• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

XDOME e APID VPID etc

ads7112

Digital-Forum New User
Registrato
26 Maggio 2010
Messaggi
24
Una domanda che puo sembrare stupida .....
Ho fatto una ricerca ma npon ho trovato niente quindi deduco che la soluzione deve essee ovvia poiche non poso essere l'unico ad avere questo problema

e' possibile inserire manualmente quando si fa una ricerca satellitare i valori specifici di PID ?

Ho fatto la ricerca sul traspoder di RAI HD ma sfortunatamente non me lo trova .... vorrei provare facendo una ricerca mirata inserendo anche gli altri valori

L'unico modo di sintonizzarlo e' usando i settings dalla USB ?
 
no non si può.

devi cono scere il trasponder e scansionarlo.
 
Se il trasponder non e' gia' nella lista, si puo' inserire a mano.

Queste informazioni fornite sul sito XDome le avevo riportate tempo fa, spero che siano i dati che ti servono:

03/06/2010
DA AGGIUNGERE (menu>installazione>ricerca canale satellitare>cerca canali) :

NETWORK: DISABILITA TUTTI; CODIFICA CANALE: TUTTI

NOME CANALE Satellite Transponder

TEST RAI HD Hotbird 6 (13.0E) 11179.00 H 27500 DVB 3/4
Mondiale 1 Hotbird 8 (13.0E) 11958.00 V 27500 DVB-S 3/4
Discovery HD Showcase Hotbird 8 (13.0E) 11996.00 V 27500 DVB-S2 2/3
Mondiale 2 HD IDEM
Mondiale 3 HD IDEM
Mondiale 4 HD IDEM
SKY CALCIO 15 Hotbird 8 (13.0E) 12054.00 H 27500 DVB 3/4
Mondiale 2 IDEM
Mondiale 3 IDEM
Mondiale 4 IDEM
Mondiale 1 HD Hotbird 8 (13.0E) 12341.00 V 27500 DVB-S2 2/3
Sky Calcio 8 HD IDEM
Sky Focus HD IDEM

SPENTI :

SKY SUPCALCIO HD
SKY CALCIO 1 HD
SKY CALCIO 1
SKY CALCIO 8 HD
 
Scusate ... forse non mi sono spiegato bene....
Io la frequenza del Transpoder la so benissimo
TEST RAI HD Hotbird 6 (13.0E) 11179.00 H 27500 DVB 3/4
solo che facendo la scansione non mi trova niente .....

Allora ho due alternative
1) inserire i settings automatici dove quel canale e' gia memorizzato
2) fare una ricerca accurata inserendo VPID APID etc di RAI HD (che conosco) etc su quel trasnpoder per trovare il canale .....
Preferirei fare 2) ma non riesco a trovare l'opzione presente in altri decoder per fare una ricerca specifica ..... mi domandavo se esisteva
In caso negativo significa che tutti coloro che hanno RAI HD memorizzato lo hanno fatto inserendo i settings con la chiave USB ..........
 
Che io sappia, non c'è l'opzione per inserire i PID, per trovare Rai HD non ho fatto altro che fare una nuova ricerca canali, ed è apparso in fondo alla lista.
Hai fatto la scansione totale o della singola frequenza?
Se hai fatto quella della singola frequenza, nelle schermata successiva ti compaiono i canali di quella freq., cioè Mediashopping, Tv Moda ecc., c'è anche Rai HD solo che non la vedi; Prova a premere il tasto rosso e cercare il canale Rai HD (non Test Rai HD).
 
Non può essere che hai già memorizzato il canale solo che è mischiato agli altri e non lo trovi? Prova a ordinarli per nome. In caso negativo controlla che ricevi il segnale da quella frequenza.
 
GRAZIE a tutti quelli che mi hanno risposto

Ho risolto ripetendo piu volte la ricerca ... alla fine e' apparsa RAI HD
forse quando avevo fatto la ricerca ieri e nei giorni precedenti o il canale non stava trasmettendo oppure avevo sbagliato qualcosa

Comunque va benissimo con Xdome e CamTivusat

La samsung cam la sto aspettando ancora
 
ads7112 ha scritto:
GRAZIE a tutti quelli che mi hanno risposto

Ho risolto ripetendo piu volte la ricerca ... alla fine e' apparsa RAI HD
forse quando avevo fatto la ricerca ieri e nei giorni precedenti o il canale non stava trasmettendo oppure avevo sbagliato qualcosa

Comunque va benissimo con Xdome e CamTivusat

La samsung cam la sto aspettando ancora
Chiedo scusa se mi inserisco nella discussione, spero di non essere fuori tema.
Io ho appena acquistato l'XDOME Combo essendo già abbonato a SKY HD con abbonamento Full (quindi compreso il cinema HD).
Ora, sostituito lo SKYBOX HD con l'XDOME, non riesco più a vedere i canali
cinema in HD, pur continuando a vedere in HD tutti gli altri canali Sky (cioè mi appare un cartello fisso che mi invita ad abbonarmi).
Come poso fare per risolvere il problema?
Grazie se vorrete rispondermi.
 
