• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui Climatizzatori

Io ho un condizionatore split con unità esterna che avrà più di 20 anni, un po' rumoroso e che consuma, che quando non resisterò più in casa lo accenderò qualche ora al pomeriggio. Ma non lo cambio, alla faccia dell'ecologia (non so che gas gira nei tubi) e del risparmio energetico. :D
 
In casa sto bene a 26° grazie all'umidità che riduce il condizionatore.
 
25-26° ventola massima quando non dormo, minima di notte

Ventola al massimo? :)

Io la ventola al massimo la metto solo all'inizio per raffreddare velocemente, poi la metto in auto.

Temperatura dai 25 ai 27 dipende un po'.

Generalmente lascio 26 in auto e va più che bene per i miei gusti, altrimenti quando poi cambi ambiente senti la botta :D
 
Ventola al massimo? :)

Io la ventola al massimo la metto solo all'inizio per raffreddare velocemente, poi la metto in auto.

Temperatura dai 25 ai 27 dipende un po'.

Generalmente lascio 26 in auto e va più che bene per i miei gusti, altrimenti quando poi cambi ambiente senti la botta :D

anche secondo me ventola al massimo solo in caso di prolungato spegnimento...cioè se in casa ci crepi e fa più caldo che fuori (alcuni hanno la funzione powerfull che si disattiva dopo tot tempo.)
poi sempre ventola automatica xkè altrimenti quando si surriscalda va a finire che ti butta anche un po' di aria calda dentro e non sottovalutate il confort acustico e anche il confort in generale se metti al massimo e non c'è movimento d'aria...crei solo un cono ghiacciato. al pari di quando metti a manetta una stufa elettrica in una casa di montagna col risultato che scaldi i 10 cmq che circondano la stufa

per le temperature 26-27 è ottimo se uno "sta in casa" se uno deve cmq uscire e rientrare di continuo magari in giardino mi sa che ci vuole qualcosa in +...in relazione alla temperatura esterna altrimenti ci rimanete secchi :D ma è un po' come il consiglio di non stare al sole senza protezione o nelle ore più calde ecc ecc...tutti se ne sbattono fino al "coccolone"
 
Io ho un condizionatore split con unità esterna che avrà più di 20 anni, un po' rumoroso e che consuma, che quando non resisterò più in casa lo accenderò qualche ora al pomeriggio. Ma non lo cambio, alla faccia dell'ecologia (non so che gas gira nei tubi) e del risparmio energetico. :D

si presume che il gas stia cmq dentro al circuito e che non fuoriesca altrimenti in 20 anni avresti sicuramente un calo di prestazioni molto marcato... cmq sappi che 20 anni fa era cmq il 2000 e se al tempo l'hai pagato dei bei soldoni è cambiato ben poco in fatto di gas e impianti. certo sarà rumoroso come una auto vecchia e cigolante :D ma non dovresti essere causa del buco dell'ozono sopra la tua città
 
Benvenuto

Ormai tutti i nuovi modelli usano gas ecologico.

Mitsubishi
Daikin
Samsung
LG

Solo per citarne alcuni


Attenzione che a volte le app da remoto non è che funzionino sempre bene....

Io da 3 anni ho Mitsubishi e mi trovo bene, però niente controllo remoto, non mi interessava.

Ti consiglio di fare un giro e guardarti un po' le caratteristiche che ti interessano anche in base al tipo di installazione da fare.

Grazie del benvenuto!
Si ho letto che ormai stanno usando tutti quelli ecologici. Posso chiederti la tua esperienza con le app?
Guardando tra i nomi che mi hai citato, sto puntando la Samsung. Ho visto che hanno anche il controllo da remoto e usano il gas R32. Continuo a studiare e ti aggiorno! Grazie per la risposta!
 
anche secondo me ventola al massimo solo in caso di prolungato spegnimento...cioè se in casa ci crepi e fa più caldo che fuori (alcuni hanno la funzione powerfull che si disattiva dopo tot tempo.)
poi sempre ventola automatica xkè altrimenti quando si surriscalda va a finire che ti butta anche un po' di aria calda dentro e non sottovalutate il confort acustico e anche il confort in generale se metti al massimo e non c'è movimento d'aria...crei solo un cono ghiacciato. al pari di quando metti a manetta una stufa elettrica in una casa di montagna col risultato che scaldi i 10 cmq che circondano la stufa

per le temperature 26-27 è ottimo se uno "sta in casa" se uno deve cmq uscire e rientrare di continuo magari in giardino mi sa che ci vuole qualcosa in +...in relazione alla temperatura esterna altrimenti ci rimanete secchi :D ma è un po' come il consiglio di non stare al sole senza protezione o nelle ore più calde ecc ecc...tutti se ne sbattono fino al "coccolone"

Vero! Evitiamo coccoloni ah ah ah. Anche usare condizionatori che diffondano bene l'aria, senza getti diretti. Sto facendo caso anche a questo aspetto! Vorrei evitare torcicolli e dolori alla cervicale... ;)
 
Grazie del benvenuto!
Si ho letto che ormai stanno usando tutti quelli ecologici. Posso chiederti la tua esperienza con le app?
Guardando tra i nomi che mi hai citato, sto puntando la Samsung. Ho visto che hanno anche il controllo da remoto e usano il gas R32. Continuo a studiare e ti aggiorno! Grazie per la risposta!

Come detto, il mio non ha il modulo wi-fi quindi non si controlla da remoto con l'app.

So che l'app per i samsung è un po' rognosa a volte a leggere in giro.
 
20 gradi? Cosi lo uccidete il clima :)

non è sempre acceso, le prime volte era impostato a 24-25 gradi, ma dovevo tenerlo alla massima velocità, con l'inconvenienza di far volare qualsiasi cosa era leggero nella stanza :D

S
 
Si ma non serve niente tenerlo a 20°C, tanto non la porterà mai a quella temperatura una stanza

Significa solo far lavorare a palla il compressore e consumare corrente inutilmente.
 
I miei condizionatori li metto sempre e solo con funzione deumificazione,spendi meno in bolletta e togli l'umidita che è la pricipale causa di disagio d'estate.Detto anche stamattina anche nella discussione in "Mi manda rai tre".:evil5:P.s.dimenticavo,con funzione deumidificazione si aumenta la vita del condizionatore,tanto che il mio non l'ho mai ricaricato del gas refrigerante da più di 20 anni.:evil5:
 
20 gradi? Cosi lo uccidete il clima :)

e ti uccidi pure te stesso, troppa differenza non può esserci tra fuori casa e dentro...
io quando lo accendo lo metto tra 25 e 26°C , ma non l'ho nella mia stanza...mentre utilizzo un piccolo ventilatore, messo a 3 metri circa a velocità 1 di 3 ....mi rinfresco io e pure il pc , nello stesso istante :laughing7:
 
Io ho un condizionatore, anzi 3, da circa 10 anni (forse di più) che non credo siano più in produzione

Metto 27 gradi con ventola al massimo sempre, ma con 27 stacca spesso quindi ottimo per me

Di notte stessa temperatura ma con ventola media o bassa.

Purtroppo, da un anno a questa parte, uno dei condizionatori non riesce più a raffreddare come prima.
Infatti, facendo un confronto con il termometro che è sempre nella stessa stanza, ho notato che devo abbassare di un grado.

In parole povere: due anni fa, quando mettevo a 27, il termometro segnava anche 26,8/26,7. Adesso quando metto a 27 non riesce ad arrivare nemmeno a 27,9.

Una differenza di un grado che si sente molto...
 
Io ho un condizionatore, anzi 3, da circa 10 anni (forse di più) che non credo siano più in produzione

Metto 27 gradi con ventola al massimo sempre, ma con 27 stacca spesso quindi ottimo per me

Di notte stessa temperatura ma con ventola media o bassa.

Purtroppo, da un anno a questa parte, uno dei condizionatori non riesce più a raffreddare come prima.
Infatti, facendo un confronto con il termometro che è sempre nella stessa stanza, ho notato che devo abbassare di un grado.

In parole povere: due anni fa, quando mettevo a 27, il termometro segnava anche 26,8/26,7. Adesso quando metto a 27 non riesce ad arrivare nemmeno a 27,9.

Una differenza di un grado che si sente molto...
Datemi retta metteteli in funzione deumidificazione,risprmiate in bolletta e non vi trovate in casa un frizer.
 
Datemi retta metteteli in funzione deumidificazione,risprmiate in bolletta e non vi trovate in casa un frizer.

Ho provato spesso questa funzione e ho notato che il motore della macchina fuori smette di funzionare (o almeno non fa più alcun rumore)

devo approfondire di più per vedere se riesce a mantenere costante la temperatura nel tempo
 
Ho provato spesso questa funzione e ho notato che il motore della macchina fuori smette di funzionare (o almeno non fa più alcun rumore)

devo approfondire di più per vedere se riesce a mantenere costante la temperatura nel tempo
????
Non è mica la sua funzione di agire sulla temperatura...
 
Datemi retta metteteli in funzione deumidificazione,risprmiate in bolletta e non vi trovate in casa un frizer.

Diciamo che dipende anche da quanto imposti la temperatura; il mio condizionatore ma penso anche gli altri non permettono di scegliere la temperatura in modalità deumidificatore e la notte scende davvero troppo anche sotto i 25°
 
Diciamo che dipende anche da quanto imposti la temperatura; il mio condizionatore ma penso anche gli altri non permettono di scegliere la temperatura in modalità deumidificatore e la notte scende davvero troppo anche sotto i 25°
Molti anche in deumidificazione danno la temperatura,forse quelli più nuovi,io ne ho uno vecchio e uno di tre anni,quello più nuovo da questa possibilità.
 
Indietro
Alto Basso