• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Sky con il Dual Feed

Ma il bello e' che ho sempre usato il dual-feed con lo skyboxHD per vedere i canali tedeschi, fino all'altro ieri che ho malauguratamente deciso di fare una nuova ricerca automatica canali e sono spariti dalla lista...

In realta' sono riuscito a farli ricomparire nell'elenco, staccando il cavo sat durante la scansione di Hotbird (51 frequenze) e riattaccando il cavo immediatamente prima che parta la scansione di Astra (23 frequenze): tutti quei canali mi appaiono di nuovo tra gli "altri", ma poi non si riescono a vedere (con messaggio che manca il segnale dalla parabola): ma se lo SkyboxHD li ha inseriti nella lista durante la scansione, allora il dual feed lo ha usato...:eusa_think:
 
apollo ha scritto:
Con lo SkyboxHD non è possibile utilizzare il dual feed,mentre con il vecchio decoder in SD era fattibile.;)

Non è vero !!!
Io ho un Sky Pace HD e, con questo decoder, riesco a sintonizzare Das Erste e la ZDF da Astra !
Solo la versione standard, non HD, ma è già qualcosa.
 
lucabar ha scritto:
Non è vero !!!
Io ho un Sky Pace HD e, con questo decoder, riesco a sintonizzare Das Erste e la ZDF da Astra !
Solo la versione standard, non HD, ma è già qualcosa.
Anche io ho Sky Pace HD e sintonizzo/vedo i succitati canali di Astra.
Saluti
Firetongue
 
firetongue ha scritto:
Anche io ho Sky Pace HD e sintonizzo/vedo i succitati canali di Astra.
Pero' hai provato a fare adesso una risintonizzazione degli altri canali sat e a vederli ancora dopo?

Anch'io li vedevo, poi ho fatto la risintonizzazione...:crybaby2:
 
eragon ha scritto:
Pero' hai provato a fare adesso una risintonizzazione degli altri canali sat e a vederli ancora dopo?

Anch'io li vedevo, poi ho fatto la risintonizzazione...:crybaby2:

sintonizzazione fatta ieri sera
ciao
Firetongue
 
Non vorrei che fosse una questione di saturazione del numero max di canali memorizzabili... per i canali di Astra forse non restano piu' postazioni libere...

Il tuo SkyboxHD ha gia' i menu' per il digitale terrestre?
 
eragon ha scritto:
Non vorrei che fosse una questione di saturazione del numero max di canali memorizzabili... per i canali di Astra forse non restano piu' postazioni libere...

Il tuo SkyboxHD ha gia' i menu' per il digitale terrestre?

Sì.
Tieni presente però che non uso il DTT sullo skybox (Il mio LCD ha il sintonizzatore DTT incorporato)
Ciao
F
 
Io che abito in Veneto, quali sono le lunghezze delle parabole per vedere Astra e qual'è il più comodo e più interessante da vedere????
 
lucabar ha scritto:
Non è vero !!!
Io ho un Sky Pace HD e, con questo decoder, riesco a sintonizzare Das Erste e la ZDF da Astra !
Solo la versione standard, non HD, ma è già qualcosa.
Da dove l'hai fatta la ricerca per Astra?sei sicuro che puoi controllare il diseqc?io non l'ho trovato sulla procedura può essere che mi sia sfuggito qualcosa.Comunque qualche canale Tedesco sta anche su Hot Bird.
http://it.kingofsat.net/pos-13E.php
 
apollo ha scritto:
Comunque qualche canale Tedesco sta anche su Hot Bird
Purtroppo quei canali (come ZDF neo) non trasmettono i Mondiali...:(
 
Scusate!!ma nelle impostazioni impianto non ho trovato la possibilità di aggiungere il disecq e nemmeno di aggiungere Astra,difatti c'è soltanto Eutelsat,quindi come fate a dire che si possa fare la ricerca del satellite Astra?C'è qualcuno che ci sia riuscito con un'altro sistema?Grazie a colui che mi possa contraddire.;)
 
apollo ha scritto:
Scusate!!ma nelle impostazioni impianto non ho trovato la possibilità di aggiungere il disecq e nemmeno di aggiungere Astra,difatti c'è soltanto Eutelsat,quindi come fate a dire che si possa fare la ricerca del satellite Astra?C'è qualcuno che ci sia riuscito con un'altro sistema?Grazie a colui che mi possa contraddire.;)

Apollo, provo a rispondere.

