• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sui canali del gruppo/mux ReteCapri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Incredibile! Attivata l'epg su Try HbbTV :D :D


Channel 15
Service Name: TRY HBBTV
Provider Name:
Transport Stream ID: 57 (0x0039) 762.0 MHz

---------------------------------------------
Starts: 03/06/2020 00:00:00
Length: 23:59:59
EIT Source: n/a
Name: Servizi Interattivi
Description: Prove tecniche HbbTv

Description Source: DVB Short Event
 
Ho notato che la tabella NIT con i vari dati/canali/lcn è passata dalla versione 4 alla versione 6, come se avessero aggiunto e poi eliminato un canale. Qualcuno si è accorto di qualcosa? :eusa_shifty:
 
Ho notato che la tabella NIT con i vari dati/canali/lcn è passata dalla versione 4 alla versione 6, come se avessero aggiunto e poi eliminato un canale. Qualcuno si è accorto di qualcosa? :eusa_shifty:
Questa mattina ho ricevuto una telefonata da Retecapri, avevano tenuto in memoria il mio numero per segnalazioni che avevo fatto e di tanto in tanto mi chiamano per controllare. Comunque mi hanno chiesto che canali ricevo e se il segnale era buono.Di solito mi chiedono solo per il segnale. Non so se é una cosa collegata a quello che hai chiesto tu.
 
Ho notato che la tabella NIT con i vari dati/canali/lcn è passata dalla versione 4 alla versione 6, come se avessero aggiunto e poi eliminato un canale. Qualcuno si è accorto di qualcosa? :eusa_shifty:
Non ho notato differenze sostanziali nel mux.

Tra l'altro, ieri causa il temporale non ricevevo più il segnale satellitare del mux, così ho voluto vedere se in terrestre si riceveva, ed infatti mancava anche dal terrestre.
Segnale acceso, ma niente flusso dati causa mancanza di segnale dal satellite per via del temporale.
 
Oggi hanno ancora messo mano nella tabella (ora versione 7 della tabella nit) e si nota come hanno fatto modifiche a RETECAPRI. Avranno cambiato encoder o qualche apparecchiatura? Sparito il provider name, cambiati i pid audio/video/pcr. La banda assegnata è rimasta invariata.
 
Oggi hanno ancora messo mano nella tabella (ora versione 7 della tabella nit) e si nota come hanno fatto modifiche a RETECAPRI. Avranno cambiato encoder o qualche apparecchiatura? Sparito il provider name, cambiati i pid audio/video/pcr. La banda assegnata è rimasta invariata.
Provider Name risulta vuoto ?
 
Manca anche su TRY HBBTV se stiamo a guarda il pelo nell'uovo ;)
Comunque che ci sia o non ci sia il provider name fa poca differenza.

Non ho notato differenze sostanziali nel mux.

Tra l'altro, ieri causa il temporale non ricevevo più il segnale satellitare del mux, così ho voluto vedere se in terrestre si riceveva, ed infatti mancava anche dal terrestre.
Segnale acceso, ma niente flusso dati causa mancanza di segnale dal satellite per via del temporale.

Quindi sul satellite il feed di retecapri è ancora ko? Interessante... Quindi Giarolo non riceve più dal satellite :eusa_think:
 
Dovrebbero invece eliminare Alice e Marcopolo a schermo nero da più di un mese, così si risolve il conflitto con le copie di Alma Tv sul Timb2.
 
Può essere però di solito non è che sono proprio svelti nel fare le modifiche al mux per cui non mi sento di escludere una dimenticanza. Poi mi sembra che non occupino spazio nel mux per cui magari a loro non dà fastidio. Sentiamo comunque se @Lanus può dirci qualcosa a riguardo.
 
Quindi sul satellite il feed di retecapri è ancora ko? Interessante... Quindi Giarolo non riceve più dal satellite :eusa_think:
No, appena finito il temporale il segnale è tornato regolarmente.
Però mi hai fatto venire in mente che a volte non sempre è colpa del temporale in zona e del ripetitore locale. Se fa forte temporale dove viene effettuato l'uplink verso il satellite, il segnale manca dappertutto.
Mi ricordo che molti anni fa, ancora in analogico, addiritura la ZDF tedesca ha avuto difficoltà a fare uplink a causa di un megatemporale di quelli cattivi.
 
Si tornati i pid audio/video/pcr precedenti e hanno rimesso BeS come provider name. Lo stesso provider name è stato aggiunto anche su TRY HBBTV ;)
 
Può essere però di solito non è che sono proprio svelti nel fare le modifiche al mux per cui non mi sento di escludere una dimenticanza. Poi mi sembra che non occupino spazio nel mux per cui magari a loro non dà fastidio. Sentiamo comunque se @Lanus può dirci qualcosa a riguardo.

non da fastidio a loro certo...ma cosi danno fastidio di sicuro ad Alma
Temo non si muovano senza nulla in cambio.
 
Nel pomeriggio altra modifica e sono passati alla version 11. Hanno eliminato (di già) :D il provider name a TRY HBBTV che evidentemente deve stare senza :)
 
Nel pomeriggio altra modifica e sono passati alla version 11. Hanno eliminato (di già) :D il provider name a TRY HBBTV che evidentemente deve stare senza :)

OT: non avevo mai sentito della numerazione progressiva delle versioni delle tabelle. Tutte le volte che si fa una modifica sui mux il numero viene aggiornato automaticamente dagli encoder? Allora tutti i locali avranno numeri dell'ordine delle centinaia! :D
 
Nel pomeriggio altra modifica e sono passati alla version 11. Hanno eliminato (di già) :D il provider name a TRY HBBTV che evidentemente deve stare senza :)

di gia' quanto tempo e' durato ma xche' mettono questo canale che dopo pochi giorni lo eliminano, bohh. questa e' la seconda volta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso