• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi di segnale durante le ore calde...

fraizzo

Digital-Forum New User
Registrato
19 Gennaio 2010
Messaggi
9
Ho un problema con il mio impianto...

Durante le ore più calde della giornata su alcuni canali, un paio di HD nello specifico, il segnale va e viene, mi compare di continuo "assenza di segnale"...

Ho provato ad abbassare la temperatura del decoder con un ventolatore per cercare di capire se il problema fosse quello ma nulla...

A questo punto credo sia colpa dell'illuminatore...

Avete riscontri in tal senso?!?

Grazie
 
sole che rimbalza preciso preciso sull'lnb e abbaglia il segnale...c'è poco da fare. magari provando a microspostare la parabola. dovrebbe essere questione di giorni

diverso se l'LNB e vecchio e il caldo lo fa "espandere" causando qualche malfunzionamento

ecco cosa succede a chi guarda poco sky :D
 
Burchio ha scritto:
sole che rimbalza preciso preciso sull'lnb e abbaglia il segnale...c'è poco da fare. magari provando a microspostare la parabola. dovrebbe essere questione di giorni

diverso se l'LNB e vecchio e il caldo lo fa "espandere" causando qualche malfunzionamento

ecco cosa succede a chi guarda poco sky :D
giusto, specialemte se la parabola è nuovissima...la superficie diventa come uno specchio e la troppa luce potrebbe surriscaldare l'illuminatore... è nuovo??
 
il riscaldamento non è il problema...ma il sole riflesso...di fatto abbaglia il segnale che arriva dal satellite
 
scusate ma il segnale del satellite come arriva alla parabola?
da ignorante, giudicando l'orientamento della stessa potrei dedurre che sia perpendicolare al riflettore.
quindi anche il sole dovrebbe esserlo per riflettere molta luce sul lnb, nelle ore più calde il sole è alto nel cielo quindi il riflettore dovrebbe convogliare la luce altrove ma non sul lnb..
 
gupise ha scritto:
scusate ma il segnale del satellite come arriva alla parabola?
da ignorante, giudicando l'orientamento della stessa potrei dedurre che sia perpendicolare al riflettore.
quindi anche il sole dovrebbe esserlo per riflettere molta luce sul lnb, nelle ore più calde il sole è alto nel cielo quindi il riflettore dovrebbe convogliare la luce altrove ma non sul lnb..
le parabole, sono quasi tutte off-set e quindi, l'lnb, non si trova al centro della parabola e il tuo ragionamento cade...potrebbe avverarsi con una parabola con foco centrale...
 
landtools ha scritto:
giusto, specialemte se la parabola è nuovissima...la superficie diventa come uno specchio e la troppa luce potrebbe surriscaldare l'illuminatore... è nuovo??

Si è nuova, ha 3/4 mesi...
 
A me non lo ha mai fatto, ma me lo fa da Maggio. Onestamente ha iniziato con la digital key. Oltretutto il decoder non mi tiene in memoria la riorganizzazione dei canali. Proverò a cambiare il decoder per vedere se è lui il responsabile.
 
Indietro
Alto Basso