• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Edision Argus VIP

JackMu

Digital-Forum Junior
Registrato
11 Gennaio 2008
Messaggi
50
Visto che ho postato le mie impressioni nella discussione Card Italy 1.0, ho deciso di creare un thread specifico... se fosse il caso chiederei ai moderatori di metterlo in rilievo per chi fosse interessato al decoder in oggetto.

CIAO
 
Ultima modifica:
09-06-2010, 09.21.39

Arrivato il VIP!

Ho installato il firmware Ulimen Card Italy 1.0:
- card SRG > tutto OK!
- card SKY (0001) > non funzia
- card TivuSat > in attesa di riceverla...
- HDD esterno non funziona con partizione NTFS!

Per il resto mi sembra buono il cambio di canale e la qualita' delle immagini.

Bye Bye
 
Ultima modifica:
09-06-2010, 21.25.38

Finalmente dopo un po' di sbattimento sono riuscito a formattare il mio HDD WD My Passport da 160GB in FAT32.

Con le prime registrazioni (su HD Suisse) ho avuto qualche problema: terminata la registrazione di un programma mi appare il messaggio "Trasmissione codificata" come se perdesse la decodifica Viacess! Ho dovuto spegnere e riaccendere il decoder...
Non so se è dovuto al firmware di Ulimen ma per fare un altro test ho ordinato una cam Viacess che testerò con l'ultimo firmware ufficiale di Edision (v1.2.46 del 11.05.2010).

A questo punto penso sia meglio prendere la card TivuSat con la cam ufficiale ed abbandonare l'idea di avere anche Sky... :sad:

Bye Bye
 
10-06-2010, 20.49.30

Registrazioni su HDD esterno in HD su canali non criptati (ultimo firmware ufficiale) funzionano bene: oggi ho registrato 2.5 ore da Astra HD (12 GB di file... :5eek: ) ed è tutto perfetto. Per questa sera ho messo 3 registrazioni programmate a diverse ore e su diversi canali SD ed ho messo in standby il decoder!

Domani verifico... in attesa di ricevere la cam Viacess per SRG e ripetere il test su HD Suisse.

Bye Bye
 
Ultima modifica:
Le registrazioni multiple sono andate a buon fine! L'unica pecca è che il decoder non ritorna in standby... oggi dovrebbe arrivarmi la cam Viaccess... :D

Bye Bye
 
scusa, che differenze ci sono tra Argus Vip e Argus Mini?

e l'Argus Piccollo?

a cosa servono le versioni con cavo di rete?

grazie
 
Il VIP, a differenza del mini, ti permette di registrare su harddisk esterno due trasmissioni contemporaneamente, mentre ne guardi una terza.

Con la card italy 1.0 di ulimen vedo tivusat, compreso raihd, la SRG svizzera senza nessun problema.

Ciao,

Pino
 
Qualche considerazione...

È un vero peccato che Ulimen non si veda più.
Grazie al suo firmware si possono godere le trasmissioni tivusat senza rinunciare ad un ottimo decoder come il VIP.

Ho testato la nuova versione di ILTV 1.2.47 (ulimen card 1.0 si basa sulla versione precedente...) ed ho notato piacevoli novità:

- la qualità delle immagini è migliorata, soprattutto in HD non ci sono più squadrettamenti nel cambio di canale.

- Finora, quando si guardava una trasmissione registrata su harddisk una volta interrotta la visione si doveva trovare il punto di ripresa manualmente.
Con la nuova versione il software si ricorda il punto di interruzione...sembra poco, ma era una pecca che mi infastidiva parecchio.

Purtroppo devo rinunciare a questi miglioramenti, perchè per vedere tivusat ho bisogno della vecchia versione...

Ciao,

Pino
 
Installazione firmware

A chiunque voglia darmi chiarimenti:
Posseggo un Argus VIP.
Come posso installare un firmware dal momento che non riesco a far comunicare il pc con il decoder?
Ho provato con Upgrade Tool v2.0.0c.exe.
Intendevo caricare Kunibert-Ulimen-Argus-Vip-Card-Italy-1-0.
Purtroppo tramite RS 232 mi si dice "Target not connect or target is error status!"
Esiste una guida da qualche parte; non riesco ad uscirmene.
Ringrazio anticipatamente e saluto tutto il Forum.
GRAZIE.
 
Ciao,

Ho installato diverse versioni di iltv a scopi di test e procedo sempre così:

- scaricare il soft e aprirlo con winrar o 7zip o simili

- copiare il file (quello che termina con .dld) su uno stick USB

- salvare i settings e i canali su usb o hdd

- reset di fabbrica

- nel menu del vip, scegliere update da usb/hdd

- finito l'update, ripeto reset di fabbrica

- inserisco i settings e i canali precedentemente salvati

Fatto.

Il reset di fabbrica prima e dopo l'update non è strettamente necessario, ma uso questa prassi su diversi decoder e non ho mai avuto problemi di sorta.

Pino
 
pinop ha scritto:
Ciao,

Ho installato diverse versioni di iltv a scopi di test e procedo sempre così:

- scaricare il soft e aprirlo con winrar o 7zip o simili

- copiare il file (quello che termina con .dld) su uno stick USB

- salvare i settings e i canali su usb o hdd

- reset di fabbrica

- nel menu del vip, scegliere update da usb/hdd

- finito l'update, ripeto reset di fabbrica

- inserisco i settings e i canali precedentemente salvati

Fatto.

