• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui Climatizzatori

Bibolo

Digital-Forum Senior Master
Registrato
11 Febbraio 2002
Messaggi
1.832
devo acquistare un condizionatore fisso da parete, in casa ho già un mitsubishi electric che funziona benissimo da ormai 10 anni credo, però ne devo montare uno nuovo in una stanza un po' isolata. Vorrei contenere la spesa, per cui tralascio volutamente i marchi leader di mercato come mitsubishi electric, daikin e mi soffermo su altri tre marchi, panasonic, samsung e lg.

ho individuato tre modelli le cui caratteristiche e prezzo sono:

- panasonic 9000 btu on/off 479€

- samsung 9000 btu inverter 499€

- lg 9000 btu inverter 599€

quindi, vista la mia scarsa esperienza nel settore, come sono livello di affidabilità questi tre marchi? di panasonic ho sempre sentito parlare solo che bene, gli altri due non ne ho sentito parlare proprio, nel senso che non conosco nessuno che ne abbia uno a casa.

l'offerta migliore sarebbe quelal di samsung, che però rispetto a panasonic offre meno programamzioni da telecomando, ma ha l'inverter che aiuta ad abbattere i consumi nonchè attrezzo molto utile visto che l'uso è limitato ad una singola stanza.

suggerimenti?
 
Beh a parte il fatto del sistema inverter non ho conoscenza diretta delle marche, aspetta i consigli di qualche altro utente, io se dovessi comprare un condizionatore lo prenderei solo con quel tipo di tecnologia.

Ciao ciao ;) ;)
 
Io ho da 10 anni un LG e non mi ha dato mai problemi! :D
Una cosa importatnte è anche come ti faranno l'impianto, se i tecnici sono veramente bravi eviti la ricarica dopo 2-3 anni!:eusa_whistle:
Comunque anche le altre marche sono buone!;)
 
pensavo di prendere il samsung, anche per un fattore di contenimento dei costi, magari se qualcuno ha esperienza diretta in merito sarebeb gradita
 
io su consiglio dell'installatore (un amico) ho preso 3 condizionatori ariston e mi trovo benissimo
 
I Mitsubishi e i Daikin sono i migliori. Come ti ha giustamente consigliato Tikal prendi quelli ad inverter che costano un po di più ma consumano molto meno dei tradizionali. Con questi ultimi se hai il condizionatore in funzione basta che accendi qualche altro apparecchio e ti scatta il generale;)
Pilucchetta
 
conosco quali siano i pregi del sistema inverter, mi interessava, ammesso che ci sia qualche possessore qui nel forum, esperienze dirette su samsung.
 
ciao ragazzi , per una stanza di 15mq, andrebbe bene un 7000btu, considerando che a me il calor non serve ma ho anche già il potenziamento dell'energia a 6Kw, che macchina mi consigliate?
Ho letto che un Daikin inverter 7000BTU sta 750-800 euro!
Il Panasonic sta molto meno, come mai?
 
Wesley ha scritto:
ciao ragazzi , per una stanza di 15mq, andrebbe bene un 7000btu, considerando che a me il calor non serve ma ho anche già il potenziamento dell'energia a 6Kw, che macchina mi consigliate?
Ho letto che un Daikin inverter 7000BTU sta 750-800 euro!
Il Panasonic sta molto meno, come mai?
costano meno perchè assemblano moduli già pronti e non devono
progettare/costruire nulla di nuovo, se non la parte elettronica.
Daikin e Mitsubishi progettano, costruiscono e poi assemblano quasi tutti i loro prodotti.
unici questo ad una capillare rete di assistenza/ricambi e ad un uso di materiali di 1a qualità, ed ecco spiegato il motivo...;)
 
Wesley ha scritto:
ciao ragazzi , per una stanza di 15mq, andrebbe bene un 7000btu, considerando che a me il calor non serve ma ho anche già il potenziamento dell'energia a 6Kw, che macchina mi consigliate?
mah io ho un dual split mitsubishi da 14000 btu (7000+7000).
nella camera da letto (18 mq.) il 7000 è fin troppo...
in sala (25 mq) ci mette un pò + di tempo ad andare a regime, ma poi è perfetto.

quindi per i tuoi 15 mq. và benissomo un 7000btu!;)
 
Anche io ho paura che il 7000btu anch'esso sia sovradimensionato, inoltre a me il calore proprio non serve ,non posso fare nulla senza spendere circa 1000 euro per un daikin 7000 BTU + installazione?
Cioè ragazzi son 1000 euro!
 
Mitsubishi o Daikin... e ti scordi di averlo.
Il costo iniziale è superiore ma nell'arco di vita del prodotto, tra minore consumo e nessun intervento in assistenza c'è anche il risparmio.
...per lo meno, questa è la mia esperienza.;)
E' fondamentale (per risparmiare) affidarsi a tecnici competenti nella scelta della collocazione dello split e nella scelta delle potenze.
Per dare un indea dei consumi degli inverter Mitsubishi, a casa ho 4 split (2 dual) di cui uno è degli split è un 12.000 (gli altri 3 da 7000). A regime, cioè a zone raffrescate (mantenimento), l'impianto, il TV e l'illuminazione di casa viaggiano con contratto enel da 3Kw.
:eusa_whistle:
 
io Mitsubishi industrial impianto canalizzato con una unica unità esterna (con bocchette di raffreddmento su 3 stanze). In effetti Mitsubishi è "tosta", e con impianto da 3kw ho pure il boiler elettrico, oltre agli elettrodomestici "tradizionali" (lavatrice, lavastoviglie, forno)..... :D

PS abbiamo già parlato in precedenza di condizionatori qui
 
se prendi un bel panasonic...MA modello serio...+ costoso...starai fresco (e caldo) per moltissimi anni...
come ti hanno detto altri per queste cose il fai da te per l'acquisto è altamente sconsigliato...xkè nelle catene trovi delle grandissime fregature...

famiglia e parenti...panasonic con le O_O
 
giacomo dove li hai presi i samsung?sono rumorosi?
12000btu sarebbe troppo per un ambiente di circa 15mq.
Mi chiedo pero' perchè costono cosi poco rispetto a Dakine Mitsubishi
 
Burchio ha scritto:
se prendi un bel panasonic...MA modello serio...+ costoso...starai fresco (e caldo) per moltissimi anni...
come ti hanno detto altri per queste cose il fai da te per l'acquisto è altamente sconsigliato...xkè nelle catene trovi delle grandissime fregature...

famiglia e parenti...panasonic con le O_O

Io non mi spiego perchè qeui il panasonic costa 400 euro
http://www.freeshop.sm/catalog/prod...ency=EUR&products_id=48174&idfrom=trovaprezzi

E in altri siti 800euro, ed è lo stesso MODELLO


E7HKE*INVERTER DE LUXE 7000
 
Indietro
Alto Basso