antonio pavan ha scritto:
Chiedo scusa se mi inserisco nella discussione, spero di non essere fuori tema.
Io ho appena acquistato l'XDOME Combo essendo già abbonato a SKY HD con abbonamento Full (quindi compreso il cinema HD).
Ora, sostituito lo SKYBOX HD con l'XDOME, non riesco più a vedere i canali
cinema in HD, pur continuando a vedere in HD tutti gli altri canali Sky (cioè mi appare un cartello fisso che mi invita ad abbonarmi).
Come poso fare per risolvere il problema?
Grazie se vorrete rispondermi.
aggiorna canali sky sicuramente te li trova lui...l'unico inconveniente che te li mette in disordine alla fine della lista e poi te li devi sistemare tu;)
 
antonio pavan ha scritto:
cinema in HD, pur continuando a vedere in HD tutti gli altri canali Sky (cioè mi appare un cartello fisso che mi invita ad abbonarmi).
Come poso fare per risolvere il problema?
Quello non e' il canale vero, cerca gli omonimi ordinando la lista in ordine alfabetico e non di numero (Sky Cinema...).
 
Biscuo ha scritto:
Prova a guardare questa immagine, come ha detto eragon, quelli non sono i veri canali in HD!

Ciao
Grazie dei suggerimenti, purtroppo però non ho risolto.
Ho cercato i canali Sky cinema in HD con il simbolo rosso, ma il mio XDome non li trova. Forse il ricevitore non aggancia quel tp? Come posso fare?
Grazie a chi vorrà aiutarmi perché è un peccato avere l'HD senza poter vedere i canali cinema.
 
Prova a fare la ricerca transponder sat manuale con questi dati:

Hotbird

12341
V
SR 27500
FEC 2/3
DVB-S2
8PSK


12360
H
SR 27500
FEC 2/3
DVB-S2
8PSK
 
eragon ha scritto:
Prova a fare la ricerca transponder sat manuale con questi dati:

Hotbird

12341
V
SR 27500
FEC 2/3
DVB-S2
8PSK


12360
H
SR 27500
FEC 2/3
DVB-S2
8PSK
Grazie mille. Oggi provo e poi riferirò.
 
antonio pavan ha scritto:
Grazie mille. Oggi provo e poi riferirò.
Oggi ho provato a fare la ricerca manuale sui trasponder indicati: purtroppo mi dà assenza di segnale su entrambi e non aggancia alcun canale. Cosa posso fare adesso secondo voi? Posso usare la USB per inserirli?
P.S. con lo SKYbox HD vedevo regolarmente gli Sky cinema HD, perchè con l'XDome no?
Grazie ancora a chi vorrà aiutarmi.
 
antonio pavan ha scritto:
P.S. con lo SKYbox HD vedevo regolarmente gli Sky cinema HD, perchè con l'XDome no?
Per caso hai lo SkyboxHD collegato sullo stesso cavo sat ed in stand-by?
 
eragon ha scritto:
Per caso hai lo SkyboxHD collegato sullo stesso cavo sat ed in stand-by?
No, avevo provato a metterli in cascata, ma con lo Skybox vedevo solo alcuni canali a caso; perciò l'ho tolto e ora uso solo l'XDome collegato al cavo sat.
 
Hai provato a fare la ricerca specifica per i canali Sky tramite l'apposito menu?

Se con lo SkyboxHD collegato allo stesso cavo dell'XDome vedi quei canali e con l'XDome no ci deve essere un problema: hai per caso un dual-feed o un miscelatore lungo il cavo?
 
eragon ha scritto:
Hai provato a fare la ricerca specifica per i canali Sky tramite l'apposito menu?

Se con lo SkyboxHD collegato allo stesso cavo dell'XDome vedi quei canali e con l'XDome no ci deve essere un problema: hai per caso un dual-feed o un miscelatore lungo il cavo?
Sì, ho fatto la ricerca specifica: mi trova i vari Sky mondiale in HD, Fox HD, ecc. ma non i cinema in HD.
Certo, con lo Skybox vedevo quei canali e ora al cavo ho attaccato l'XDome e non li vedo più.
Sì, ho un dual feed (Astra e H.B.) ma, pur non intendendomene, non credo di avere un miscelatore.
Cosa può essere?
 
Prova a rivedere le impostazioni dell'impianto sat nel menu dell'XDome, in particolare per quanto riguarda il diseqc (da impostare in base a cio' che hai installato, es. tipo switch).

Per escludere eventuali problemi con il dual-feed, bisognerebbe provare a bypassare lo switch diseqc collegandosi direttamente solo all'LNB di hotbird ed impostando l'XDome su "1 LNB": ma ti servirebbe un adattatore F femmina/femmina per bypassare il diseqc.
 
Indietro
Alto Basso