Mi sembra che tu abbia uno Skybox HD (io ho il pace 831 e il dual feed con due lnb separati collegati a un Diseqc Telesystem fissato al palo che regge la parabola).

Fatta questa premessa il mio impianto prevede che sul 1° ingresso del Diseqc (LNB A) sia collegato lo lnb di HB e sul 2° ingresso (LNB B) è collegato lo lnb di Astra.

Ho preso dal sito Sky tutte le indicazioni che ti servono e comunque ti mando il link diretto alla pagina del sito SKY.

http://www.sky.it/corporate/pagine/...cnica/comefaccioa/skyhd_scheda_menu_326.shtml

Tecnologia SKY HD - Come Faccio A...> Menu« indietro
Ho un impianto dual feed: come faccio a ricercare i canali trasmessi dal satellite Astra


Tasto Telecomando Menu
Voce Menu Configurazione Ricevitore (per accedere premi il tasto OK)
Voce Menu Impianto
Voce Menu Tipo d’Impianto (per accedere premi il tasto OK)
(vedi immagine 1)

(1) Menu - Impianto - Tipo d'Impianto - Premi il tasto Freccia Destra in corrispondenza del campo TIPO IMPIANTO fino a visualizzare “2 LNB”
- Premi OK per salvare la modifica.
- Premi il tasto ESC per tornare alla schermata precedente.
Il decoder è pronto a ricercare i canali appartenenti ad una selezione di frequenze trasmesse dal satellite Astra (19,2° EST)
- Entra in Gestione Altri Canali per avviare la ricerca.


Se vai sul sito SKY vedi anche le immagini che in questa mail non sono riuscito a copiare.

Ciao
Firetongue
 
Ultima modifica:
firetongue ha scritto:
Apollo, provo a rispondere.

Mi sembra che tu abbia uno Skybox HD (io ho il pace 831 e il dual feed con due lnb separati collegati a un Diseqc Telesystem fissato al palo che regge la parabola).

No non lo lo Skybox HD ma il MySkyDH modello 865NS Pace,ecco perchè le configurazioni sono diverse,difatti non mi da LNB 2 ma soltanto 1,spostandomi con il cursore trovo soltanto Smatv IF-IF e SCR,non ci sono più possibilità di cambio impostazioni,quindi penso che con il myskyHd non si possa fare altro.Comunque Grazie lo stesso.;)
 
Volevo scusarmi con Eragon,e Lucabar,perchè ho preso la cantonata ,ho fatto confusione tra SkyboxHd e il MyskyHd,che sono due cose completamente diverse.:eusa_wall:
 
Credo di aver capito il mistero dei canali di Astra che non riuscivo a vedere sullo SkyboxHD con il dual feed: senza la smartcard di Sky inserita nel decoder, Sky non ti consente la visione dei canali free su Astra (invece quelli su Hotbird si').

Il messaggio del decoder e' che manca il segnale dalla parabola...:eusa_naughty: :(

E io la smartcard la tengo inserita nell'XDome...

Questo e' almeno quanto succede sul mio SkyboxHD!
 
cito la mia modesta esperienza personale

ho montato un dual feed digiquest con diseqc interno (2.0) comprato su ebay e pagato 39 € 2 anni fa...

decoder SD, settato in 5 minuti... riceve tranquillamente da ASTRA e HB con i limiti del caso imposti dal suddetto decoder

pochi giorni fa ero passato al myskyHD ma ho rinunciato prima di averlo in quanto sono venuto a sapere della non compatibilità con il dual feeed

passerò a decoder HD pace in quanto so che non ha problemi con il dual feed

saluti
 
Comunque se non erro su Astra in HD free ci sono i 2 canali generalisti tedeschi e qualche canale demo, per di piu' tutti questi sono in HD a 720p.
Per cui per il momento potrebbe anche bastarti il normale decoder sat SD.

Se ti interessa Sky con NDS ufficiale, + SAT HD + DTT HD + CI, potresti prendere l'XDome...
 
Indietro
Alto Basso