• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sui canali del gruppo/mux ReteCapri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Hai la soffiata e chiedi info qui nel forum per sapere se ci sono news? :D
Secondo l'utente da sue informazioni Retecapri ha già trovato l'accordo con un gruppo televisivo molto presente sul digitale terrestre in Italia,quindi sicuramente non è Europa7.
Potrebbe essere Gold Tv che con la chiusura del mux di Persidera sul 55 prevista entro il 30 giugno si ritroverebbe con molti dei suoi canali di televendite spenti e con questo accordo potrebbero riavere la visibilità.
 
Ultima modifica:
Sicuramente con il supporto di Gold TV (lo sospettavo) la copertura sarà piuttosto capillare. Chi lo sa che l'altra metà non finisca a qualche altro che pur non essendo nazionale aveva una copertura più che buona.
 
Hai conferme o chiedi conferme?

Lui chiedeva conferme perché ha avuto una soffiata (che in quanto tale non è nulla di certo e definitivo), l'ha scritto... Lungi da me prendere le sue difese perché neanche lo conosco, ma a volte mi sembra che si vada un po' troppo per il sottile... Se poi la soffiata non esiste ed è tutto frutto solo della sua testa lo sa solo lui.
 
Lui chiedeva conferme perché ha avuto una soffiata (che in quanto tale non è nulla di certo e definitivo), l'ha scritto... Lungi da me prendere le sue difese perché neanche lo conosco, ma a volte mi sembra che si vada un po' troppo per il sottile... Se poi la soffiata non esiste ed è tutto frutto solo della sua testa lo sa solo lui.
Lo so che ha avuto una soffiata.
Il mio post non era polemico e se la devo dire tutta per come stanno le cose secondo me si andrà propio in quella direzione, naturalmente scriverlo come "una soffiata" qui diventa poco credibile perché di ufficiale non c'è nulla.
Pensiero mio:
Retecapri non farà l'accordo con Europa7 ma con Gold tv.
 
Nuovo canale HBBTV sul mux ReteCapri: Arte ora tv (sostituisce premio media)
Non più disponibile La9/TeleModa
 
Lo so che ha avuto una soffiata.
Il mio post non era polemico e se la devo dire tutta per come stanno le cose secondo me si andrà propio in quella direzione, naturalmente o scriverlo come "una soffiata" qui diventa poco credibile perché di ufficiale non c'è nulla.
Pensiero mio:
Retecapri non farà l'accordo con Europa7 ma con Gold tv.

Siccome in passato sono gia stato ripreso da @Vianello85 , evito discussioni ulteriori . Buona giornata
 
Gold tv può mettere solo i soldi impianti non ne ha
Ha rottamato anche quelli che aveva in Toscana e Lazio
Chi aveva impianti in tutta Italia era Garbo che potrebbe riutilizzarli(ipotesi da me fatta quando c era il mezzo mix a bando)
Poi la convenienza che abbia No ad attivare una rete per più di metà in vhf non la vedo per entrambe
 
Gold tv può mettere solo i soldi impianti non ne ha
Ha rottamato anche quelli che aveva in Toscana e Lazio
Chi aveva impianti in tutta Italia era Garbo che potrebbe riutilizzarli(ipotesi da me fatta quando c era il mezzo mix a bando)
Poi la convenienza che abbia No ad attivare una rete per più di metà in vhf non la vedo per entrambe

Oggi come oggi, dobbiamo distinguere 2 cose fondamentali. Come detto magari Canale Italia qualcosa giustamente la tiene, magari ancora montata. E lì il discorso è diverso.
Invece nelle condizioni attuali. Avendo chi paga alle spalle, la soluzione è semplice. Se hai postazioni di proprietà (saranno rimaste 2 o 3) le cedi. La gestione dell'intero mux lo affidi agli unici operatori rimasti: Raiway o EiTowers.
Considerando le frequenze la soluzione è Raiway. Tutto questo ha in fase di avvio un costo sicuramente minore di realizzare una rete da zero. Considerate che molte antenne Capri sono ancora dell'analogico.
Non solo. Come alimenti gli impianti. Via sat o via ponti terrestri. In entrambi i casi devi mettere squadre che vanno a montare parabole, ricevitori ecc.
Invece se sei ospite ad esempio Rai. Si prende un feed insieme a Rai sul satellite e via. Hai già parabole e ricevitori montati.
Fare da se. Se sul lungo periodo può essere vantaggioso, non lo è in avviamento.
Comunque chi avrà ragione lo vedremo piuttosto a breve.
Qui sul forum più di qualcuno sa. Ma ovviamente fin quando non si definisce tutto non si può parlare.
 
Intanto, nell'ultimo periodo è stato riacceso il mux Retecapri dalla Maresana.

EDIT: Qualcuno può controllare se è stato acceso anche da Monte Farno o altrove, magari senza pianificare bene la SFN? Per la prima volta anche questo mux ha forti differenze di segnale tra una presa antenna e l'altra, come il 22. :eusa_think:
 
Ultima modifica:
Oggi mux Retecapri spento dall'unica postazione presente in Sardegna, Punta Serpeddì (Ca), fatto isolato o problemi dalla sorgente satellitare su tutta la rete?
 
Adesso insieme a Europa7 hanno 20 giorni di tempo per presentare al ministero la loro offerta di rete nazionale, la dodicesima rete nazionale. La presenteranno? Resteranno in onda? Ed Europa7 farà la sua parte? E' tutto da vedere. Io sono scettico. I tempi sono ristretti e non credo le due parti siano pronte.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso