• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Strong SRT 5222: twin tuners, USB recorder, timeshift, EPG

cowin ha scritto:
Ho aggiornato alla V7.8 e come già dicevo la velocità max di FF e REW rimane 8x.
Più che altro le note dicevano che non dovrebbe più apparire il banner di periferica lenta a sproposito durante FF e REW e io spero non appaia più anche in play. Lo scoprirò prossimamente guardando qualche film.

Infatti non ne ero certo... eh, la memoria... :eusa_wall:

Comunque la velocità 24x è improponibile nel normale uso: come hai scritto, è molto più pratico il cursore, per saltare la pubblicità.
Nel Dicra, però, l'ho utilizzata andando a rivedere alcuni files "manomessi" con mpg2cut2, che gli risultavano "indigesti" - dalla barra, mi scompariva il cursore... (nel TS6290, stessi files, nessun problema...).

Nel caso ti accorgessi di registrazioni fantasma - spero mai - (che sono la cosa che più non sopporto del Dicra) facci sapere, grazie.
 
highway star ha scritto:
Nel caso ti accorgessi di registrazioni fantasma - spero mai - (che sono la cosa che più non sopporto del Dicra) facci sapere, grazie.
In cucina ho programmato 5 timer settimanali, prima o poi qualche registrazione fantasma dovrebbe saltare fuori se il bug ci fosse.
Cmq confermo che scalda molto meno del Majestic, quindi i dati sui consumi penso siano veritieri. Così mi permetto di lasciarlo sempre in standby senza togliere la corrente come faccio col Majestic e soprattutto col vecchio Samsung che pare un grill elettrico.
 
cowin ha scritto:
In cucina ho programmato 5 timer settimanali, prima o poi qualche registrazione fantasma dovrebbe saltare fuori se il bug ci fosse.
Cmq confermo che scalda molto meno del Majestic, quindi i dati sui consumi penso siano veritieri. Così mi permetto di lasciarlo sempre in standby senza togliere la corrente come faccio col Majestic e soprattutto col vecchio Samsung che pare un grill elettrico.

speriamo sia esente...

Per il calore, oltre ai dati sul consumo (giustamente...), questo Strong è pieno di "griglie" sullo scatolo (tali e quali quelle del mio TS6290) che dissipano abbastanza bene.
Non so il Majestic, ma il suo clone Dicra (dallo "scatolo" però più grande) è ben chiuso, e anche per questo scalda un po'.

A proposito di parentele TS e Strong (al fine di tentare una sostituzione firmware sul TS...), ho potuto paragonare in negozio i due dec., sbirciando appunto, dalle "griglie di raffreddamento".

Con le ovvie limitazioni del caso... le parti superiori dei circuiti sembrano identiche, così come quelle sotto (e questo si sapeva già), MA, nella scheda dello Strong, sotto, si intravedono dei simboli stampati (probabilmente relativi alla versione della piastra...) che fanno sorgere dei ragionevoli dubbi circa la perfetta compatibilità firmware... (morale: rinuncio...)
 
Il Majestic ha più buchi dello Strong, giustamente visto che deve dissipare più calore. Quindi è lo chassis del Dicra che è progettato male, supponendo che scaldi come il Majestic.
Il Samsung, che dovrebbe essere un marchio più serio, mi si spegneva in continuazione per surriscaldamento prima che gli mettessi i rialzi di sughero.
 
cowin ha scritto:
Quindi è lo chassis del Dicra che è progettato male, supponendo che scaldi come il Majestic.

nono, mi spiego meglio: nonostante i 15W (contro gli 8W del TS), il Dicra scalda appena un po' di più del TS. Insomma, non ci si scotta. Forse anche merito del "case" più grande degli altri "cugini".
La cattiva progettazione riguarda, semmai (come nella grande famiglia dei twin-tuner da 50 euro) il software/OS di gestione e altre cosette, come ben sappiamo...
 
cowin ha scritto:
Ho aggiornato alla V7.8 e come già dicevo la velocità max di FF e REW rimane 8x.
Più che altro le note dicevano che non dovrebbe più apparire il banner di periferica lenta a sproposito durante FF e REW e io spero non appaia più anche in play. Lo scoprirò prossimamente guardando qualche film.
Dopo l'aggiornamento ho visto 2 film e non mi è ancora comparso il famigerato banner. Incrociando le dita speriamo che abbiano davvero risolto questo bug, che affligge anche il Majestic, ma nello Strong era più fastidioso perchè non scompariva da solo.
Ormai è chiaro che di bug si tratta perchè nè l'audio nè il video hanno il minimo rallentamento quando compare.

EDIT: Stasera prima registrazione fantasma. Devo però dire che è partita fuori orario una registrazione quotidiana che oggi non era andata a buon fine per mancanza di periferica usb nel decoder. Il decoder si è acceso, io l'ho spento manualmente e dopo una mezz'ora ho messo la chiavetta, ho acceso e fatto partire una registrazione manuale. Dopo 1h30' è partita la registrazione fantasma, mentre veniva regolarmente registrato il film che mi interessava. Ricordiamo che le registrazioni fantasma partono solo a decoder già acceso.
Vediamo se la cosa si ripete o se è stato un caso dovuto alla mancata registrazione regolare.
 
Ultima modifica:
@ cowin

approfitto per chiederti se anche sullo Strong si può regolare la trasparenza dei banner/pop up (sul Dicra sì, e credo anche sul Majestic, mentre sul TS6290, naturalmente no...).
 
