• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui Climatizzatori

in famiglia abbiamo provato Daikin, Mitsubishi, e Panasonic... nessuno è deluso.

posso dire che messi in automatico e anche nella sola funzione deumidificatore fanno un lavoro egregio con consumi consoni.

riguardo al "sensore di presenza" condivido il pensiero di poco sopra...FUFFA a parte che dovresti mettere i condizionatore nel mezzo della parete e per rilevarti dovresti sempre star a muoverti...molto meglio usare il solito principio fisico per cui l'aria calda la devi sparare in basso e questa poi risale viceversa per la fredda, evitare di metterli a 18gradi che serve solo a far felici le case farmaceutiche e anche la velocità della ventola sparata al massimo crea solo zone glaciali davanti ai bocchettoni e calde appena ti sposti di 1 mm.

consigli pratici in breve:
-fatevi una bella doccia
-mettetelo anche a 26 gradi automatico(sia velocità ventola che deflettori che spaziano a più non posso)
-rilassatevi
 
Lunedì mattina a casa mia entra un bel Samsung Inverter da 24000 BTU :D
E in giornata stesso mio fratello lo deve installare :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ok capito il sensore di presenza non serve a nulla, come non detto 😀... Comunque su un noto forum tecnico ho letto parlare bene della Midea e guardando in giro non sembra male
 
Ho un "vecchio" Daikin di quasi 17 anni , un motore (esterno) e due split in casa . Funziona ancora benissimo , tra l'incredulità di molti.
Ciuccia abbastanza Kwatt , poichè il motore è ormai di vecchia concezione , non è neanche Inverter. Non gli ho mai tirato il collo , nel senso che non vado mai sotto i 24-25 gradi.

Quando tirerà le cuoia , punterò ancora su un Daikin , ovviamente !! :D
 
Di solito Ferroli o Riello sono comunque prodotti in cina e rimarchiati con i nomi delle aziende italiane
 
Funzionamento climatizzatore Daikin ftxm25m r-32 9000btu

Ragazzi qualcuno si intende di climatizzatori ? io ho appena installato questo Daikin ftxm25m r-32 9000btu ho provato a farlo partire con aria fresca e dopo pochi minuti si è spento, forse perchè l'ambiente non è abbastanza caldo ancora ?
il climatizzatore come temperatura minima da 18 gradi e fuori c'erano più o meno quella temperatura e sarà per questo che non parte facendo aria fredda ? se lo faccio partire con aria calda impostandolo a 30 gradi parte senza problemi, mentre se lo faccio partire per fare aria fredda impostando i gradi a 18 dopo pochi minuti smette di fare aria fredda e poco dopo si spegne anche l'unita esterna mentre quella interna rimane accesa ma non emette aria, sapreste come mai ?

Ciao
 
Non sono riuscito a trovare il manuale del tuo prodotto, ma ho visionato quello di un condizione simile, sempre Daikin.
C'è un range di funzionamento e se non viene rispettato viene disabilitato il sistema da un dispositivo di sicurezza.

Di solito il range è: per l'esterno, tra -10° e +46°; per l'interno, tra +18° e +32°.

Cerca di farlo funzionare entro quelle temperature.
 
... il climatizzatore come temperatura minima da 18 gradi e fuori c'erano più o meno quella temperatura e sarà per questo che non parte facendo aria fredda ?...
Pagina 18 del Manuale FTXM25M2V1B

1. Funzionamento di prova e collaudo
1-1 Misurare la tensione di alimentazione e accertarsi che ricada nell'intervallo specificato.
1-2 Il funzionamento di prova va eseguito sia in modalità raffreddamento che in riscaldamento.
• In modalità raffreddamento, selezionare la temperatura programmabile più bassa; in modalità riscaldamento, selezionare
la temperatura programmabile più alta.
1) Il funzionamento di prova potrebbe essere disabilito in una delle due modalità, a seconda della temperatura ambiente.
Utilizzare il comando a distanza per il funzionamento di prova, come descritto sotto.

...
Funzionamento di prova dal comando a distanza
1) Premere il tasto "ATTIVATO/DISATTIVATO" per attivare il sistema.
2) Premere il tasto "TEMP" (2 posizioni) e il tasto "MODE" contemporaneamente.
3) Premere il pulsante "TEMP" e selezionare "-/- ".
4) Premere il pulsante "MODE".
5) Il funzionamento di prova termina nel giro di 30 minuti circa e passa nel modo normale. Per uscire da un
funzionamento di prova, premere il pulsante "ATTIVATO/DISATTIVATO".
 
Grazie per l'aiuto, infatti è proprio cosi perchè lo fatto partire ad aria calda per riscaldare la stanza una mezzora e poi ho cambiato impostazione facendolo andare ad aria fredda ed è partito visto che la temperatura della stanza si era alzata mentre se lo facevo partire direttamente ad aria fredda non partiva perchè la temperatura non era abbastanza calda.
 
beh se dentro la stanza ci sono già 18 gradi e tu gli dici di raffreddarla ovvio che non parta o meglio ha già raggiunto il suo scopo e si ferma xkè non deve diventare un frigorifero. ovviamente il sensore di temperatura dell'unità interna non è dove tieni il tuo ipotetico termometro ma dentro all'unità in mezzo a tutti gli altri componenti e quindi non è precisissimo. ad esempio specie in case poco abitate(sia la vostra che quelle vicine) i muri sono + freddi.

a me mi sono venuti i brividi a 18 gradi accendo i termosifoni non certo il condizionatore ad aria fredda :D

in alternativa se proprio hai caldo o devi cambiare aria metti la funzione ventilatore normale
 
beh se dentro la stanza ci sono già 18 gradi e tu gli dici di raffreddarla ovvio che non parta o meglio ha già raggiunto il suo scopo e si ferma xkè non deve diventare un frigorifero. ovviamente il sensore di temperatura dell'unità interna non è dove tieni il tuo ipotetico termometro ma dentro all'unità in mezzo a tutti gli altri componenti e quindi non è precisissimo. ad esempio specie in case poco abitate(sia la vostra che quelle vicine) i muri sono + freddi.

a me mi sono venuti i brividi a 18 gradi accendo i termosifoni non certo il condizionatore ad aria fredda :D

in alternativa se proprio hai caldo o devi cambiare aria metti la funzione ventilatore normale
Ciao Burchio per quanto riguarda l'aria fresca tutto chiaro, ho notato che quando lo accendo sia per aria calda che fresca all'inizio della ventilazione si sente un ticchettio che viene dall'unità interna per poi attenuarsi col passare del tempo man mano che funziona, è normale che lo faccia ?

P.S Tutte queste domande sono perchè è la prima volta che ne uso uno :D
 
Ciao Burchio per quanto riguarda l'aria fresca tutto chiaro, ho notato che quando lo accendo sia per aria calda che fresca all'inizio della ventilazione si sente un ticchettio che viene dall'unità interna per poi attenuarsi col passare del tempo man mano che funziona, è normale che lo faccia ?

P.S Tutte queste domande sono perchè è la prima volta che ne uso uno :D

appena accendi dovrebbe uscire pochissima aria xkè il compressore esterno deve scaldare o raffreddare a seconda della tua richiesta e della temperatura esterna. il ticchettio probabilmente sono le plastiche che scricchiolano xkè si dilatano o restringono quando colpita dall'aria calda o fredda
 
Indietro
Alto Basso