali su rete fissa (tramite Voip) e il noleggio gratuito del router Adsl VoIP. Il numero Telecom è trasportato (con number portability) su rete Tiscali e l'utente potrà continuare a utilizzarlo; in più Tiscali gli dà un numero aggiuntivo.

Le novità rispetto alla classica offerta Adsl + Voip di Tiscali sono nel taglio della banda, il prezzo aggressivo e il noleggio gratuito del router. Un'altra novità si rivolge a tutti gli altri utenti, cioè a coloro che non sono raggiunti da rete unbundling: due offerte VoIP + Adsl che includono illimitate chiamate nazionali su rete tradizionale (non Voip) Telecom, con preselezione (carrier preselection) Tiscali. Una è a 4 Mbps e costa 34,95 euro al mese; l'altra è a 640 Kbps e a 29,95 euro al mese. L'utente dovrà continuare a pagare il canone Telecom.
Può eliminarlo, invece, con una delle nuove offerte Vodafone. Permettono di fare telefonate a un prezzo speciale, da casa propria e dintorni, con un cellulare Vodafone.

In Vodafone Casa Zero sono inclusi 1.500 minuti al mese di chiamate di cui l'utente pagherà solo lo scatto alla risposta (15 cent), a fronte di un canone pari a 9,99 euro.
Con Vodafone Casa Infinity, invece, in un canone di 3 euro al mese sono inclusi 500 minuti di chiamate per le quali si paga solo il primo minuto (19 cent) più lo scatto (15 cent).
Al momento di attivare l'offerta, l'utente deve specificare a Vodafone l'indirizzo di casa propria; la tariffa varrà per le chiamate fatte sotto la cella di rete mobile corrispondente. L'utente sarà avvisato, con un messaggio vocale o (a scelta) solo con un bip sonoro, prima di ogni chiamata che avviene nell'area a tariffa speciale "casalinga".


Fonte
 
ho il volantino di vodafone è molto interessante. non ho capito quanto è circoscritta la cella.molto interessante è la situazione internet.
 
cld ha scritto:
non ho capito quanto è circoscritta la cella.

Esatto, neanche io. Ma "cella" = antenna? Se è così, va bene se hai parenti e amici nello stesso rione, ma chi (come me) ne ha in due comuni diversi (20 km linea d'aria) può usufruire di questa offerta? Sul sito 190.it non sono chiari su questo tema, anzi non parlano per niente si ciò che significa "vicini"
 
Vi do alcuni link che vi possono essere utili :)

Qui

Qui

Qui

La rete cellulare è composta da tante celle esagonali,quando ci muoviamo si passa continuamente da una cella all'altra che ha un certo raggio di copertura


Praticamente dando l'indirizzo esatto di dove si abita vodafone localizza la vostra cella,se rimarrete nella cella la tarifazione sarà effettuata in un modo ,appena uscite dalla cella la tariffazione diventerà come quella dei cellulari



Quindi se io rimango nella mia cella pagherò sempre uguale anche se ho parenti che si trovano dall'altra parte della città.

A loro interessa la cella del chiamante e non del chiamato ;)
 
grande ricerca ercolino ottimo risultato.la fregatura è spiegata.
 
tenete conto che però finiti i 1500 minuti pagherete le tariffe del vs. cellulare...
 
YODA ha scritto:
tenete conto che però finiti i 1500 minuti pagherete le tariffe del vs. cellulare...
Infatti a me sembra una gigantesca fregatura. Siccome sono "economiche" le tariffe dei cellulari...
 
YODA ha scritto:
tenete conto che però finiti i 1500 minuti pagherete le tariffe del vs. cellulare...
Scusa Yoda, ma ce l'hai presente quanti sono 1500 minuti??? :D
Sarà che io odio telefonare, ma ho aderito ad un'offerta simile di Wind ( 240 minuti al mese completamente gratuiti senza neanche lo scatto a 7 euro al mese), e non sono mai riuscito a finirli tutti.... :D
 
oltre al canone VODAFONE comprendenti 25 ore di parla parla..... vi ricordo che la telefonata media e' sotto il minuto e in una famiglia di 4 persone fate conto che si faranno circa 10 telefonate al giorno per cui si faranno una media di scatti tra i 250/300*.15cent......percui piu' il canonetto si sfiorano i 50 eurozzi al mese........:5eek: .....solo i lama come Totti ce cascano.......:badgrin:
 
Ultima modifica:
andresa ha scritto:
.....solo i lama come Totti ce cascano.......:badgrin:

pure io ce sarei cascato con tutto quello che prende x la pubblicità... :eusa_whistle:
 
ALEX44 ha scritto:
pure io ce sarei cascato con tutto quello che prende x la pubblicità... :eusa_whistle:
da quando frequenta illary almeno parla bene l'inglese.....:D :doubt: .............
 
credo proprio di no, visto che lo chiedono diversi sponsor e lui si sceglie i "mejo" :D
 
Indietro
Alto Basso