Sì, stesso interfaccia del Majestic. Cmq il 10% di default mi sembra l'impostazione migliore.
 
Ho appena preso lo Strong 5222 (spero di non pentirmene ...).
Una domanda classica: è possibile RINUMERARE i canali, in modo da poter richiamare Rai1 con il tasto 1, Canale 5 con il 5, ecc.?
Pensavo fosse una cosa scontata e immediata, ma sul manuale non la vedo ...

EDIT: mi rispondo da solo, mi sa che non si può; ho rifatto la ricerca dopo aver disattivato la modalità LCN (secondo me è insensato che sia attiva di default) e a questo punto i canali vengono rinumerati automaticamente quando li si sposta.
 
Ultima modifica:
freesailor ha scritto:
EDIT: mi rispondo da solo, mi sa che non si può; ho rifatto la ricerca dopo aver disattivato la modalità LCN (secondo me è insensato che sia attiva di default) e a questo punto i canali vengono rinumerati automaticamente quando li si sposta.
Bravo, soluzione esatta e poi concordo con te, infatti altri decoder alla prima accensione propongono anche l'opzione LCN on/off prima di lanciare la scansione automatica.
Io cmq ho risolto premendo exit all'inizio della scansione, disattivando l'LCN dal menu e poi lanciando la scansione automatica da menu.
 
Penso che sia opportuno sottolineare una cosa, che mi ha un pò sorpreso: come è stato già qui scritto, il 5222 "non ha tasti".
Supponevo che ciò volesse dire solo tasti funzione, ma qui manca anche il tasto di accensione/spegnimento! :protest:

Ora, capisco che si sta diffondendo questo malcostume perfino sugli hard disk esterni (non è vero, cara Western Digital? :mad: ) che costano il doppio di questo Strong, ma francamente un tastino ON/OFF, anche posteriore, potevano mettercelo.
Anche perchè non si vede perchè lasciarlo necessariamente in standby quando non serve.

Penso che rimedierò con una micro-ciabattina elettrica con pulsante di accensione, però "che palle" ... :sad:

Il Telesystem 6290 mi pare che abbia un tasto fisico ON/OFF vero?
 
@ freesailor

Certo, una mancanza - quella dei tastini sul "case" dello Strong, ma almeno ha molte funzioni più del Telesystem 6290...

Alla fine comunque quelli del TS servono solo per lo "stand by", quindi... (sono utili solo nel dubbio che il telecomando non sia difettoso :lol: ).

se vuoi facciamo cambio... :D
 
freesailor ha scritto:
Penso che sia opportuno sottolineare una cosa, che mi ha un pò sorpreso: come è stato già qui scritto, il 5222 "non ha tasti".
Supponevo che ciò volesse dire solo tasti funzione, ma qui manca anche il tasto di accensione/spegnimento! :protest:

Anche perchè non si vede perchè lasciarlo necessariamente in standby quando non serve.

Il Telesystem 6290 mi pare che abbia un tasto fisico ON/OFF vero?
Dubito che il Telesystem abbia il tasto fisico, anzi, penso che se esistono decoder con tasto fisico on/off siano veramente rari. La norma è il tasto on/standby, che personalmente trovo superfluo sul case visto che c'è sul telecomando e che questi apparecchi sono talmente piccoli e leggeri che andando a premere sul case si spostano indietro.
 
ehm... ;) se non si era capito dal mio post precedente, confermo che il TS6290 NON ha tasto fisico ON/OFF...
 
Ultima modifica:
Salve
Sto per prendere lo Strong 5222 ma avrei bisogno di dare un'occhiata ai vari munù :eusa_shifty:
Se qualcuno postasse alcune immagini gli sarei molto grato ;)
 
Gianni ha scritto:
Salve
Sto per prendere lo Strong 5222 ma avrei bisogno di dare un'occhiata ai vari munù :eusa_shifty:
Se qualcuno postasse alcune immagini gli sarei molto grato ;)

Non contiene immagini delle schermate, ma il manuale del 5222, scaricabile da web, descrive anche i menu (pur se forse non con la massima chiarezza e con qualche imprecisione terminologica minore rispetto a ciò che è mostrato sullo schermo):
http://www.strong.tv/tvweb4/fileadmin/php/manual/5203-5222_UM_IT.pdf

Non so se questo ti basti ... :dontknow:
 
Grazie mille, si il manuale l'avevo visto
In verità volevo sapere se i menù fossero uguali ad esempio a questi di Diunamai e di altri modelli sul mercato, (anche del Telesystem TS6280), e per avere comunque una sorta di "anteprima" nel caso fossero diversi :D

Poi leggendo le caratteristiche di 2 registrazioni contemporanee su due canali diversi e guardare un 3°canale... significa quindi che posso impostare ad es. 2 timer i con orari "accavallati" e durante le registrazioni cambiare canale giusto ??

Grazie ancora
 
Ultima modifica:
Kunge Rutta ha scritto:
Quelli dello Strong sono uguali (tinta a parte) a quelli dei Majestic/Audiola che vedi qua:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1474912&postcount=48
Esatto. Nel menu timer le 2 voci finali sono invertite e si può impostare la durata dell'accensione programmata anche lasciando "registrazione auto" su off.

foto0882.jpg
 
Indietro
Alto Basso