• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui Climatizzatori

Questa Tua visione del condominio risale ad almeno un decennio fa.... adesso le caldaie danno sempre la stessa gradazione, sennò il caldo non arriva ai piani alti, poi ci sono i termostati per ogni termosifone....anche la storia degli orari di accensione e spegnimento non c'è più da tempo.

Nel mio condominio gli orari di spegnimento del riscaldamento ci sono.
 
Questa Tua visione del condominio risale ad almeno un decennio fa.... adesso le caldaie danno sempre la stessa gradazione, sennò il caldo non arriva ai piani alti, poi ci sono i termostati per ogni termosifone....anche la storia degli orari di accensione e spegnimento non c'è più da tempo.

Parliamo di impianti centralizzati

L'orario di accensione e spegnimento c'è sempre e si decide in assemblea, ovviamente senza superare il limite massimo orario imposto dalla Regione/Comune, questo anche se si sono le valvole termostatiche.

Torniamo ai climatizzatori :)
 
Parliamo di impianti centralizzati

L'orario di accensione e spegnimento c'è sempre e si decide in assemblea, ovviamente senza superare il limite massimo orario imposto dalla Regione/Comune, questo anche se si sono le valvole termostatiche.

Torniamo ai climatizzatori :)

NON è (più/sempre) così e le assemblee che frequento io non deliberano ciò già da anni...le tecnologie più moderne (e parlo di impianti centralizzati ovviamente) infatti permettono di non avere più orari di accensione giornalieri, ma definiti per stagione (in uno dei 2 condomini che seguo, l'accensione c'è stata attorno a fine settembre e prosegue fino a maggio).
Poi con il telecomando in dotazione regoli -per l'intera stagione o per singoli periodi di tempo- lo stato delle varie zone dell'appartamento (giorno, notte e bagni).
Fine OT.
 
Ultima modifica:
NON è (più/sempre) così e le assemblee che frequento io non deliberano ciò già da anni...le tecnologie più moderne (e parlo di impianti centralizzati ovviamente) infatti permettono di non avere più orari di accensione giornalieri, ma definiti per stagione (in uno dei 2 condomini che seguo, l'accensione c'è stata attorno a fine settembre e prosegue fino a maggio).
Poi con il telecomando in dotazione regoli -per l'intera stagione o per singoli periodi di tempo- lo stato delle varie zone dell'appartamento (giorno, notte e bagni).
Fine OT.

Confermo, anche da noi l'impianto è centralizzato ed è acceso continuativamente h24 per tutto il periodo invernale.
Ognuno poi se lo regola con le valvole termostatiche.
 
Ricordatevi di lavare i filtri e sanificare gli splitter con l'antibatterico apposito prima di mettere in funzione i climatizzatori, soprattutto se sono stati fermi parecchi mesi.

Inoltre sarebbe sempre buona cosa sanificarli periodicamente soprattutto se si usano continuamente.

Stamattina fatto pulizia per probabile messa in servizio visto che inizia a fare caldo :D

Ricordatevi che anche il motore va pulito, facendo attenzione a non piegare le lamelle

Io il compressore esterno in inverno lo copro completamente in questo modo è sempre pulito :)
 
Sono già pronto. Forse già domani mi metto all'opera visto che il caldo lo soffro abbastanza.

Fortunato ad avere la macchina esterna all'ombra durante le ore pomeridiane.
 
Ma se la settimana scorsa lo avevo usato come pompa di calore, per riscaldare un po'.
È troppa la differenza di temperatura in poco tempo. :icon_rolleyes:
 
Ma se la settimana scorsa lo avevo usato come pompa di calore, per riscaldare un po'.
È troppa la differenza di temperatura in poco tempo. :icon_rolleyes:

non esistono più le mezze stagioni. :lol:.

consiglio anche a chi ha intenzione di istallarlo...di non aspettare luglio:eusa_shifty:
 
Ricordatevi di lavare i filtri e sanificare gli splitter con l'antibatterico apposito prima di mettere in funzione i climatizzatori, soprattutto se sono stati fermi parecchi mesi.

Inoltre sarebbe sempre buona cosa sanificarli periodicamente soprattutto se si usano continuamente.

Stamattina fatto pulizia per probabile messa in servizio visto che inizia a fare caldo :D

Ricordatevi che anche il motore va pulito, facendo attenzione a non piegare le lamelle

Io il compressore esterno in inverno lo copro completamente in questo modo è sempre pulito :)
I filtri li lavo io stesso sotto la doccia...per la sanificazione una volta all'anno chiamo la ditta che ha installato l'impianto e ci pensano loro, ma penso sia possibile acquistare gli appositi prodotti venduti in farmacia.
 
Mi sa che i climatizzatori in questi giorni stanno girando a palla.

Qui a Torino si muore.

Clima attualmente in funzione :D
 
Tra il caldo e l'aria asfissiante per l'incendio, qui a Roma sono 2 giorni che li tengo accesi giorno e notte.
 
non volevo cedere ma ormai è obbligatorio e conto di prenderlo a breve, se avete suggerimenti ben venga...
 
Purtroppo quando la stagione dei condizionatori è iniziata si trovano generalmente le marche ed i modelli meno venduti e le società che fanno le installazioni hanno tempi lunghi. E' il peggior momento per comperare, generalmente si compra male e si paga molto.

GameOver ha scritto:
non volevo cedere ma ormai è obbligatorio e conto di prenderlo a breve, se avete suggerimenti ben venga...

Se puoi resistere ancora il lavoro sarebbe da fare in autunno o in primavera.
 
O andare su qualcosa di portatile o fisso ma quasi autoinstallante, e in generale non andare per forza sulla "Mercedes" dei condizionatori per avere un pochino di consumi in meno che poi risparmi 10€ sulla bolletta ma ne hai pagati 1000 in più per il prodotto. Per risparmiare spesso basterebbe mettere temperature un po' più alte e sfruttare il possibile sia le ventole che la deumidificatore, e per dire non usarlo anche di notte tanto per dormire con le finestre chiuse sotto le coperte.
 
non volevo cedere ma ormai è obbligatorio e conto di prenderlo a breve, se avete suggerimenti ben venga...

Benvenuto

Come ti è stato già dettio non è il momento per prendere il Climatizzatore, costi elevati e si rischia di trovare poco in giro con tempi lunghi
 
non usarlo anche di notte tanto per dormire con le finestre chiuse sotto le coperte.

Lo scopo principale è anche quello, poter dormire senza il caldo e l'umidità che ti distrugge.
Con il condizionatore acceso tutta la notte a 26 in modalità comfort si dorme benissimo anche solo con il lenzuolo.
 
Indietro
Alto Basso