• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sui canali del gruppo/mux ReteCapri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A parte qualche ripetitore che probabilmente si è guastato e non conviene riparare, credo che abbia ancora la sua cinquantina di impianti :)

Bisognerebbe sapere come si comporteranno nella ormai prossima attivazione del nuovo PNAF al nord... andranno sugli impianti RaiWay in tutta Italia? Si era detto tempo fa che dovranno affidarsi alla Rai nelle zone in cui hanno assegnata una frequenza VHF, e a questo punto sarebbe logico fare un contratto nazionale...
 
A parte qualche ripetitore che probabilmente si è guastato e non conviene riparare, credo che abbia ancora la sua cinquantina di impianti :)

Bisognerebbe sapere come si comporteranno nella ormai prossima attivazione del nuovo PNAF al nord... andranno sugli impianti RaiWay in tutta Italia? Si era detto tempo fa che dovranno affidarsi alla Rai nelle zone in cui hanno assegnata una frequenza VHF, e a questo punto sarebbe logico fare un contratto nazionale...
Si era parlato. Ma visto che ad ora non è venuto fuori nulla, con la Sardegna già avviata, temo sia saltato tutto.
 
Boh... ora in Sardegna, secondo l'Italia in digitale, sono ancora accesi i mux in banda 700 MHz e quindi c'è ancora l'impianto di Retecapri sul 57 che copre Cagliari. Mi ero scordato che quelli possono restare accesi fino a giugno 2022 se vogliono... quindi aspetteranno altri 6 mesi prima di comunicare la loro decisione?
 
Ora gli sganci di segnale sono avvenuti apparentemente in nazionale: anche dalla Maresana gli unici canali attivi del mux Retecapri sono 122/149/247, tutto il resto è a nero e muto. Credo sia così da meno di un'ora: infatti ho intravisto un'ora fa LCN82 / Salute e natura ed era regolarmente attivo (con audio presente).

EDIT 13:40 Tornati tutti i segnali.
 
Ultima modifica:
A sto punto credo che RJB se mai verrà inserito non sarà nel Mux Retecapri ? Non mi spiego neanche Arte Investimenti che è tornata alla lcn 836
 
Ultima modifica:
RJB è l'acronimo di Radio Juke Box (la radio telematica italiana del gruppo calabrese ADN Italia) ma la programmazione di RJB (ch. 877) non ha niente a che vedere con quella dell'emittente calabrese in quanto appartiene ad un editore diverso (Associazione Italiana Telecomunicazioni secondo il documento del MISE che riporta a chi appartiene ogni singola LCN del Digitale terrestre) e soprattutto non trasmette musica... Il font del logo del canale è lo stesso dell'ex "WnC ch. 246" e la programmazione attualmente è composta da programmi del canale sportivo EPIQA (LCN 151)
 
Ultima modifica:
RJB è l'acronimo di Radio Juke Box (la radio telematica italiana del gruppo calabrese ADN Italia) ma la programmazione di RJB (ch. 877) non ha niente a che vedere con quella dell'emittente calabrese in quanto appartiene ad un editore diverso (Associazione Italiana Telecomunicazioni secondo il documento del MISE che riporta a chi appartiene ogni singola LCN del Digitale terrestre) e soprattutto non trasmette musica... Il font del logo del canale è lo stesso dell'ex "WnC ch. 246" e la programmazione attualmente è composta da programmi del canale sportivo EPIQA (LCN 151)

Ehmmmmmm so tutto quello che hai scritto , parlavo di lcn 877 che in teoria è stata assegnata a Radio Juke Box . Lo vedo che la programmazione era tutt’altra , anzi vedevo
 
Intanto sul 401 ora c'è NBC MILANO... con audio AAC.

X4opqg4.jpg

ieznh9K.jpg

YfLHaSe.jpg
 
Comunque troppi movimenti in questi ultimi tempi. Davo per morto questo mux.
Non è che ritorna sotto altre fattezze.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Sul 401 in DTT c'è sempre il cartello: è cambiata l'applicazione HbbTV?

Soprattutto non capisco perché La9 debba cambiare mux adesso: occupa pochissimo spazio sul ReteA1, forse la banda su Persidera è comunque troppo costosa?

Non è che ritorna sotto altre fattezze.

Salvo stranezze, questo mux diventerà la "Rete nazionale n.12", senza soluzione di continuità.
 
A questo proposito sarebbe interessante sapere qual'è la copertura effettiva del mux Retecapri, al di là di quanto risulta dalle carte.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso