• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Sky con il Dual Feed

info

ciao
premesso che:
il decoder è un pace hd 820
il mio dual feed è un monoblocco
è normale che quando nel menù setto 2LNB quando esco la parabola non aggancia più neanche Hotbird e devo reimpostare il menù a 1 LNB e staccare la spina x ricevere il segnale
grazie
:crybaby2:
 
Se ho interpretato bene quello che e' stato scritto sul forum, il monoblocco sarebbe inutilizzabile con gli Skybox...
 
lucanus69 ha scritto:
ciao
premesso che:
il decoder è un pace hd 820
il mio dual feed è un monoblocco
è normale che quando nel menù setto 2LNB quando esco la parabola non aggancia più neanche Hotbird e devo reimpostare il menù a 1 LNB e staccare la spina x ricevere il segnale
grazie
:crybaby2:
Ritorna nella impostazione parabola e rimetti 2lnb.
Esci,aspetta qualche minuto che il decoder riesce a reimpostarsi (di solito ci mette meno di un minuto) su un canale sky, manda la ricerca altri canali sat.
Non devi avere fretta di voler vedere subito i canali perche questo decoder deve avere il tempo di digerire il secondo lnb.
 
Rocky80 ha scritto:
Ritorna nella impostazione parabola e rimetti 2lnb.
Esci,aspetta qualche minuto che il decoder riesce a reimpostarsi (di solito ci mette meno di un minuto) su un canale sky, manda la ricerca altri canali sat.
Non devi avere fretta di voler vedere subito i canali perche questo decoder deve avere il tempo di digerire il secondo lnb.


Anche io ho un Decoder SkyHD con dualfeed monoblocco,con il Decoder Sky SD non potevo selezionare l'opzione 2lnb perchè poi dovevo staccare la spina e resettarlo.
Quindi tu dici che con il nuovo Decoder SkyHD posso farlo e vedere anche i canali da Astra??
 
rukanetto ha scritto:
Anche io ho un Decoder SkyHD con dualfeed monoblocco,con il Decoder Sky SD non potevo selezionare l'opzione 2lnb perchè poi dovevo staccare la spina e resettarlo.
Quindi tu dici che con il nuovo Decoder SkyHD posso farlo e vedere anche i canali da Astra??
Col mio decoder (pace 830) funziona.
Ho solo aspettato un po la volta in cui ho cambiato l'impostazione da 1lnb a 2lnb ma adesso il cambio canali da un satellite all'altro avviene con la stessa rapidità.
Tu che decoder hai?
 
mckernan ha scritto:
Entra nel menù "Tipo d'Impianto" (Menù > 4 Configurazione Ricevitore > 5 Impianto > 1 Tipo d'Impianto) e verfica se nel Menù "Tipo Impianto" sia presente la selezione 2LNB (oltre a 1LNB, SMATV IF-IF o SCR); nel caso fosse presente è possibile realizzare un Sistema DualFeed.

Qualora fosse possibile realizzare un Impianto DualFeed, ti sconsiglio di NON utlizzare Lnb Monoblocco, anche se di facile reperibilità, poiché gli SkyBox potrebbero presentare alcuni problemi nella gestione dello Switch Diseqc Interno di conseguenza è consigliabile utilizzare 2 Lnb Separati x ogni Slot Orbitale (Astra & Hotbird), uno Switch Diseqc e naturamente un Supporto Universale x Lnb.

Paolo

quoto per esperienza! volendo ne dovrei comprare due separati con la staffetta?
 
Rocky80 ha scritto:
Col mio decoder (pace 830) funziona.
Ho solo aspettato un po la volta in cui ho cambiato l'impostazione da 1lnb a 2lnb ma adesso il cambio canali da un satellite all'altro avviene con la stessa rapidità.
Tu che decoder hai?

E' il Decoder HD Pace (il numero del modello non so dirtelo) ce l'ho da poche settimane.
E' come questo -->> http://www.pace.com/media/generic/products/large/ds830ns.jpg
 
Io ho il dual feed con lnb separati e diseqc che li gestisce entrambi e con il pace 830 hd Astra si vede benissimo come hot bird senza nessun problema ;)
 
Rocky80 ha scritto:
Col mio decoder (pace 830) funziona.
Ho solo aspettato un po la volta in cui ho cambiato l'impostazione da 1lnb a 2lnb ma adesso il cambio canali da un satellite all'altro avviene con la stessa rapidità.
Tu che decoder hai?


Hummnn..stesso problema di sempre anche con il Decoder HD :doubt: ..
Evidentemente hai un monoblocco con la famosa modifica senza saperlo..;)
 
rukanetto ha scritto:
Hummnn..stesso problema di sempre anche con il Decoder HD :doubt: ..
Evidentemente hai un monoblocco con la famosa modifica senza saperlo..;)
Scusa ma di quale modifica parli.
Il monoblocco lo comprato al carrefour per 30 euro e lo montato senza problemi se non quello di puntare hot bird e astra.
Io i canali di astra sullo sky box hd li vedo senza problemi nonostante qualcuno sostenga che col monoblocco è impossibile.
Il mio suggerimento era per chi volesse fare dual feed senza usare 2 lnb separati.
Ovvio che sarebbe meglio così ma chi come me i canali astra li uso fino ad un certo punto.
 
ho il monoblocco dual feed della emmeesse, ho provato ad impostare 2lnb ( e poi ci sono altre impostazioni da regolare?) ma niente.. parte la ricerca e dopo un pò mi consiglia di staccare il ricevitore dalla corrente e riaccendere. Nel frattempo il mio pace 830 nn vuol farmi accedere neppure al menu... quindi devo far per forza come dice... staccare la spina, impostare 1 lnb e dopo un pò si rivedono i canali.
 
niente da fare

ciao
grazie x i consigli, ma non c'è nulla da fare, il decoder rimane piantato anche quando rimetto nelle impost. 1lnb, devo togliere la spina.
 
Sono l'unico a cui funziona.
Il mio lnb monoblocco e della @etronic e costava 39,90 con swicht diseq 1.0 incorporato (e sul lnb c'erano proprio scritti hot bird e astra).
Tra l'altro funziona anche col decoder sd thomson 5E0101.
 
ciao, forse possiamo fare chiarezza.
ho sentito l'assistenza tecnica di sky, mi hanno detto che i decoder gestiscono SOLO il diseq 1.0, infatti io ho un 2.0 e non funziona.
oggi sono stato in un carrefo...... e ho notato che i monoblocco dual feed che vendono hanno il diseq 1.0 mi pare che la marca sia Metronic, a questo punto forse farò l'esperimento, male che vada lo riporto e compro qualcosa d'altro.
 
dual feed monoblocco Fracarro Diseq 2.0 su Pace di SKY HD

Cordiali Saluti a tutti voi del forum!
ho acquistato il dual in oggetto per ricevere anche ASTRA ma nonostante aver configurato il decoder per 2 LNB,si pianta e viene fuori...nessun segnale dalla parabola etc.Riconfiguro ad 1 LNB stacco e riattacco la spina e si rivedono i canali HOTBIRD.
Come mai?
Vi chiedo gentilmente un aiuto!
Grazie in anticipo.
 
karlinux ha scritto:
Cordiali Saluti a tutti voi del forum!
ho acquistato il dual in oggetto per ricevere anche ASTRA ma nonostante aver configurato il decoder per 2 LNB,si pianta e viene fuori...nessun segnale dalla parabola etc.Riconfiguro ad 1 LNB stacco e riattacco la spina e si rivedono i canali HOTBIRD.
Come mai?
Vi chiedo gentilmente un aiuto!
Grazie in anticipo.
lucanus69 ha scritto:
ciao, forse possiamo fare chiarezza.
ho sentito l'assistenza tecnica di sky, mi hanno detto che i decoder gestiscono SOLO il diseq 1.0, infatti io ho un 2.0 e non funziona.
oggi sono stato in un carrefo...... e ho notato che i monoblocco dual feed che vendono hanno il diseq 1.0 mi pare che la marca sia Metronic, a questo punto forse farò l'esperimento, male che vada lo riporto e compro qualcosa d'altro.
Paolo
 
Grazie!
ho capito che il diseqc 2.0 non lo supporta?:mad:
 
Ultima modifica:
firetongue ha scritto:
Tecnologia SKY HD - Come Faccio A...> Menu« indietro
Ho un impianto dual feed: come faccio a ricercare i canali trasmessi dal satellite Astra


Tasto Telecomando Menu
Voce Menu Configurazione Ricevitore (per accedere premi il tasto OK)
Voce Menu Impianto
Voce Menu Tipo d’Impianto (per accedere premi il tasto OK)
(vedi immagine 1)

(1) Menu - Impianto - Tipo d'Impianto - Premi il tasto Freccia Destra in corrispondenza del campo TIPO IMPIANTO fino a visualizzare “2 LNB”
- Premi OK per salvare la modifica.
- Premi il tasto ESC per tornare alla schermata precedente.
Il decoder è pronto a ricercare i canali appartenenti ad una selezione di frequenze trasmesse dal satellite Astra (19,2° EST)
- Entra in Gestione Altri Canali per avviare la ricerca.


Se vai sul sito SKY vedi anche le immagini che in questa mail non sono riuscito a copiare.

Ciao
Firetongue

Ragazzi ma avendo attaccato il mio skybox hd pace alla parabola condominiale,il fatto che questa operazione sia fattibile dal menu significa che la parabola abbia già un dual feed o semplicemente che è possibile montarlo?:icon_cool:
in pratica io ho fatto tutta l'operazione poi però quando vado in gestione altri canali mi fa la ricerca prima di eutelsat e dopo di astra,ma quando vado in ORGANIZZA ALTRI CANALI non vedo nulla di nuovo come se da astra non abbia inserito nulla e infatti non ha aggiunto proprio nulla:icon_rolleyes:
Siccome stavo pensando all'acquisto di un dual feed voglio essere sicuro che la mia parabola non ne sia già dotata:eusa_think:
Oltretutto c'è anche la voce motorizzata e se la salvo mi fa in automatico la ricerca di eutelsat,astra ed eutelsat9 e basta.Con eutelsat9 aggiunge qualche altro canale ma giusto qualcuno che credo ci sia già con eutelsat,roba di niente in pratica,quindi credo proprio che il dual feed non sia montato:)
 
Ultima modifica:
parker11 ha scritto:
Ragazzi ma avendo attaccato il mio skybox hd pace alla parabola condominiale,il fatto che questa operazione sia fattibile dal menu significa che la parabola abbia già un dual feed o semplicemente che è possibile montarlo?:icon_cool:
Che è possibile montarlo!

Attenzione:
Negli Impianti Condominiali x realizzare un Sistema DualFeed la modifica non riguarderà solo la Parabola (aggiunta di un altro Lnb) ma anche l'adeguamento della rete Distributiva.
parker11 ha scritto:
in pratica io ho fatto tutta l'operazione poi però quando vado in gestione altri canali mi fa la ricerca prima di eutelsat e dopo di astra,ma quando vado in ORGANIZZA ALTRI CANALI non vedo nulla di nuovo come se da astra non abbia inserito nulla e infatti non ha aggiunto proprio nulla:icon_rolleyes:
Siccome stavo pensando all'acquisto di un dual feed voglio essere sicuro che la mia parabola non ne sia già dotata:eusa_think:
Se non riesci a ricevere Nulla allora l'Impianto è di Tipo MonoFeed!!

Paolo
 
Indietro
Alto Basso