Il reset di fabbrica prima e dopo l'update non è strettamente necessario, ma uso questa prassi su diversi decoder e non ho mai avuto problemi di sorta.

Pino
E' meglio che specifichi esattemente che decoder è.
Il file .dld, per es., non vanno su Argus mini2in1.
 
Ciao,

Dato che il thread si chiama Edision Argus VIP, pensavo fosse superfluo menzionarlo...:icon_cool:

Pino
 
...non c'è di che...

Comunque non fa male menzionare il decoder di cui si parla, con tutti 'sti modelli :eusa_wall: ....

A chi può interessare:

Su un sito tedesco si può scaricare il software dualboot che contiene iltv e enigma2 per il VIP.
Bisogna comunque stare attenti, perchè ci sono 2 versioni a seconda del tipo di tuner che si ha.
Al momento non è ancora possibile registrare le trasmissioni, dato che la presa usb viene già occupata dalla chiavetta con su linux ubuntu...

Per ora non ho intenzione di provarlo, ma mi piace tenermi al corrente...

Enigma2 pare funzioni già da un po' sull' Opticum 9500, che come hardware è identico al VIP.

Ciao,

Pino
 
JackMu ha scritto:
Con le prime registrazioni (su HD Suisse) ho avuto qualche problema: terminata la registrazione di un programma mi appare il messaggio "Trasmissione codificata" come se perdesse la decodifica Viacess! Ho dovuto spegnere e riaccendere il decoder...
Nuovo test con CAM Viaccess ed il problema è scomparso! :D

Confermo che Sky non funziona (card 001)... :crybaby2:

Ora sto testando una registrazione programmata su HD Suisse settando il timer dall'EPG e spegnendo il decoder: accensione all'ora programmata ok! Domani verifico la registrazione e lo spegnimento del VIP!

Bye Bye


PS: sento anch'io la mancanza di Ulimen... senza di lui gli sviluppi latitano... mentre per il mini gli sviluppi continuano... :5eek:
 
Registrazioni su HDD

Con l'ultimo fw ufficiale ho riscontrato i seguenti problemi:

- partendo dall'EPG per settare un timer al giorno successivo (o più avanti) nei dettagli della registrazione rimane la data attuale e non quella scelta, :sad:

- settando più timer, correttamente visibili nella lista, il VIP registra solo il pimo e poi salta gli altri rimanendo acceso (e li cancella dalla lista), :sad:

I test di cui sopra sono stati fatti solo su canali SRG, nei prossimi giorni provo anche canali FTA... magari il problema è legato alla codifica Viaccess... :doubt:

Bye Bye
 
Nuovo fw 1.1.54 by Ulimen

Disponibile sul sito degli angeli... :D

Questa sera faccio un test... con la speranza di avere accesso al Cielo!

Per quanto riguarda i test in corso:
-> le registrazioni programmate danno ancora problemi... forse ho trovato l'inghippo... la mancata registrazione potrebbe essere dovuta alla coabitazione del Time Shift! Non appena arrivo a casa verifico quelle programmate per oggi! Oppure potrebbe essere colpa dell'HDD. L'ultimo test è stato fatto con una chiavetta USB da 8GB.

Bye Bye
 
pinop ha scritto:
...non c'è di che...

Comunque non fa male menzionare il decoder di cui si parla, con tutti 'sti modelli :eusa_wall: ....

A chi può interessare:

Su un sito tedesco si può scaricare il software dualboot che contiene iltv e enigma2 per il VIP.
Bisogna comunque stare attenti, perchè ci sono 2 versioni a seconda del tipo di tuner che si ha.
Al momento non è ancora possibile registrare le trasmissioni, dato che la presa usb viene già occupata dalla chiavetta con su linux ubuntu...

Per ora non ho intenzione di provarlo, ma mi piace tenermi al corrente...

Enigma2 pare funzioni già da un po' sull' Opticum 9500, che come hardware è identico al VIP.

Ciao,

Pino
Si... è così ... e mentre prima non vi era + la possibilità di tornare indietro ora questa possibilità esiste però sempre con l'uso di un programmatore a parte, poichè l'unico file che va a sovrascrivere una parte del fw distrugge tutto il vecchio boot. Questo è quello che ho potuto capire .. sperando di non essermi confuso.

Però leggo anche che c'è qualcuno che si stà dedicando a E2 per il Mini.

Saluti
by Ram ;)
 
Registrare con il VIP

Ho provato a registrare usando una chiavetta usb da 16 giga.
I canali HD rendono impossibile la visione e quindi la registrazione.
I video sui canali non HD vengono registrati normalmente con estensione trp.
Qualcuno sa come si può fare per ottenere registrazioni mpeg.
In alternativa mi consigliate un buon convertitore (trp--mpeg) free?
Ringrazio tutti coloro che possono darmi chiarimenti.
SALUTI.
 
Registrazioni...

...ho provato a cambiare HDD e adesso funzionano: sia SD che HD, sia FTA che codificati! Probabilmente era il mio WD My Passport da 160GB che dava problemi!

Per verificare le capacità di HDD e chiavette USB c'è l'opzione nel menu PVR > Settings > USB Speed Testing. In base alla velocità vi indica che tipo di registrazione potete fare!

Spero di riceve in settimana la cam e la tessera di TivuSat per verificare attivazioni e compatibilità con il decoder, poi proverò il fw di Ulimen!

Bye Bye
 
Indietro
Alto Basso