• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

M-Vision e Smarcam Tivùsat

Giuannin

Digital-Forum New User
Registrato
9 Novembre 2007
Messaggi
16
Salve a tutti,
mi unisco con piacere alla community dei possessori di M-Vision.
Io ho un ST-5 da un anno e mezzo e fin qui l'ho utilizzato senza particolari problemi. Me ne sta dando però ora con la Smarcam Tivùsat, che ho preso per poter vedere i canali generalisti ricevuti sinora da Sky senza più problemi di codifica su alcuni programmi (soprattutto adesso in periodo di mondiali).

Purtroppo, però, per ora non mi funziona. Anzitutto non è chiarissimo se vada inserito il modulo con la smart card infilata dentro (come dicono le scarne istruzioni) oppure in maniera separata (ovvero il modulo nel suo slot e la smart nel suo; tra l'altro solo in questo modo il decoder vede la card).
Uno dell'assistenza di Tivùsat mi aveva detto addirittura di infilare solo la smart, lasciando perdere il modulo CAM, ma neanche così ha funzionato.
Ho pensato allora che possa essere un problema di inizializzazione del modulo; infatti quando lo infilo dentro nel menù viene fuori la voce "Inizializzazione CAM", che è poi l'unica voce del menù "Common Interface". Però dando invio non succede nulla. Vi chiedo allora:
- se qualcuno mi sa dire come procedere all'inizializzazione del modulo e
- se la smart vada infilata per i fatti suoi oppure all'interno della CAM.

Grazie e ... forza Italia.
 
scusa,che fw ha il tuo decoder??:eusa_think:
la card la puoi mettere direttamente nel card reader del decoder e va alla grande:happy3:
 
la card inseriscila con il chip rivolto verso l'alto e ovviamente devi avere sul decoder un fw recente
 
Firmware

Il fw non l'ho mai aggiornato dacchè l'ho acquistato. :crybaby2:
Mi dite dove lo prendo quello aggiornato ?
 
Perfetto

Ok, grazie ho risolto tutti i problemi; ora però mi chiedo cosa farmene della SmarCam TivùSat, visto che nell'MVision basta infilarci la card.
Può avere altri utilizzi, chessò per far funzionare le Mediaset Premium o che altro ? :eusa_think:
 
il decoder dovrebbe leggere anche le card MP,ma visto che ha un solo card reader la cam deve essere usata per forza se si vogliono le card inserite contemporaneamente
 
Indietro
Alto Basso